Forum
fillable kettlebell
Ciao a tutti.
Curiosando su google ho trovato questo tipo di kettlebell. Cosa ne pensate??
http://www.treadmillfactory.ca/p-1749-c-42-adjustable-fillable-kettlebell-12kg-32kg.html
Il prezzo non è male , anche se non sono riuscito a capire se comprende le 2 confezioni da 10 kg di pallini metallici
non c'è proprio nessuno che abbia provato questo tipo di ghirie?
Personalmente non le ho provate, ma così su due piedi qualche perplessità me la mettono. Tipo: una volta riempite con i pallini al peso desiderato, facile riempire hai i sacchetti dosati, come ci torni a un peso minore, usi la bilancia x sapere quando sei arrivato al peso esatto? Altra perplessità: quando usi un peso intermedio, mettiamo i 24, i pallini nello snatch non squilibrano la ghiria spostandosi a ogni inversione del movimento? Faranno pure rumore, va bhè magari a quello ci si abitua, però.. A mio avviso il punto debole del sistema è la versatilità. Io ho un paio di componibili della olimpians e anche se mi trovo bene devo ammettere che anche se ottime x molti aspetti alle volte mi incasinano un pò la vita al momento del cambio peso, tipo hai due minuti di pausa tra una serie con i 20 e una con i 24, difficilmente apri modifichi il peso e richiudi in tempo entrambe le ghirie. Credo che con i pallini la faccenda diventerebbe parecchio più lunga. Chiudo dicendo che se ti interessa prenderti dei componibili quelli della olimpians a mio umile parere (ma lo dicono in parecchi sul forum) sono un buon prodotto, ai miei ho cambiato solo il bullone di fissaggio interno dei pesi giusto x scrupolo e non si muovono mai, non ballano e non dondolano. Sembra di usare una ghiria normalissima. Soldi ben spesi a mio parere, ecco.
si, so che i kb componibili su olimpians sono ottimi, però costano anche molto di più. Volevo sapere se questi riempibili sono un buon compromesso tra qualità e prezzo.
Riassumo in due parole il discorso di bubugaz che da agonista di ghiri sport condivido FANNO CAGARE 🙂
quoto bubugaz...e m'associo a Canotta, dietro suo consiglio mi sono accattato una ghiria da 20...stavo quasi quasi x prendermi un KB e devo dire che mi ci trovo decisamente meglio..spendi un pò di piu ma la qualita è differente...poi dalla 'lucertola' spesso ci sono buone offerte 🙂
Ok, grazie per i consigli
E non mi si venga a dire che Floriano Canotta non ha il dono della sintesi! 😀