Forum

Aiuto per amici in ...

Aiuto per amici in situazione disperata

45 Post
8 Utenti
0 Likes
9,509 Visualizzazioni
deadboy
(@deadboy)

Una settimana circa, senza prognosi perché non sono andato in ospedale. Mi sono regolato con l'intensità dei mal di testa. 🙂

@Floriano
non so chi li valuterà nelle prove fisiche, ma se killer dice che ne bastano anche 40 e dall'altra parte non c'è un istruttore militare particolarmente pignolo, 40 senza la schiena a banana possono essere un obbiettivo fattibile.
a questo punto, però, chiedo a killer: che prova è?

Rispondi
canotta
(@canotta)

Mah Gianluca, io non la vedo così semplice... Ogni persona è a se
L'uomo non ha mai fatto attività fisica (tu ovviamente solo con il tuo lavoro ne fai) e poi parte da una condizione di forte sovrappeso
Per una donna fare 50 pushup fatti bene è VERAMENTE TANTO

L'obiettivo per incentivare l'atleta deve essere ambizioso ma non impossibile

Non sto dicendo che questi soggetti non ci arriveranno mai a 50pushup ma sicuramente non ci arriveranno in un mese

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

ok, ma da qualche parte devono cominciare. altrimenti non andranno mai nemmeno oltre i 20.
non sono io che devo fare la prova dopo una vita di sedentarietà, sono loro, quindi sono cavoli loro, e di killer. 🙂
gli si può suggerire qualsiasi progressione, la mia, quella di Alain, quella di Ferlito, la tua, ma se non si mettono in carreggiata non ne ricaveranno niente.
C'è da dire che quando io avevo ricominciato col corpo libero facevo una serie di esercizi diversi e non solo uno, quindi in un mese mi ero rimesso in forma sotto ogni punto di vista, compreso il fiato.

Rispondi
killer90
Topic starter
(@killer90)

..

Rispondi
killer90
Topic starter
(@killer90)

Comunque una volta, se non sbaglio Canotta, parlò di un articolo che permettesse di passare dal livello -1 al livello 0. Lo attendo con ansia 😀

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Quell'articolo è' già uscito da almeno un anno, ma è visibile solo agli abbonati. Tu sei free user?

Rispondi
killer90
Topic starter
(@killer90)

Strano se ne parlava in un post di maggio "Camilla" intitolato. Come ci si abbona?

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Ahahahah, ci sei cascato con tutte le scarpe. 😀
Siamo tutti free user qui, non c'è nessun abbonamento. 🙂

Rispondi
killer90
Topic starter
(@killer90)

........

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

ehehe, e dai. 🙂

C'è sempre il solito problema quando si cerca di dare suggerimenti via internet: è come pretendere che il medico sia in grado di fare una prognosi via telefono.
Come se non bastasse, da una parte chi chiede aiuto omette più o meno coscientemente qualche utile particolare (tipo chi non dice che ha una scoliosi grave) e, dall'altra parte, chi ascolta consiglia basandosi soprattutto sulla propria esperienza personale, cosa che chiaramente limita l'efficacia di quanto suggerito, proprio perché come ha ricordato Canotta siamo tutti diversi e ognuno ha la sua storia.
L'ideale sarebbe cercare un bravo istruttore nella propria zona e farsi con lui almeno un paio di settimane, quantomeno per un parere sulla forma di esecuzione e una valutazione sullo stato di forma.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Esattamente da quant'è che li stai allenando e cosa gli stai facendo fare?

Rispondi
killer90
Topic starter
(@killer90)

Da 3 giorni. Diciamo che solo 4 giorni fa hanno ricevuto l idoneità dal medico. Per ora gli Ho fatto fare unassimale e poi quante più cinquine possibili (per fare volume) con recuperi di 90 secondi. Sono arrivati entrambi a 6 cinquine. Gliele Ho fatte fare 2 giorni. Ma non sapevo che fare con nemeri così bassi. Domani provo il tuo programma

Rispondi
canotta
(@canotta)

Sono daccordissimo con te Gianluca sul fatto che devono pur cominciare ma porre dei medi traguardi RAGGIUNGIBILI pone il soggetto in una condizione mentale positiva.
Se al nostro uomo diciamo cavolo ne hai fatte 18, bene tra un mese me ne devi spare 36 il traguardo è raggiungibilissimo e se ne verrà qualcosa in più sarà ancora più gratificante e incentivante per l'atleta

Ieri sera a una mia atleta che gareggia nei -55Kg ho chiesto di farmi un test al buio con la 12Kg (la ragazza è tornata ad allenarsi dopo tre mesi di stop causa trasferta di lavoro da solo 3 settimane). Le ho detto prima di farla partire che a me ne bastavano 80! Sapevo benissimo che 80 era fattibile per lei ma ponendole un traguardo abbordabile non ho fatto altro che facilitarle la prova e porla nella condizione mentale ottimale per raggiungere l'obiettivo (se vogliamo un paragone è lo stimolo allenante adattabile e inadattabile. Se lo stimolo allenante è eccessivo per il soggetto, non procurerà alcun miglioramento visto che il suo sistema lo riterrà inadattabile) ... Alla fine me ne ha sparati 110 in 8 minuti e qualcosa, a fine mesociclo e senza scaricare. Il KMS per lei è 150 e abbiamo fino a ottobre per prepararlo. Se le avessi detto sparamene 150 non sarebbe arrivata nemmeno a 80.

Concordo in pieno e straquoto anche il discorso sul fatto di cercare consigli in rete. Avete due lire, stasera niente pizza con gli amici e metteteli in una lezione o due con un trainer valido. Serve molto di più che cercare consigli qui e là su internet da persone che i soggetti non li hanno mai visti. Ogni individuo è a se

Per l'articolo sul livello da -1 a KMS in 8 mesi dovete aspettare un attimo 🙂
Sto organizzando corsi in giro per l'italia sull'importanza e l'apprendimento della propriocezione e la mobilità articolare e sono veramente con l'acqua alla gola.
Visto che l'ho scritto a sto punto mi faccio un po' di pubblicità 🙂

Domenica 14 luglio a Cantù (CO)
Domenica 8 settembre a Piacenza
Sabato 19 ottobre 2013 a Bari

Rispondi
killer90
Topic starter
(@killer90)

Lo attendo con ansia.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

A metterli nella condizione mentale positiva ci deve pensare killer, io davo semplicemente un'idea a lui e non alle cavie. 🙂
Poi sta a lui decidere cosa dirgli e cosa fargli fare.

[video] http://www.youtube.com/watch?v=nXJxxahiC3A [/video]

😉

Rispondi
Pagina 2 / 4
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training