Forum
mav5 3x3 su 4 giorni
salve a tutti mi sto appassionando sempre piu ad allenamenti in multifrequenza vengo da 6 anni in cui mi sono allenato praticamente sempre in mono
i miei massimali sono
panca : 120
squat:150
stacco sumo:mai provato 1rip ma faccio 3 rip con 140
28 anni 1:85 per 80 chili
sto seguendo molto ado gruzza sto anche attendendo che mi arrivi il libro e vorrei seguire il mav5 3x3
il mio problema è che ho un tempo di 50-60 min al massimo perche mi alleno nella pausa pranzo
pensavo se si potesse organizzare in qualche modo su 4 giorni anche in 5 non avrei problemi
grazie a tutti dei consigli
Credo che 50-60minuti bastion e avanzino. Per il fatto di fare 4 giorni, non vedo dove sia il problema, hai piu' giorni, mica meno. Separi magari una seduta di squat e panca.
magari prima del mav prova il max 75 50.
50-60 min x 2 fondamentali col mav è poco. Io nel tuo caso farei su 5 giorni:
1 Squat e un complementare
2 Panca "
3 Stacco "
4 Panca "
5 Squat "
si è vero solo con il mav per squat e panca ti partono 40 minuti minimo
molto interessante su 5 giorni
su 4 giorni lasciando perdere il mav che ci vuole tempo e mettendo magari una progressione che ne pensate di questo abbozzo
squat progressione
panca progressione
parallele
french press
stacco progressione
trazioni
lento avanti
curl
panca progressione
squat progressione
pressa
push down
trazioni
rematore
lento avanti
stacco fino al ginocchio
Ciao, forse può interessarti questo articolo fresco fresco di Alessio Ferlito:
http://prudvangar.wordpress.com/2014/01/05/il-canadiar-bear-allenarsi-al-massimo-nel-minimo-tempo/ ....
Domanda, ma in 60' riesci a fare warmup generale, 2 fondamentali, 2 complementari ed eventuale cooldown?
Se si, quanto tempo ti portano via i primi (qui che schemi useresti per la progressione, grossomodo, giusto per avere un'idea)? Te lo chiedo perché sto cercando di ridurre un pò i tempi e voglio rendermi conto se sono lento io..
Con carichi nettamente inferiori ai tuoi, non riesco a scendere sotto i 90' caricando il bilanciere in stile pit stop..
ciao gladio in 60 min riesco a fare i fondamentali tenendoli con recupero tra 60 e 90sec
e complementari a 60sec
come progressione ancora non lo forse la classica 8x3 6x4 5x5 4x6