Forum
Long cycle e panca
Long cycle e panca....Due cose che non vanno bene per raggiungere l'eccellenza....Non vanno bene perche'come dice qualcuno o fai una cosa o fai l'altra.....I decatleti sono magnifici atleti ,ma non sono spettacolari in nessuna prova a cui si sottopongono...Ma per raggiungere l'eccellenza occorre avere anche l'eta'giusta e io ho l'eta'sbagliata.....ma quella giusta ancora per divertirmi...Seguiro'il consiglio di qualcuno per quanto riguarda lo snatch e lo usero'come complementare,per migliorare la presa ad esempio e lo trasformero'in un vero esercizio per la forza,anche se voi storcete il naso nel accomunare la ghiria ad un atrezzo per la forza assoluta...Long cycle e panca.....Ho una buona panca e una tecnica elementare...Nel senso che ho ancora margini di miglioramento....Non so ancora fare l'arco dirsale...e quindi non so usare ancora i dorsali,ma nonostante questo ho un buona panca....Per migliorarla dovro'curare tutto il corpo e col mav riesco a farlo,mettendo sia massa che forza....Per diminuire la lunghezza della traiettoria aumentare di spessore e quidni di massa e'una possibilita'....ed e'una possibilita'che mi piace...e col mav nelle sue piu'svariate forme si puo'fare ancora....anche alla mia eta'....Per migliorare il long cycle?....Faccio il long cycle e ho intenzione di lavorare a tempo per il momento con i due da 16.....10'contati di long cycle...Punto...e stop......variando l'intensita'giorno per giorno....Forse non conosco ancora l'esercizio ed e'per questo che adesso dico che mi viene meglio del semplice jerk....Portando giu'le ghirie e'la mia oasi ...la mia ricreazione dagli sforzi?..Non lo so vedremo...
buona fortuna e buona estate visto che tra due giorni parto 😉
Grazie Andrea.......Divertiti...
Caspita !
tutti quei chili in panca senza arco dorsale e senza spingere di schiena ?
Si....e mi fa incazzare il fatto che non riesca a capire come fare....L'arco sta cominciando a prendere forma....