Forum

Frequenza di allena...

Frequenza di allenamento

29 Post
8 Utenti
0 Likes
8,160 Visualizzazioni
adogruzzaq
(@adogruzzaq)

Bello notare (anche se non ne avevo dubbi) come le logiche siano le stesse rispetto all'allenamento intelligente del Powerlifting. Anche se il fine è l'opposto.
Anche se la gente tende sempre a ragionare di muscolo e non di sistema.

Secondo me dovreste dare un occhio al lavoro di metodica dell'allenamento del cannottaggio (non il kayak) perchè ha molto a che fare con le KB.

Mi ripeto: rispetto a tutto quello che si legge sulle KB e sul funzionale questo forum è come la Divina Commedia rispetto ai libri di Moccia, o come i miei articoli rispetto a quelli di Mc Roberts.
Scherzo dai, ma il succo è vero.

Rispondi
AlexAlf
(@alexalf)

è vero Ado.
Il canottaggio ha condivide moltissimo con il GS, dalle catene cinetiche al sistema energetico utilizzato.

Rispondi
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

comunque mai prima la panca del jerk....sono proprio una recluta

Rispondi
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

Le kettlebell o ghirie che dir si voglia sono pesi come lo sono i bilanceri....Anche i bilanceri vengono usati in tantissimi modo....C'e'chi fa powerlifting...chi bodybuilding ...chi li usa per stare semplicemente in forma e fare un po'di movimento...Jerk e snatch vengono usati nel cross fit.....Il cross fit non serve a niente????Non sono d'accordo...Tutto puo'essere utile....Se ci son persone che usano i bilanceri per fare resistenza ,devono questi essere messi alla gonga?...Penso proprio di no....Sono 'd'accordissimo con Andrea nel dire che queste palle sono pefette per lavorare la resistenza alla potenza,ma se ci son persone con problemi alla schiena e alla cervicale ,che si inventano strani esercizi per migliorare la loro forza in questi sono da mettere alla gogna?....So benissimo che la panca,lo stacco e lo squat...esercizi che non ho mai abbandonato..anzi..sono superiori a tantissimi altri...E'chiaro che se una persona sa farelo squat con 250kg sulle spalle ,non tardera'a fare anche il pistol....Io ad esempio sono uno di quelli...Sono vecchio....ho problemi alla cervicale e ho sempre fatto lo squat con almeno 240kg e senza cintura e fascette varie....Ora non posso piu'....E per questo dovrei smettere di sfidare la forza di gravita'....Se prima guidavo una macchina di grossa cilindrata ,ora mi diverto con una cinquecento...ma mi diverto lo stesso....Non penso che solo chi faccia powerliftingo o ghiri sport usi l'intelligenza....Probabilmente molti di coloro che scrivono nei forum sono solo dei neofiti,che si allenano da poco tempo...Mi piacciono i tuoi articolo Ado....Ma se ti devo dire la verita'son migliorato anche provando Mcroberts..e te lo dice uno che ha iniziato nel lontano 1985 a sollevare pesi.....Ho imparato a non sottovalutare nient ee nessuno....I kettlebell sono solo uno strumento,che grazie anche a Pavel sono conosciuti...Poi e'chiaro che tante cazzate si son dette...Ma bugie e leggende sono nate anche dal mondo dei bilanceri,che io non scindo con quello dei kettlebell...E'sempre sollevamento pesi....Panca e stacchi non gli ho mica mollati....So benissimo che le ghirie non mi fanno aumentare le dimensioni del pene....Non hanno niente di miracoloso...cosi come non hanno nulla di miracoloso i bilanceri....Ci si diverte...Punto...

Rispondi
Azaghal
(@azaghal)

Ma come...non fanno aumentare le dimensioni del pene?!?! ....Andrea mi ha mentito....

Rispondi
adogruzzaq
(@adogruzzaq)

Mundicheddu, quello che dici è ovvio, quasi elementare, non ho capito il punto. Non mi sembra di essere contro le KB, sono qua a fare i complimenti ad un forum di KB, che vi devo dire. Bravi tutti.

