Forum

Allenamento Caliste...

Allenamento Calistenico

7 Post
8 Utenti
0 Likes
15.3 K Visualizzazioni
Dorian
Topic starter
(@dorian)

Ciao a tutti!
sono nuovo del forum ma seguo Raw Training già da un po' di tempo. Ho provato a cercare un po' nel forum ma non ho trovato riscontro, allora chiedo qua.
Vorrei allenarmi utilizzando solo esercizi a corpo libero. I miei obiettivi sono lo sviluppo della forza e 6/7 kg di massa muscolare in più (sono 1,92 m per 78 kg).
Tra gli esercizi obiettivo che voglio raggiungere ci sono i seguenti:
1) One arm pushup: 20 reps per braccio con zavorra di 20 Kg;
2) Pistol: 20 rep per gamba con zavorra di 20 kg;
3) Pullups: 20 reps, almeno 1 rep con +50K;
4) One arm pullup: 5 rep per braccio;
5) Addominali: Evil whell completa con +20K, V - leg raises per 20 reps;
6) Handstand pushup: 20 reps;
7) One arm handstand: 5 reps.
Questi sono gli esercizi in cui desidero eccellere ma in realtà ci sono anche altri esercizi come la Flag completa, planche, e altri esercizi tipici dei ginnasti. Sostanzialmente quello che vorrei sviluppare è un fisico e un'abilità da ginnasta. So che alcuni sembrano quasi impossibili ma che diamine, ho tutta la vita davanti. se c'è una cosa che mi piace fare è migliorare e a 80 anni credo di arrivarci, quindi tanto vale farlo facendo ciò che mi piace, no? 😉
Non chiedo che mi facciate la routine, ma vi chiedo se conoscete dei libri/siti che mi possano aiutare nel crearne una ottimale per me. Ho già acquistato i due convict conditioning ma onestamente, nonostante la grandiosa idea di suddividere in step i vari esercizi, non adoro molto la loro programmazione, la trovo troppo approssimativa. Qualcuno può aiutarmi?
Sarei anche intenzionato a pubblicare il diario di allenamento così da poter aiutare anche qualcun altro nel caso ci fosse la richiesta. Vi ringrazio per la disponibilità e vi auguro un'ottima giornata!

Dorian

6 risposte
unknown
(@unknown)

dai una occhiata al sito Pitbull Traning e al suo forum!

Rispondi
muscle
(@muscle)

Non ho le competenze per consigliarti materiale però...

alla faccia degli obiettivi.. il 7 non lo capisco. Verticale ad un braccio ok, ma per 5 reps cosa intendi? Sono quasi tutti degli Everest per la maggior parte della gente, non riesco neanche a scegliere quale sia il più difficile. Per tutti serve una forza pazzesca. Per alcuni serve anche una skill non indifferente (le verticali che presumo siano non assistite a sto punto)... Il più facile forse sono le 20 trazioni (il più facile per me). Tra l'altro sei bello alto e dici di voler arrivare ad 85 Kg circa. Stima immensa quando riuscirai a chiudere 5 trazioni ad un braccio.. e anche tutte le altre cose via...

Btw, da che livello parti?

E poi passo la palla a quelli che ne sanno di più

Rispondi
swarovski
(@swarovski)

la cosa migliore che puoi fare e' vedere se riesci a trovare una societa' di artistica che ti permette di allenarti con loro come ha fatto supermario di recente.
altrimenti vai su gymnasticbodies (trovi il torrent del libro) o meglio ancora compra:
overcoming gravity di steven low. lo trovi solo su amazon.com

Rispondi
AL83TO
(@al83to)

Caspita!!che obiettivi!!:-)
confermo che su "pitbull training" c'è la possibilità di scaricare un ebook-programma (mi sembra di tre mesi) che ti fa lavorare a corpo libero in modo molto intenso.
Su questo sito ,in oltre, trovi un sacco di notizie,tutorial per l'allenamento a corpo libero.
Poi c'è questo
http://www.youtube.com/user/VassTheSupersaiyan
sul suo sito si possono vedere i suoi progressi nel tempo.
Per curiosità quanti anni hai e quali sono le tue capacità ora?una dragon flag la fai?una human flag?
sono un (eterno)principiante ma se posso permettermi due considerazioni:
-aumentare di 6-7kg solo di muscoli mi sembra un'enormità con esercizi calistenici
ed è pure controproducente(aumenti il carico bodyweight).
per l'aumento di massa come obiettivo c'è il body building.
-datti degli obiettivi trimestrali più umani, così raggiungendoli passo passo avrai anche delle gratifiche.

Rispondi
enteromorfa
(@enteromorfa)

in tutta franchezza non so se gli obbiettivi siano tutti realistici. Alcuni mi sembrano roba da ginnasti di altissimo livello e notoriamente non sono alti 1.92m. Comunque ti auguro di farcela.. ma come dici è l'obbiettivo a lunghissimo termine quindi sicuramente sarà la costanza il fattore chiave.

Rispondi
Djlex90
(@djlex90)

mi alleno a corpo libero anch'io, anche se da pochissimo e caspita io mi accontenterei di riuscire ad arrivare alla metà dei tuoi obbiettivi( per ora XD) però in questo tipo di "sport" l'unica cosa che mi è ben chiara è che la tecnica è importantissima per la buona riuscita di una skill e anche per non incorrere in traumi ecc quindi di libri e materiale ne trovi a bizzeffe (forse veramente valido c'è ne poco però), la cosa migliore sarebbe, come a detto swarovski, iscriversi ad una palestra dove insegnano ginnastica artistica...in effetti e quello che sto tentando di fare anch'io

Rispondi
Swarzkopz
(@swarzkopz)

Su questo sito http://www.3run.co.uk/videos#Tutorials_1 ci sono vari video e tutorial fatti molto bene....metti da parte la roba acrobatica, ma i tutorial sulla handstand e la bar hold meritano. Questo gruppetto lo seguo da anni via web e hanno capacità atletiche mostruose...grazie a vari tutorial video, scritti ecc sono arrivato a un discreto livello con gli esercizi base.
Ciao 😉

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training