Forum

Ciao mi presento (L...

Ciao mi presento (Lord Bafford)

132 Post
18 Utenti
0 Likes
30.3 K Visualizzazioni
Lord Bafford
Topic starter
(@lord-bafford)

Buonasera Mosca,

stasera giorno 2 , non tantissima voglia, fine settimana di passione in tutti i sensi ....
decido, ma l'avevo già in mente da stamattina, di "variare",
non ne sono molto convinto, ma devo rendere onore alla scommessa con la quale è partita quest'avventura,
ora ho le ghirie, è ora di provarle in un giro, un "giro della morte" con (metaforicamente parlando) le scarpette nuove ....

riscaldamento, orologio impostato sul conto alla rovescia dei 12 minuti,
pronti i K24 ,una passata di borotalco alle mani, una sistemata alla cintura, 3..2..1... start

è un giro sui 10', ma è anche una prima parte di allenamento,
è un test, ma soprattutto sul ritmo, che ero convinto di avere a prescindere dal periodo di gara,

7-8-7-8
inizia il fiatone, non ingrano, sono imballato da morire
7
sono a metà, ma sento le gambe nella nuova posizione come se non lavorassero, inchiodate ma tremolanti
8
finito il 6° minuto, comincia il panico quello vero, ma è tutto di testa perchè comincio a vedere l'arrivo quando sono a nemmeno 3/4 di giro
7-8
da morire, sono scoppiato di testa, ho il fiatone, ma le gambe continuano a essere lì come se facessero altro .... boh
7
dai , se faccio il 9° minuto poi posso dare il massimo
8
niente, ero fuso, forse ne avrò lasciata 1, ma non di più

insomma
Slancio Completo 10' (7-8-7-8-7-8-7-8-7-8 ) =75 reps. coi K24
sulla tabella è KMS, sulla pedana non è niente perchè l'ho fatti in garage,
se sono così agitato per un test fatto a casa mia, vorrei ben vedere come mi presenterei in una gara,
comunque come tutti dicono, per abituarsi alle gare, occorre fare gare ...
ed io per ora non le posso nemmeno pensare nei miei programmi ....

ma torniamo alla scommessa,
oggi si chiudeva la 40° settimana di programma dedicato al GS,
in 40 settimane un bimbo viene al mondo dal concepimento,
10 mesi circa, più o meno a 2 ore a settimana,
nei periodi "in" anche 2 ore e mezza in tre sedute, ma mai di più,

quando sono partito a giugno dell'anno scorso non facevo 15 reps di fila,
ora va già meglio,

ho terminato il wo con
Slancio K28 2x2' (8-8 ) rec.3' fra le serie
Strappo K24 2'30" per braccio (33 sx + 30 dx)
fatto tutto con abbondante recupero in 50' totale e via a cena

insomma ho sempre e solo seguito i Programmi diligentemente e puntualmente datimi da Visione,
uno spunto per tutti, se volete cimentarvi, fatelo !
se ci sono arrivato io è garantito che ci possono arrivare tutti !!

Visione: nei tuoi programmi criptati con l'Enigma, era inclusa questa tappa ? 🙂 🙂
continuavi a farmi scoppiare, tenedomi all'oscuro di questi numeri ? 🙂 🙂 🙂

....grazie Andrea e
"ai Migliori risultati che vorranno arrivare !!"

Rispondi
Visione
(@visione)

Ecco l'avevo visto pensavo di aver risposto ma tanto per cambiare mi ha cancellato il post.

Non mi ricordo che dicevo, tipo SOLO 75???

No scherzo un grande risultato, veramente inaspettato perchè 75 sono veramente tanti.

Ora si lavora coi 28kg ma tra un annetto ci aspetta la prova coi 32kg.

In 2 anni arrivare a fare una quarantina di slanci completi 32+32 sarebbe veramente un gran traguardo. Vedremo nuovo arrivo. permettendo.

Ora salvo ed invio

Rispondi
Lord Bafford
Topic starter
(@lord-bafford)

tanto di cappello a così grande obiettivo,
c'è poco da fare, mi piacciono i numeri, ma soprattutto, più che farli sterilmente,
essere poi consapevoli di "portare il proprio fisico" a fare certi numeri ... lo trovo mooooolto interessante

lo so, manca la certificazione di fare i numeri in pedana, ma per me è così .....e così resterà per un bel po' ....

i vincoli di disponibilità saranno sempre altissimi,
a giugno sarà un anno di Programma-Visione,
a settembre un anno di programma 100% dedicato al GS (Slancio Completo)

mi aspetta un momento molto critico non dipendente dai pesi,
però se l'allenamento lo passerà indenne ......a settembre 2013 saranno i due anni ....
obiettivo n.1 = NON MOLLARE - MAI MOLLARE
come gli ultimi due minuti di LC, del resto !! 🙂

Rispondi
MARSOC
(@marsoc)

tanto di cappello complimenti
obiettivo n.1 = NON MOLLARE - MAI MOLLARE
obiettivo n. 2 = SPINGI
consiglio siccome sono numeri di tutto rispetto è giusto dare la dovuta visibilità per far vedere come ti alleni, perchè non posti i tuoi allenamenti in Kettlebell training ?
Complimenti

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Complimenti Lord!!!
75 rip sono un numero di tutto rispetto!!!La dedizione, la programmazione e come dici te NON MOLLARE MAI, porta i suoi risultati!
Poi nel tuo caso i complimenti sono doppi, considerando, che ti alleni solo 2 volte la settimana.
Come dico sempre, i numeri sono una droga, quando entri nel tunnel non riesci più ad uscirne ma puoi solo fare meglio!!! 😉
Metti i tuoi allenamenti nella sezione Kettlebell Training, noi li mettiamo tutti lì ed è utile anche per consigli ed opinioni varie su tecnica e programmazione...

