Forum
L'araba fenice

[video] http://www.youtube.com/watch?v=pfy0doqWEM0&feature=related [/video]
A parte i miei deliri adolescenziali, ultimamente sono poco presente sul forum e non sto scrivendo sul blog. Ho ricevuto una proposta incredibile che spero presto potrete vedere in tutta Italia ma che mi porta via tantissimo tempo. In più stiamo creando il materiale per la CERTIFICAZIONE DI RAWTRAINING.
Spendo giusto due parole perchè è doveroso capire cosa stiamo facendo. Io credo che Io con Paolo e Ado abbiamo un certo riconoscimento. La gente che ci conosce sa cosa facciamo, che risultati hanno i nostri atleti, che materiale produciamo, cosa abbiamo da dire. Insomma avete già tutti gli elementi per giudicare. Ci sarà chi dirà che siamo dei grandi , chi dirà che siamo degli stolti.
Bene con quello che faremo non cambierà la vostra opinione. Quello che stiamo però facendo è mettere nero su bianco cosa SERVE per CAPIRNE. Che elementi sono essenziali per definirsi una persona MOLTO competente riguardo all'allenamento con sovraccarichi, non al PL o al GS.
Per fare questo abbiamo preparato un materiale che io reputo unico. Un materiale sicuramente non perfetto ma se le persone conoscessero solo il 50% di quello che c'è dentro, il panorama italiano sarebbe RADICALMENTE differente.
L'unica cosa però è che bisogna studiarlo. Noi ci stiamo mettendo mesi per crearlo, le persone ci metteranno MESI per apprenderlo. Superare l'esame NON SARà AFFATTO FACILE.
QUESTA è UN'OCCASIONE. La certificazione non ha di per se un valore. Ma IL VALORE LE LO DATE VOI.
Se credete in noi, se credete che studiare per capire serve, se credete che i risultati che portiamo vogliano dire qualcosa, allora pensateci bene perchè NON dovreste farla.
Ha un costo è vero però SOLO LA PARTE D'ANATOMIA APPLICATA vale quei soldi,176 pagine per avere l'ABC del movimento umano. Materiale che nessuno, NESSUNO conosce altrimenti gli obbrobri che si vedono in giro non ci sarebbero.
Per questo in questo periodo siamo in sordina, per questo riusciamo ad essere poco presenti. Ci sono mille progetti , quello di paolo http://smartlifting.org/ è INCREDIBILE.
Io mi batterò perchè si realizzino, perchè ci credo. Nel mentre accontentatevi della calma perchè sta per arrivare la tempesta.

Il cambiamento sta prendendo la giusta strada con voi!
State facendo un GRAN bel lavoro, e sono SICURO che il corso sarà la ventata di novità che serve!
Vai Visione tutti gli aspiranti Lacedemoni ti sostengono da dietro.....
La proposta incredibile è per caso quella che ho orecchiato anche io a Bellaria?
hai trovato il modo per raggiungere il settimo senso?!!! la cosa non ha prezzo
Il lavoro duro e serio (quello che state facendo Voi 3) alla fine paga sempre, quanto meno in termini di esperienza acquisita.
Non ho ben capito quali siano i vs. obiettivi (tradotto: pura passione divulgativa o fare gli allenatori di professione o fare i personal trainer di persone normali o fare i "guru" (articolisti, scrittori, editorialisti...) di professione), ma credo che, al di là delle competenze e della passione (che sono certe), dovreste acquisire / massimizzare le seguenti capacità:
1) gestire un'azienda (equilibrio entrate/uscite; contabilità; fisco ... du palle, ma necessarie per evitare che un sogno diventi un incubo di scadenze non rispettate...)
2) lavorare in squadra (stabilire i compiti, rispettarsi, riuscire a creare un buon clima di lavoro ... l'aspetto umano, esaltante ma "pericoloso": ricordarsi sempre che costituisce un mezzo per il fine, lasciare perdere il più possibile il proprio ego...)
3) individuare il target di riferimento. C'è abbastanza gente disposta a tirare fuori moneta per avere conoscenza e salute, in Italia? Tutti appassionati a parole, poi appena c'è da mettere mano al portafoglio, per acquistare buoni attrezzi, buoni libri o buon cibo, tutti o quasi scappano a gambe levate.
4) possedere strumenti di educazione (siti, blog, riviste...). Collegato al Punto 3, perchè la divulgazione, oltre che cosa buona e giusta, incrementa la domanda. Come sempre, la domanda, più che accontentata, dev'essere prima creata.
Scusate la presunzione e buon lavoro!