Rispondi
Visione
(@visione)

ahahahha si dai. Però Paolo lasciaci ogni tanto sfogare, poi ognuno rimane della sua idea. Il problema però del mondo della palestra è che ognuno dice la sua senza dover portare i numeri. Mcroberts mi è simpatico però non posso pensare che sia onesto. Ha fatto un suo metodo e lo difende a spada tratta. Ecco pure io magari lo faccio ma sono qui su internet a confrontarmi. Pure Ado, che tra parentesi spero che intervenga sempre più spesso, anche se di KT non si diletta.
Insomma molti autori e personaggi non si mischiano tra gli utenti, rimangono sul loro castello a dettar la verità (la loro).
Così alla fine va bene tutto, non stiamo salvando il mondo, ma se per me una cosa è una cagata pazzesca la dico. Magari se mi sbaglio avrò la fortuna che qualcuno rispondendomi me la farà notare 😉

Rispondi
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

Andrea non sono un talebano del breve corto e infrequente....Il mio allenamento sulla panca dura a volte anche un'ora e avolte la faccio anche per cinque o anche piu'giorni di seguito....Dico solo che tutti i metodi sono da analizzare...Dico anche che certi atteggiamenti da primi della classe non mi piacciono...Non ce l'ho con Ado...Anzi sono un divoratore dei suoi articoli...mi piacciono molto e c'e'da divertirsi con i suoi allenamenti....Fare una serie e scappare ,anche se fosse costruttivo e talvolta lo e'non sarebbe divertente....Semplicemente non sono d'accordo che un bricciolo di programazione ci sia solo nel powerlifting o nel G.S....Ho solo detto questo...

Rispondi
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

Scusami Ado se ci sei passato tu....Ma ultimamente ce l'ho col powerlifting..pur amandolo tantissimo....

Rispondi
adogruzzaq
(@adogruzzaq)

Guarda, sono il primo a dire che i powerlifters, raramente non usano la testa. Ho cominciato a scrivere proprio per questo e l'ultima delle mie idee è quella di difendere la categoria. Non pensare che tutti i PL facciano come dico io. Anzi, magna male, signi male, e che dio ce la mandi.
Quella su Mc Roberts era una battuta e l'ho pure scritto. Però in tutta onestà, tutta tutta, vedendo le reazioni del corpo umano, beh, non ho complessi di inferiorità vs Mc Roberts. Penso che abbia avuto il suo ruolo storico nel mondo dei pesi, però molte delle cose che scrive, si vede chiaramente, mancano del confronto con la realtà.
Se MCR ha ragione, tutto il metodo di Medvedyev è da buttare. Pure le logiche del GS.
Allora nel dubbio, se devo buttare, di certo NON butto i padri della pesistica.

Rispondi
adogruzzaq
(@adogruzzaq)

Insomma, non sono per quelli fintamente umili che poi in realtà si sentono dei fenomeni fantascientifici.
Io pagherei migliaia di euro per parlare anche solo 5 minuti con certi tecnici.
Però lo decido io quelli da cui voglio imparare umilmente. Di quelli noti al pubblico fitness non ce n'è neanche uno.
Mettetemi in contatto con Vladimir Kortunov e vi tratto da re.

Rispondi
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

Io prenderei in considerazione tutti...anche chi si allena e non e'nessuno....Poi fai un po'come vuoi

Rispondi
adogruzzaq
(@adogruzzaq)

Considerare tutti da un punto di vista didattico e tecnico è
a) impossibile
b) ipocrita, non lo fa nessuno per grazia ricevuta. Esempio esagerati ma non troppo. Prendi un meccanico ferrari, che fa a fine lavoro va a vedere il meccanico che ha sotto casa per vedere se ha degli spunti nuovi? I chirughi che fanno vanno dal macellaio a vedere se c'è qualcosa da chiarire?
Non ha senso, so che la qualità nel mondo del fitness è una roba poco compresa, però c'è un limite a tutto.
c) in che termini? tutti? tutti i PT d'italia, tutti gli ellittici, i circuiti, le macchinette, tutti gli errori di valutazione grossolani, tutte le boiate sulla fisiologia inventate per vendere dei corsi a persone non competenti? tutti quelli che senza doping non escono neanche di casa, tutto?
d) metterlo in pratica sarebbe pure stupido.
Mindicheddu, onestamente dipende dove sta una persona a livello di competenze specifiche. Arrivi ad un punto dove scremi e prendi da chi fa considerazioni di alto livello, questo avviene dappertutto, non capisco perchè coi pesi dovrebbe succedere il contrario. Se ci pensi capisci di aver detto una roba che nemmeno tu fai.
Anche i bambini prima ascoltano tutti poi crescendo valutano. Sinceramente lo capisco in 3 secondi se qualcuno ha qualcosa da dire o è la solita vecchia solfa, e sono convinto succeda pure a te.

Rispondi
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

Comunque continua a scrivere che io ti leggo con interesse....Ci fossero state queste conoscenze e internet per interagire sicuramente avremmo tutti sollevato molto di piu' e con le ossa molto meno rotte....

Rispondi
Mundicheddu
Topic starter
(@mundicheddu)

Intendo ai miei tempi...Buon allenamento a tutti

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training