Rispondi
MattiaGS87
(@mattiags87)

Grande Lord...alla fine il lavoro duro e sensato paga sempre

Complimenti

Rispondi
Lord Bafford
Topic starter
(@lord-bafford)

grazie grazie 🙂 siete tutti molto gentili e ne sono onorato,
alla fine se non faccio fisicamente parte di nessuna squadra, credo che l'affiatamento di questi topic molto comuni fra loro, passi fra queste righe, con obiettivi comuni, impegno più o meno grande, conoscenza ed esperienza più o meno estese (io sono dalla parte del "meno" ... )

non postavo i miei allenamenti nel topic apposito perchè credo

1) che essendo Il Programma che mi passa Visione sia un po' "riservato" , per la serie " se mi segue a me non so se va bene che lo si metta in qualche modo dove tutti lo possano leggere "

2) che per lo stesso motivo , e all'opposto, saranno routine suppongo molto note, perchè credo rispecchino un percorso che tutti voi avete già fatto

comunque se al Mister andrà bene comincerò a scrivere un po' anche di là
tanto segreti alla fine non ce ne sono, vedreste che sono "tappe" molto semplici di tre righe al massimo

la scommessa con Andrea è partita dal fatto di vedere se riuscivo a fare qualcosa di buono con così poco tempo a disposizione, per conto mio fino a poco tempo fa guardavo la ranking della categoria "3" e lo vedevo irraggiungibile, ora che ho raggiunto il massimo coi K24 mi sembra un altro mondo, e non mi sembro più me stesso ..... "fitnessicamente parlando"

prima andavo di palo in frasca senza nemmeno avere un obiettivo ben preciso, ora praticamente faccio un esercizio solo, però, per mia sorpresa, mi sento miglioramenti in tutto, o perlomeno non sono peggiorato in nient'altro, magia ? arcano ? no, piuttosto direi "mestiere", "sapere" !!

la differenza che passa fra i vari gradi: l'amatore, il dilettante , il professionista ed il Maestro 🙂

Rispondi
Visione
(@visione)

Si mettili pure ogni tanto, alla fine la logica degli allenamenti è la stessa, gli ingredienti sono noti a tutti, non c'è nessun programma magico.

Un bravo allenatore azzecca solo il periodo giusto, l'allenamento giusto nel momento giusto, capisce dove può arrivare il suo atleta e lo porta un attimo più in la.

Ecco spero un giorno di diventare così 🙂

Rispondi
Lord Bafford
Topic starter
(@lord-bafford)

beh se potesse contare qualcosa sul tuo curriculum d'Allenatore , potrai mettere una (mezza)tacca in più sul calcio del tuo Winchester: un KMS da garage, di quasi 37 anni, sedentario, di mestiere impiegato, sposato con 2 figli ... io certifico tutto, è tutto vero !! 🙂 🙂 la "tacca" per intero , quella marchiata a fuoco , il giorno che avrò i numeri di un MS ..... (campa cavallo...spara tranquillo, cowboy ...) 🙂 🙂

Rispondi
canotta
(@canotta)

Complimenti lord!!!!!! Siamo più o meno nella stessa situazione lavoro/famiglia a me però mancano ancora una decina di rip per prenderti 🙂
Quanto pesi lord??? Dimmi più di 80 così mi consolo 🙂 🙂

Rispondi
davide78
(@davide78)

Davvero complimenti!!
....sono parecchie!! lavoro di qualita e sudore alla fine ti hanno ricambiato con un grande risultato!!
Dimmi un po' avrai occasione di salire in pedana con noi?

Rispondi
MARSOC
(@marsoc)

La prossima volta che ci si incontra tutti devi esserci Lord

Rispondi
Lord Bafford
Topic starter
(@lord-bafford)

molto gentili, gran parte è dovuto anche a voi, prima leggere, poi apprendere, poi (casomai) scrivere ..... di spunti qui ce ne sono molti .....

allora, per cominciare,
Floriano: più di 80 kg ? vorrai dire quasi 100 ! 🙂 però almeno sono 190 non proprio un tappo basso e largo, e le reps. l'ho fatte da solo, in pedana gli ultimi due minuti sarebbero andati diversamente, l'agitazione gioca brutti scherzi in allenamento, figuriamoci in gara ......

perciò

incontrarsi ? fare una gara ? MAGARI
ma sono a 400 km da Milano (sud)
messo come sono ora con la famiglia ma giusto se ci vedessimo a 10 km da casa mia .... la vedo praticamente impossibile ....per ora ....

a parte tutto mi farebbe altro che bene, fare un "tagliando" ogni tanto sarebbe la miglior cosa ... però, per adesso, mando i filmati a Visione, così mi bacchetta per bene .......

Rispondi
sirgiot
(@sirgiot)

Flo... ci è andata di c**o... è sotto gli 80kg 😀

Grande Lord Bafford!!

Rispondi
Azaghal
(@azaghal)

Bravissimo Lord, grandissimi miglioramenti!!
Però i video li vogliamo vedere anche noi 😛 ...non avrai mica tutine osè?! 😉

Rispondi
Pagina 4 / 9
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training