Forum
Aiuto per amici in situazione disperata
Te la butto li, dato che l'obiettivo è il massimale, perché non lavori a Ladder?
Alain Ricciardi nel suo diario ha utilizzato il ladder countdown per lo stesso scopo, lo spiega qui:
http://www.rawtraining.eu/forum/diari-allenamento/1757/?page=2
Che so, alternare una seduta a ladder, con una con uno schema fisso (in cui magari progredisci da qualcosa come un 10x5 ad un 3x10) come dicevi tu, inserendo anche sedute con con lavoro a tempo e/o fermi prolungati per far sembrare più facili i pushup normali (mi sembra di capire che fanno solo pushup a livello di spinta)?
3x10 non lo chiudono. Che faccio?!
Ti procuri un bastone! Vedrai che lo chiudono.
@Deadboy. Già gli ho detto che il mio aiuto non deriva da amicizia bensì da sadismo, quindi il bastone non mi sembra il caso.
ps: ho fatto alla fine i 2 mesi di (ri)programmazione e ora sto facendo i 3 mesi di (ri)programmazione (quelli indicati da Visione nel suo Blog) con le ghire .
Anche se a causa di una botta alla testa, come te 😀 (mi hanno messo sotto) , sono fermo e non voglio forzare dato che sono un miracolato che lunedì mi investono e martedi trazionavo e mercoledi facevo qualcosa con le ghire. (seguo i 7 giorni di "riposo" come da certificato).
@Gladio: ottima idea. Mi vado a rileggere il diario di Alain
Si Gladio. Devono solo fare push-ups per quanto mi riguarda. Per le prove di atletica (3000m, 1500 m, 15 km di marcia) li sta preparando un altro amico. io mi occupo di push.ups. e a cazzeggio gli faccio fare le trazioni sulla mia PREZIOSA sbarra. ahaha 😀
quindi il 10x5 va bene? pensavo fosse troppo poco. io lo uso per me sulle trazioni con massimale 12. ma sono trazioni non push-ups.
Non so. Dicevo giusto per dire di iniziare da uno schema facile con tanto buffer e progredire. Faccio esattamente la stessa cosa nelle prone ed ad occhio lo sento facile pure io sui pushup.
Guarda anche qui, c'è uno spunto interessante secondo me:
http://www.rawtraining.eu/forum/programmazione-e-fondamenti-dell-allenamento/1371/
E'uno schema per le trazioni ma credo di possa adattare
Oppure il programma di Alessio Ferlito, insomma le soluzioni sono tante, l'idea del bastone su tutte 😉
Appunto, sadismo, il bastone poteva starci.
Puoi comunque ammazzarli di ripetizioni.
-riscaldamento generale (torsioni, slanci, rotazioni e cazzi vari)
-5x5 come riscaldamento specifico nell'esercizio
-test massimale
-5 set con il 70% delle ripetizioni del massimale
recuperi:
-40-20" tra i set nel 5x5 (20" è il target da fargli raggiungere, semplicemente togli 5" ogni nuova settimana)
-90" dopo le ultime 5
-90" dopo il massimale
-90-60" tra i set con il 70% (60", idem come sopra)
Da fare minimo 3 giorni la settimana.
L'obbiettivo è fargli raggiungere le 50 ripetizioni in un mese. Possono riuscirci tranquillamente se solo si mettono un po' d'impegno.
No, scusate state parlando di 50 push up di fila?
Allora torniamo con i piedi per terra. Chi di voi li ha mai fatti 50 pushup di fila?
è un risultato che si riesce ad ottenere (e non sempre) IN UN MESE su persone in buona salute e soprattutto che già partono da una condizione fisica almeno sufficiente
Poi 50 push up fatti BENE per una donna? in un mese?
Poi bisogna vedere cosa si intende per fatti bene
Ragazzi io ne faccio 82 e alain 85 e non siamo proprio i primi due bigoli novizi dell'allenamento.
Ragazzi voi quante ne fate perchè a sto punto sono curioso
Penso che non ci sia bisogno di presentarlo...
http://www.youtube.com/watch?v=YWh7u-Ep84A
L'esecuzione corretta è QUESTA
Luigi ne fa meno di 30 in 60'' e mi sembra al tappo a parte i secondi e una persona sedentaria con forti problemi di sovrappeso in un mese arriva a farne 50?!
Cacchio, non avevo notato che tutto ciò era da fare in un mese. Io l'unica volta che ho provato ne ho fatti poco più di 40! :/
Oppure li fate così e allora cambia tutto
http://www.youtube.com/watch?v=YKhpFovugNg
io così dovrei stare sui 1200/1300 😀
Canotta il primo non lo conoscevo. Però la tecnica è questa. Il secondo ha perso il senso della vergogna. 😀 Provo imbarazzo per lui..
Comunque la prova consiste nel farne più possibile in 2 minuti.
Io ne feci 50 esatte in 2 minuti, allenandomi 3 settimane (ma partivo da 35 e ho fatto 3 settimane di progressione Seals).
Ora ho saputo che la prova è la prima settimana di settembre. che ne fanno 40 va anche bene ma bisogna avere un obiettivo ambizioso.
sono appena tornato, stanchino, dopo 2 pacchetti di crackers e una bottiglia di Ichnusa (l'unica cosa davvero fresca che avevo a disposizione) e ho appena letto quello ce diceva Floriano. Quindi mi sono buttato a terra per provare. Se leggete il diario sapete che non li ho fatti spesso negli ultimi mesi e mai cercando il massimo numero di ripetizioni.
Con ancora il fastidio al polso e 3 ore di cesoie e falcetto come riscaldamento ne ho fatto 30 in meno di un minuto con i piedi accavallati, cambiando piede dopo le prime 20. Ma il polso sinistro non ha tenuto. Di pomeriggio ci riprovo.
Comunque con il meodo che gli scritto e cominciandolo dopo mesi di stop totale per via della tendinite io ero arrivato a 70 e qualcosa in un mese. Quindi non è impossibile. Se poi si stanno preparando anche per l'atletica non sono sedentari al 100%. Al limite lo erano fino a un paio di settimane fa.
Adesso dovrei essere sui 45-50, fatti bene, senza limite di tempo e senza fastidio al polso (comunque sotto i due minuti).
Deadboy. Una domanda personale: dopo la botta alla testa quanto tempo sei stato fermo? Io ho una prognosi di 7 giorni di astensione da sforzi fisici, che il giorno dopo ho sgarrato perché STO IMPAZZENDO.