Forum

Quanta strada...

8 Post
7 Utenti
0 Likes
2,417 Visualizzazioni
canotta
Topic starter
(@canotta)

23 maggio 2010
Il mio primo corso di kettlebell... è passato praticamente un anno. Cose che sembravano impossibili sono diventate reali. Riuscivo a mala pena a fare 20 push press con un ket da 16. Dopo nemmeno un anno sono riuscito a fare 103 long cycle con due ket da 16.
Adesso puntiamo ai campionati italiani a gennaio con i 24!!!

Ci sono momenti in cui vuoi mollare, momenti in cui tutte le parti del tuo corpo gridano basta, momenti in cui pensi solo a smettere, perché fermarsi, arrendersi è la fine di tutto, la fine dal male che ti grida dentro la testa. Momenti in cui sai benissimo che non ce la puoi fare, momenti in cui dentro di te una voce ti sussurra piano che è tutto inutile. Fermarsi diventa l'unico modo per tornare a respirare quando l'aria diventa incandescente e ti scotta la gola, quando ti sembra di vivere sepolto sotto un peso troppo grande, quando pensi che sia troppo pesante, arrendersi diventa un sollievo... ma c'è una parte di te in questi momenti dove il buio è ancora più nero, che esce, che dice, cazzo io non mi arrendo, che ti sale come un fuoco nella pancia, che ti porta ad andare avanti a fare ancora un passo... perché fare un altro passo quando pensi di non poterlo fare, è una cosa che può cambiarti la vita

...
Quel 23 maggio, al corso RT Day, mi si presentò un omone barbuto, da lì le cose cambiarono...
Grazie Andrea senza di te sarebbe stato impossibile

Qui ho messo le foto di quel giorno
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2264626380725.2135589.1400478324&type=1

7 risposte
Visione
(@visione)

ahahah tutto merito tuo Flo, a gennaio spacchiamo il culo 😉

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Complimenti all'allievo e al coach......Per prepararsi nel long cycle sarebbe meglio accantonare lo snatch o si puo'affrontare una preparazione incentrata in tutti e due gli esercizi?

Rispondi
Visione
(@visione)

lo snatch lo puoi fare come complementare, alla fine è un ottimo esercizio anche se non lo metti come fondamentale

Rispondi
adogruzzaq
(@adogruzzaq)

Complimenti davvero.

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Grazie a tutti!!!!
L'importante è vedere in ogni traguardo tagliato, il punto di partenza per una nuova sfida
103 sembravano impossibili, ora non lo sono più. I mondiali con i 24?! Per adesso concentriamoci sugli italiani... ci sarà da lavorare duro!

Rispondi
Portos78
(@portos78)

Buon lavoro e in bocca al lupo!!!

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Dai,Floriano, i 103 long cycle sono ormai storia...bella , ma storia...!!!Adesso sei molto più forte ed esperto di allora...i 24kg ne sono la conferma e so che saprai addomesticarli al meglio... 🙂
Ti voglio grintoso e sempre concentrato sul tuo obiettivo!!!
La mente è tutto per noi....l'ho imparato a mie spese..
Quindi... Che la forza sia con te....!!! 😀

Rispondi
sirgiot
(@sirgiot)

Grande Flo...

Parole bellissime!! 😉

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training