C'è abbastanza gente disposta a tirare fuori moneta per avere conoscenza e salute, in Italia?
non essere pessimista
dicevano la stessa cosa della vendita di mp3 online
"chi mai pagherà qualcosa che si può scaricare dal mulo?"
guarda ora itunes
di gente disposta a pagare c'è ne, se il prezzo è onesto e il materiale è buono
@Mr Stamina completamente d'accordo con te ,anch'io però sono sicuro che ci sono persone disposte a pagare. Io lavoro nel fitness e vedo continuamente colleghi che spendono soldi per la loro formazione.
Ora il prodotto che vendiamo è sicuramente rivolto a chi ha una Visione dell'allenamento un po' più complesso. Giusto ieri vedevo le foto d'un corso dove insegnavano lo stacco da terra.
Ottimo mi sono detto (a dir la verità ero già molto perplesso su come lo insegnavano) continuo a guardare le foto e vedo che insegnano lo stacco ad una mano, poi a valigia, poi ad una gamba, ecc.
Insomma nessuno compreso l'insegnante sapeva fare uno stacco che reputo sufficiente eppure vedevano 1000 varianti.
Ecco noi ci distinguiamo perchè sappiamo fare bene solo 3 cose ma ti insegnami bene quelle. Questo non vuol dire che al corso farai PL o GS anzi ma al corso capirai perchè nel PL e nel GS si fa così e perchè conviene portare questi principi anche nelle altre alzate, anche con altri attrezzi.
A riguardo della giornata sui KT io il KT neanche lo guarderò. Il GS ha una particolarità che mi interessa venga appresa anche se solleviamo un fusto di birra. Non ti limiti a spostare un oggetto ma sposti un oggetto assieme al tuo corpo molto spesso in direzioni contrarie.
Ecco io insegnerò ad essere rapidi a spostare sovraccarichi e allo stesso tempo a spostare il proprio corpo il più velocemente possibile nello spazio.
Queste cose chi le insegna? Chi le conosce? Si fanno solo nello sport molte volte inconsciamente.
Noi offriamo questo, offriamo una Visione del dietro le quinte, una Visione unica nel suo genere.
Perchè il corpo accusa tanto i movimenti massimali e sub massimali a carico della catena posteriore? Perchè i bicipiti femorali sono difficili d'allungare? Sono due cose strettamente connesse e riguardano la nostra postura ortostatica. Conoscere cosa avviene nell'organismo ti permette di capire anche come allenarlo.
Al corso parleremo di queste cose e di tante altre.
Interessano? Bene saremo felicissimi di passarle.
Non interessano? Bene continueremo a rompere il razzo lo stesso su questo.
Perchè questo è quello che conosciamo e questo è quello che reputiamo utile. Che il mercato se ne accorga o meno
@Andrea a proposito di mercato si quello che sto facendo riguarda la proposta fattami a Bellaria. Io sono convinto della bontà del prodotto perchè chi lo prova non torna più indietro. Qua si tratta solo di venire a contatto con le persone e aprire gli occhi.
[video] http://www.youtube.com/watch?v=h5I63HuFjVE&feature=fvwrel [/video]
Visione, ma tutto questo lo insegnerete in un corso che parte più avanti oppure è un proseguo di quello che è già iniziato un mese fa?
no è un corso a parte fatto da tre giorni più esame. Ora nessuno ha la pretesa di d'insegnare nulla in 3 giorni per questo stiamo:
1 Creando del materiale inedito che sia autosufficiente. Per la giornata sui KT ci sono 300 slide. per la parte relativa all'anatomia applicata 180 ecc ecc.
2 Creare un servizio di tutoring in cui seguire passo per passo tutti i dubbi e le problematiche post giornate tematiche.
Insomma l'obiettivo è far si che quei tre giorni siano solo la punta dell'icerberg della formazione della persona. Per questo ci sarà oltre il materiale da noi dato una bibliografia consigliata per completare alcuni concetti solo accennati al corso e nel materiale.
L'obiettivo è formare REALMENTE dei professionisti che siano veramente COMPETENTI, per fare questo però non basta pagare ma bisognerà studiare e applicarsi. Noi daremo tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione poi starà alla persona farsi il culo per apprenderli.
Una domanda... Se posso solo partecipare al seminario sui KT, vale comunque la pena?
al seminario dei kt avrai tutte le nozioni su come si muovono le articolazioni negli esercizi, com'è la biomeccanica umana relativa all'abduzione dell'arto superiore, al piegamento sulle gambe e alla flesso estensione del rachide, che catene muscolari si attivano e quando, che test muscolari fare per lavorare in sicurezza, come valutare l'attivazione muscolare quando è un problema di tensione quando di accorciamento muscolare.
direi che è molto indicato per quello che fai te
Domanda off-topic, per chi non abita proprio nelle vicinanze: è possibile (ovviamente a pagamento) usufruire dei materiali e anche degli eventuali video? Grazie
al momento no ma bisognerà decidere se dopo la 3-4 certificazione verrà fatto un libro del corso