Forum

sanbag o........ghi...

sanbag o........ghisa??

25 Post
3 Utenti
0 Likes
5,797 Visualizzazioni
Asterix
Topic starter
(@asterix)

nono vabbe' adesso non e' che mi fisso tranquillo! riguardo al ritmo di corsa solitamente preferisco correre per un periodo abbastanza lungo ad un ritmo diciamo "medio-lento".. ma qualche volta se riesco infilo anche qualche ripetuta..tu hai dei consigli al proposito?

Rispondi
Asterix
Topic starter
(@asterix)

nono vabbe' adesso non e' che mi fisso tranquillo! riguardo al ritmo della corsa solitamente preferisco correre per un periodo abbastanza lungo(dai 40-60 min magari) ad un ritmo moderato..anch se ogni tanto infilo anche qualche ripetuta(su sedute piu' brevi pero') ... tu avresti dei consigli da dare a questo proposito? in particolare come ti sembra l'idea (io non l'ho mai provata quindi non saprei) di inserire una seduta non troppo lunga di aerobica (30-35 min magari) al termine di un allenamento? risulterebbe troppo pesante o semplicemente non cambierebbe molto?

Rispondi
Asterix
Topic starter
(@asterix)

ps. scusa il doppio post ma non so perche' me l'aveva cancellato e poi mi e' ricomparso quando avevo gia' postato il secondo!

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Guarda a me il mio allenatore in quel mese della mia vita che sono riuscito ad andare a correre con regolarita mi aveva detta di fare cosi:prendi il tempo che vuoi dedicare alla corsa e dividilo in round da 2 minuti(o 1,30 dipende dalla durata dei round della gara da fare) in cui cerchi di mantenere un ritmo alto per tutto il tempo con un riposo di un minuto tra un round a l'altro.Ogni settimana si aumentano il numero dei round o si diminuisce il tempo di riposo.Questo e solo un modo per variare un po che potrebbe darti buoni risultati dal quale puoi prendere spunto.La sessione breve di aerobica a fine allenamento puo andare bene,la faccio anche io quando ho tempo,se riesci a fare qualcosa di piu specifico,tipo mezz'ora in piu di sacco,però e ancora meglio.

Rispondi
Asterix
Topic starter
(@asterix)

beh non suona male..proverò a inserirlo in una seduta la prossima volta..proverò anche a fare un po' di corsetta tranquilla alla fine di una allenamento (tempo permettendo)..riguardo al metodo dei round io sapevo che andrebbe bene anche(o forse sarebbe meglio) non "fermarsi" nella pausa ma semplicemente rallentare il ritmo e andare più piano.. non so magari forse intendevo così anche tu?

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

si in pausa rallenti il ritmo o cammini comunque non ti fermi completamente.

Rispondi
Asterix
Topic starter
(@asterix)

ooook capito! bene lo inserirò nella prossima seduta!

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

va bien poi fammi sapere come e andata

Rispondi
Asterix
Topic starter
(@asterix)

wei! comunque alla fine la corsa a fine allenamento e' andata bene...ritmo moderato neanche troppo pesante! adesso penso che la inseriro' a post allenamento almeno 2 magari 3 volte!

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Ehi ciao non sono riuscito a risponderti in questi giorni perche non avevo il computer.Adesso pero bisogna vedere se sta corsa portera miglioramenti sul ring.

Rispondi
Asterix
Topic starter
(@asterix)

beh per il momento (avendola iniziata da poco) non noto niente di stratosferico ma penso che che cmq aiuti non poco dal punto di vista della resistenza!

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training