Forum

CrossFit Routine Ul...

CrossFit Routine Ultimate Hero Workout di Michael Murphy

12 Post
5 Utenti
0 Likes
6,258 Visualizzazioni
RogoArdente
Topic starter
(@rogoardente)

Ragazzi qualcuno sa qualcosa di questo training: CrossFit Routine Ultimate Hero Workout di Michael Murphy. Vorrei ricevere commenti, critiche e migliorie.
Preciso che nel mese di agosto sono propenso a fare un allenamento "sbrigativo" ed all'aria aperta come questo per tenermi in forma in attesa del rientro a settembre. Grazie!

Precisamente:
1-mile run
100 pullups
200 pushups
300 air squats
1-mile run

11 risposte
Follia
(@follia)

Scusa, ma serie, recuperi eccetera non sono specificati?
100 pull ups consecutivi non sono mica alla portata di tutti... anzi, direi quasi di nessuno. A meno che tu non sappia fare una decina di trazioni a un braccio di fila e abbia una forza resistenza buona anche se paragonata alla tua massimale/esplosiva, eh.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Allora, non ci sono i recuperi e le serie perchè puoi fare un po' come vuoi... Sono 100 pullups falli anche uno alla volta e recupera un minuto per ognuno basta che ne fai 100 NEL MINOR TEMPO POSSIBILE! Quindi meno serie fai e meno recuperi meglio è
Poi c'è da vedere i pull ups sono butterfly? I push up sono a dita che guardano l'esterno e braccia larghissime? Gli squat sono culo a terra o mezzi squat?
è un allenamento bello tosto comunque se fatto senza kipping. Diventa fattibilissimo se invece fatto in ottica crossfit (ma a sto punto lo consiglio solo a chi fa GARE DI CROSSFIT)

Curiosità, quanti push up di fila fai fatti BENE? Quante trazioni?

Rispondi
Follia
(@follia)

Curiosità mia: cosa intendi con "keeping"?

Rispondi
Markino96
(@markino96)

vuol dire fatti con un aiuto, tipo slanci e balzelli.

esempio di keeping pull up (e pensa che una volta li ho visti fare dal vivo x| )

[video] http://www.youtube.com/watch?v=gmxSxwjAWVE [/video]

circa minuto 0:17

Rispondi
Follia
(@follia)

Ah, ma allora intendete il kipping!
Keeping in inglese significa mantenimento, kipping oscillazione, sono due cose diverse 😀

Rispondi
Markino96
(@markino96)

ahahahah strafalcione colossale 😀 dio se devo ricominciare a studiare inglese xD

Rispondi
canotta
(@canotta)

Siamo in due prepara i libri 🙂
Intendevo proprio il Kipping, lo correggo nel post iniziale se no non si capisce 🙂

Rispondi
RogoArdente
Topic starter
(@rogoardente)

Premetto che il crossfit mi sta un po' sulle "balls". Lo trovo un'americanata. Penso che delle sessioni di crossfit (magari con l'aggiunta di esercizi multidisciplinari basilari - snatch e c&j) siano utili ad atleti di sport dove il fisico viene stressato da sforzi che richiedono forza resistente intervallati da sforzi dove è richiesta forza rapida (un lottatore può capire a cosa faccio riferimento).
La falla del crossfit è la perdita (naturale ed ovvia se corri contro il tempo) del gesto atletico bene eseguito. 100 pull ups perfette? Forse anche il migliore atleta CF ci mette 30min!!! (NB: questo training viene eseguito dai "migliori" in 25min con 25kg di zavorra).
La mia questione è: siamo ad Agosto, in palestra non ci vado. Ho poco tempo perché lavoro e preferisco anche godermi il mare, gli amici e le vacanze (il training psichico e la rilassatezza mentale non è mai da sottovalutare ANCHE PER GLI ATLETI). Con due o tre (max) routine del genere per settimana, penso (e chiedo un vostro parere) di mantenermi in forma. Ciao!
PS: kipping et simila banditi, meglio poche reps ma ben eseguite.

Rispondi
Follia
(@follia)

Come numeri mi sembrano un po' sproporzionati fra loro.
Tempi, recuperi e numero di serie a parte, fare 100 pull ups è ben più difficile che fare 200 push ups, che a sua volta è decisamente più difficile di fare 300 air squats. Quest'ultimi li puoi fare tranquillamente in un'unica serie, con i push ups potresti andare avanti di trenta in trenta, con i pull ups di dieci in dieci. Per me dovresti fare, piuttosto:

100 pull ups
150 dips
50 pistol squats (per gamba)

Ecco, così mi pare già più equilibrato.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Ma io ti direi di partire da qui poi vedi tu

50 pullups regolari
150 pushup fatti bene
300 squat dove a ogni rip tocchi terra con le mani

Alla fine se ti serve solo per restre in forma senza strafare e per liberare un po' la testa questo è già un buonissimo volume

Se vuoi provarlo io ai miei ragazzi faccio fare questo
TEST 300 SQUAT
10 squat mani a terra e braccia attaccate al corpo
10 jump squat mani a terra e braccia attaccate al corpo
5dx+5sx bulgarian squat sempre mani a terra

(le braccia attaccate al corpo ti servono per andare giù verticale e non piegare la schiena)

Tutto per 10 volte
Se lo fai poi dimmi quanto ci metti
I tempi dei miei (quelli forti) vanno dai 10 ai 13 minuti

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

adesso non ho voglia di andare a prendere il libro, ma su never gymless ci sono diverse belle proposte, una che mi era piaciuta: prendi un mazzo di carte da scala40, assegna ad ogni seme un esercizio tipo burpees, pushup, V-ups, pullups, dips, ecc... e fanne il numero della carta.
se vuoi poi guardo e ti dico meglio.

Rispondi
RogoArdente
Topic starter
(@rogoardente)

In seguito alla discussione, ed in seguito alla consultazione di argomenti simili su questo forum, ho deciso ed ho messo in pratica questa variante:

1) corsa: 1500m;

2a) 70 pullups e 15 muscle ups;
2b) 50 pushups, 50 explosive push ups, 30 dips;
2c) 80 explosive jump squat;

3) corsa 1500m.

A parte le sezioni 1 e 3, la sezione 2 la "organizzo" come meglio credo: ovvero posso fare 20pu + 5mu + 10dips + 20ejp + ecc... concedendomi le pause e frazionando il tutto come meglio credo (alla fine la somma totale delle reps rimane quella esposta sopra).

Buon allenamento a tutti!

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training