Forum
Lento avanti nel Mav
Ciao Ragazzi!
Ho appena finito il ciclo max7550 di Ado Gruzza, ora dalla prossima settimana comincio il MAV solo che nell'esempio di programmazione non c'è uno dei miei esercizi preferiti, ovvero il lento avanti.
C'è un modo in cui io possa inserirlo? Se si al posto di cosa?
Grazie 🙂
Potresti inserirlo al posto della panca inclinata.
sono d'accordo con Prison.
Lo metteri al posto dei manubri su piana il mercoledì, la panca inclinata la terrei. Tra panca inclinata e panca manubri quello più importante per il programma è la panca inclinata, perché è la panca della giornata
Ok ragazzi vi ringrazio, comunque volevo dire che per esigenze di tempo ho ristretto il MAV in 2 giorni, ho commesso un grave sacrilegio? xD
Scusa Niko......Ho parlato senza conoscere il tuo programma....A me piacciono i programmi con pochi esercizi,ma molto voluminosi....A volte mi dimentico che esistono anche i manubri....Buon allenamento e buona domenica a tutti...
Scusate ragazzi ma nel MAV la panca inclinata con indicate solo le ripetizioni, non mi dice con quale percentuale di quale massimale devo partire.
Evidentemente mi sfugge qualcosa potreste aiutarmi?
Grazie 🙂
Infatti non lo dice, tieni un carico gestibile. Io utilizzai il 60% circa del massimale in panca piana.
Guarda io ad Ado avevo chiesto se il programma era eseguibile in sole 2 sedute settimanali, perchè non riuscivo ad incastrare gli allenamenti dello sport che pratico (AM), e lui mi aveva risposto che se mi facevo il culo in palestra ci poteva anche stare.. Ma se non hai un'altra attività fisica in parallelo forse 2 sedute sono un pò poche!
@ Prison, si infatti ho messo il 70% del massimale di panca! Grazie
@Paul: Faccio insieme karate dalle 2 alle 3 volte alla settimana ecco perchè non ho altro tempo 😉
@Nikoeiro e Paul,
come avete strutturato il programma in 2 sedute alla settimana? Anche io lo stesso "inconveniente" di Niko(oltre che voler infilare pure io il lento avanti nel programma).
Comincerò la prossima settimana il max,75,50 e sto raccogliendo più info possibili circa tutto il cilco di Ado...
Io avevo tenuto solo 2 esercizi fondamentali (Panca piana e Stacco tecnico) con i quali ho seguito lo schema base del ciclo, più 2 esercizi complementari per seduta:
Giorno 1: Trazioni supine + Manubri panca piana (leggeri)
Giorno 2: Trazioni prone + Dragon flag