Forum

fillable kettlebell

fighter
Topic starter
(@fighter)

Ciao a tutti.
Curiosando su google ho trovato questo tipo di kettlebell. Cosa ne pensate??

http://www.treadmillfactory.ca/p-1749-c-42-adjustable-fillable-kettlebell-12kg-32kg.html

Il prezzo non è male , anche se non sono riuscito a capire se comprende le 2 confezioni da 10 kg di pallini metallici

6 risposte
fighter
Topic starter
(@fighter)

non c'è proprio nessuno che abbia provato questo tipo di ghirie?

Rispondi
bubugaz
(@bubugaz)

Personalmente non le ho provate, ma così su due piedi qualche perplessità me la mettono. Tipo: una volta riempite con i pallini al peso desiderato, facile riempire hai i sacchetti dosati, come ci torni a un peso minore, usi la bilancia x sapere quando sei arrivato al peso esatto? Altra perplessità: quando usi un peso intermedio, mettiamo i 24, i pallini nello snatch non squilibrano la ghiria spostandosi a ogni inversione del movimento? Faranno pure rumore, va bhè magari a quello ci si abitua, però.. A mio avviso il punto debole del sistema è la versatilità. Io ho un paio di componibili della olimpians e anche se mi trovo bene devo ammettere che anche se ottime x molti aspetti alle volte mi incasinano un pò la vita al momento del cambio peso, tipo hai due minuti di pausa tra una serie con i 20 e una con i 24, difficilmente apri modifichi il peso e richiudi in tempo entrambe le ghirie. Credo che con i pallini la faccenda diventerebbe parecchio più lunga. Chiudo dicendo che se ti interessa prenderti dei componibili quelli della olimpians a mio umile parere (ma lo dicono in parecchi sul forum) sono un buon prodotto, ai miei ho cambiato solo il bullone di fissaggio interno dei pesi giusto x scrupolo e non si muovono mai, non ballano e non dondolano. Sembra di usare una ghiria normalissima. Soldi ben spesi a mio parere, ecco.

Rispondi
fighter
Topic starter
(@fighter)

si, so che i kb componibili su olimpians sono ottimi, però costano anche molto di più. Volevo sapere se questi riempibili sono un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Riassumo in due parole il discorso di bubugaz che da agonista di ghiri sport condivido FANNO CAGARE 🙂

Rispondi
Piedamaro
(@piedamaro)

quoto bubugaz...e m'associo a Canotta, dietro suo consiglio mi sono accattato una ghiria da 20...stavo quasi quasi x prendermi un KB e devo dire che mi ci trovo decisamente meglio..spendi un pò di piu ma la qualita è differente...poi dalla 'lucertola' spesso ci sono buone offerte 🙂

Rispondi
fighter
Topic starter
(@fighter)

Ok, grazie per i consigli

Rispondi
Marokun
(@marokun)

E non mi si venga a dire che Floriano Canotta non ha il dono della sintesi! 😀

Rispondi
Condividi: