Forum

ma le " Kettlebell Competition Hollow" ? vanno bene per fare ghiri sport?

26 Post
6 Utenti
0 Likes
9,110 Visualizzazioni
Strelok
Topic starter
(@strelok)

dopo aver smaneggiato per anni due kettlebell tradizionali da 24 e altre più piccole, ho deciso di acquistare due ghirie da 32. solo che le ghirie da competizione sono un po' troppo care per il mio portafogli, e allora su olympian ho trovato queste pro hollow che costan meno e hanno dimensione standard come le ghirie
http://www.olympianstore.it/attrezzature/kettlebells/kettlebell-competition-hollow-32kg.html
vanno bene ugualmente? cosa le differenzia dalle ghirie da competizione? il manico è liscio?
ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta

25 risposte
Lakedaimon
(@lakedaimon)

Il manico verniciato non è il massimo in ottica Gs proprio per una questione di grip, però credo sia possibile asportare la vernice con della cartavetrata e riportarlo a ghisa nuda...aspetta comunque pareri più illustri prima di procedere con l'acquisto visto che non sono comunque regalate!

Rispondi
Strelok
Topic starter
(@strelok)

era proprio il manico a spaventarmi... e poi non capivo il motivo di tutta questa disparità di prezzo...
se poi conoscete siti dove poter acquistare ghirie a meno ben venga 😉

Rispondi
Strelok
Topic starter
(@strelok)

tipo qua ho trovato una ghiria da competizione a minor prezzo http://www.newvitality.it/OLYMPIAN/KGH32-KettleBell-olimpionico-Ghirri-28kg/flypage_newvitality.tpl.html

la consigliate?
perchè costa così poco? nel sito fgsi costa almeno 50 euro in più...
scusate le mille paranoie, ma dato che mi tocca sborsare un 300 euro per due ghirie, almeno voglio spenderle bene

Rispondi
Massimo
(@massimo)

Prendi quella newvitality a 128 euro (c' è uno sconto). 4 euro al kg penso sia il meglio che puoi trovare... Sono le stesse della fgsi. Io 3/4 anni fa da istruttore le presi da Oleg a 4 euro al kg...

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

dal nuovo costa tutto circa 4 €/kg,
sull'usato si trova dai 3€/kg a scendere fino 2,5 €/kg
se trovi di meglio, beh , è un'offertona !

quelle newvitality sono quelle "approvate" dalla federazione italiana,
nel senso che sono quelle che poi troverai al 90% nelle gare che eventualmente farai,
🙂

Rispondi
canotta
(@canotta)

Ciao, se vuoi andare al risparmio e sul nuovo, chiedi ad Andrea Vitali (newvitality) le ghirie vecchio modello hanno il manico leggermente più alto di quelle nuove ma ci si può allenare benissimo, io ho le 24 e le 28 di quella taglia e devo dire che non è così poi così penalizzante l'altezza della maniglia. Ovviamnte se poi farai gare troverai quelle nuove quindi sta a te decidere cosa prendere.
Quelle vecchie modello dovrebbero stare sui 3.5/3 al chilo ma comunque chiedi ad andrea un preventivo, digli che ti mando io (floriano bitturini) ho comprato praticamente mezza palestra da lui di solito chi gli mando si trova bene 🙂
"ovviamente a me non ne viene niente sia chiaro, se il post è troppo pubblicitario mi scuso e chiedo agli amministratori di toglierlo"

Rispondi
Strelok
Topic starter
(@strelok)

mannaggia ho già ordinato da Newvitality prima di leggere il commento di canotta.. 🙁
grazie ugualmente .
ora mi sto allenando con le 24 spulciando i consigli e i diari di allenamento di questo forum ( ho un passato da kettlebell training) e sto cercando di colmare le mie innumerevoli lacune nella tecnica dello strappo e dello slancio...
in seguito potrò postare qualche mio video per farmi valutare da voi se la tecnica che sto adottando è corretta? 🙂
comunque mi sono iscritto da poco, anche se seguo il forum da qualche mesetto 🙂

Rispondi
Strelok
Topic starter
(@strelok)

ancora una domanda.. 🙂
2 anni fa, per incoscienza mia, ho comprato due kettlebells da 24 kg modello energetics, che penso siano le kettlebell peggiori della storia , col manico poroso e irregolare

ho provato già con la cartavetro, ma non è servito a niente..
non sono come le altre kettlebell lisce con la vernice sul manico che basta sverniciare con la cartavetro fine...
come potrei fare per renderle più adatte per lo strappo in modo che non mi mangino la pelle dopo 2 minuti?
con la lima rischierei di rovinarle o peggiorare la situazione ?

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

se il manico fosse solamente ruvido potresti anche provare con la lima,
ma se il materiale è proprio poroso, rischieresti anzi di trovare sotto strati ancora più irregolari .....:-(

Rispondi
Master Hunter
(@giorton)
Quelle vecchie modello dovrebbero stare sui 3.5/3 al chilo

Appena acquistate a 2,5 euro/kilo sul sito new vitality.
Grazie del consiglio, Canotta, mi ha fruttato un buon affare!

P.S. anche se mi sono arrivate due ghirie diverse: una è il vecchio modello, probabilmente l' ultima disponibile, perchè l' altra (senza differenza di prezzo) è quella nuova. Sono asimettriche, perchè c'è una differenza di 0.5cm nell' altezza della maniglia, ma non credo che ciò costituirà un problema per me.

Rispondi
Strelok
Topic starter
(@strelok)

giorton ma quelle vecchio modello sono per caso quelle rosse?
che ho visto che c'è una linea di ghirie sia da 28 che da 32 ,36 e 40 tutte rosse e con il logo della FGSI più piccolo

Rispondi
canotta
(@canotta)

Nella foto sono tutte rosse ma poi il colore è quello di riferimento alchilo mi sembra che adesso siano rimaste solo 28 32 36 40 44 quindi rossine rosse grigie bianche oro

Rispondi
Master Hunter
(@giorton)

Sono quelle rosse (come tutte le 32) ma col logo piccolo, si.
L' altra che ho ricevuto è, invece, il nuovo modello con logo grande con la mano stilizzata che impugna la ghiria.

Segnalo anche che la consegna è stata rapida e precisa, anche se non ha fatto felice il ragazzo di Bartolini, che mi ha guardato un po' male, facendomi: "scusa, ma che cazzo ti sei ordinato che pesa così tanto? 🙂

Rispondi
canotta
(@canotta)

Pensa che a me oggi insieme a due 16 due 20 e due 12 è arrivata una 40Kg 🙂 chissà com'era contento il corriere per fortuna che le ha ritirate la mia socia 😉

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training