Forum

fare massa

4 Post
3 Utenti
0 Likes
1,942 Visualizzazioni
davide32
Topic starter
(@davide32)

ciao amici,
i mio obbiettivo e' fare massa e nello stesso tempo mettere su un po di agilita' 🙂 ; premetto che sono nuovo e quindi sono tutto orecchie....

il mio allenamento di adesso consiste in una corsetta in mezzo ai campi sterrati e di un allenamento in un parco termale dove vi sono le sbarre da appendersi in cui li faccio qualche flessione e addominale ...seguite poi da qualche ripetizioni a terra di pegamenti con 2 mani.

Purtroppo e' dico purtroppo devo lottare con un legamento crociato anteriore lento perche' operato male...ma un po di miglioramenti con la mia forza di volonta' li ho ottenuti!!sicuramente non devo ringraziare i dottori!!!ho fatto un po di capoeira poi ho mollato...ora mi interessa la calisthenics ed essendo estate si svolge meglio all'aperto ..nel garage per ora a parte una kettleballs da 16 kg non ho nulla...

gia' qualche miglioramento li vedo...ma devo rinforzare e riprendere ad utilizzare muscoli mai usati...anche perche' in palestra e' tutto lineare..

amo anche le capriole, la posizione handstands ma ho provato la seconda e faccio ancora fatica...mentre per le capriole ho paura..devo imparare i termini lo so...per l'alimentazione anche li per ottenere massa attedndo vs esperienze in merito.

Buona giornata.

3 risposte
davide32
Topic starter
(@davide32)

ciao ragazzi non ho visto risposte ma ho iniziato nel mio piccolo:

allora ho provato a seguire il mesociclo del principiante quindi push ups ravvicinati e non, ma veramente 10 min per me e'stato impossibile ...troppi, non piu' di 3 min riuscivo...

poi ho provato ad eseguire il bodyrows ma con la sbarra al petto i piedi scivolavano forse ero troppo steso...ero in un prato un po scivoloso..questo mi risulta piu' facile ma 10 min filati non li reggo dopo i pushups..

poi ho fatto qualche trazione alla sbarra (come si chiamano?)ma dopo gli esercizi sopra piu' di 3 o 4 non riuscivo...

per addominali ho eseguito il dragon flag su una panchina di cemento e mi faceva male un po la schiena ela testa 🙂

cuffia dei rotatori come riscaldarla all'aperto?

double dead clean: non ce' l'esecuzione video ma da quello che vedo su youtube occorrono 2 kettleballs..quello non l'ho potuto fare.

per arrivare a 10 min dovro' lavorare molto...chiedo:

devo comprare un cronometro? se si che modello avete?

stavo pensando di fare la sand bag mi sembra molto utile con sacchi da 10kg e prendere qualche esercizio dal sito ..per ora seguo una parte del mesociclo del principiante aggiungendo qualcosa..

adesso e' estate mi alleno fuori ma poi la vedo dura...post lavoro quindi devo costruire..premetto che tutto cio ' fatto sopra e' stato preceduto da 6 km di corsa e forse ha influito non so..

non ho letto la parte del diario da fare non so se sia importante ..

attendo vostri consigli per muovermi correttamente.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Non hai avuto risposte perchè qui le persone inseguono dei risultati prestativi, non un'immagine nello specchio. Cambia la domanda non sei su un sito BB, prova a fissarti degli obiettivi PRESTATIVI e da li si parte. Se crescono i numeri di conseguenza crescono anche i muscoli.

Ti invito a rileggere bene il mesociclo per principiante... non devi fare 10 minuti di fila leggi bene 🙂

Rispondi
Bane
 Bane
(@bane)

il mesociclo del principiante per me ha funzionato molto bene ed ero arrivato a fare 15' senza recuperi in mezzo.. il più è prendere bene la tecnica per non morire dopo un paio di serie ravvicinate. Parlo solo della serie per la parte superiore del corpo perchè in quel periodo avevo un ginocchio fuori uso e potevo fare solo quella.

Imposta un programma (se non un programma almeno delle linee guida) su cui sviluppare il tuo allenamento e poi attieniti ad esse.. aumenterai di massa e di forza

Rispondi
davide32
Topic starter
(@davide32)

ragazzi volevo dire che ho avuto modo di parlare con canotta che mi ha chiarito molte cose anche su come porre le domande...in effetti ero un po generico e chiedo scusa ...

mi ha consigliato anche per fare una sand bag di utilizzare i sacchi di pellet da 15 kg e quale tipo di cronometro comprare per iniziare a d impostare i miei tempi...

ora mi creero' una serie di esercizi e iniziero' a creare un buon programma..

purtroppo e dico purtroppo non e' colpa mia ed ho un legamento crociato dopo intervento chirurgico un po lasso e colmare il gap non e' facile essendoci un po di gioco ... ma riesco a fare tutto!!!non ho paura di nulla ; pero' se conoscete qualche esercizio mirato per ridurra la lassita' e ' ben accetto!!comunque mi sto appassionando a questa disciplina..

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training