Forum

manutenzione manico

14 Post
6 Utenti
0 Likes
3,003 Visualizzazioni
smnpvn
Topic starter
(@smnpvn)

Salve a tutti appassionati di palle di ghisa!
Sono un neofita dell'allenamento con le ghirie..
Dopo 6 mesi di utilizzo i manici delle mie si stanno progressivamente arrugginendo. Ora sono stato via per una settimana senza usarle e al mio ritorno ho trovato i manici ormai ricoperti dall'odiosa ossidazione.
Volevo chiedervi un consiglio su come provvedere alla soluzione di questo problema.
Ora penso di passarci sopra la carta vetrata per levare la ruggine ma poi?
Non ho mai usato la magnesite, potrebbe essere una soluzione, oltre a migliorare la presa?

13 risposte
Lord Bafford
(@lord-bafford)

1) carteggiare a ghisa lucida

2) poi la magnesite che è LA soluzione per il 99% dei praticanti

io in verità uso borotalco d'inverno e gesso d'estate quando il sudore diventa micidiale, ma non faccio strappo 🙂

Rispondi
Piedamaro
(@piedamaro)

..carta vetrata e una spennellata di antiruggine su tutta la ghiria..... 🙂
la magnesite..bho??!!! non mi ci trovo preferisco senza..mi si impasta e fa piu attrito mentre vado in presa...
cia
Pie

Rispondi
Piedamaro
(@piedamaro)

@lord
abbiamo scritto in contp....
2 punti di vista diff x la magnesite 🙂 quindi l'unica soluzione è provare ciò che ci viene meglio

Rispondi
canotta
(@canotta)

Piedamaro, quante rip di seguito fai che sia slancio completo o snatch?
La vernice antiruggine che c'è sul manico in origine va scarteggiata perchè altrimenti ci si disintegra le mani. Il manico della ghiria successivamente passato con la magnesite e i palmi delle mani pure... Così facendo, lo sfregamento avviene tra magnesite e magnesite e la pelle della nostra manina resta protetta...
Tutti gli AGONISTI di GS usano questa soluzione proprio per non spelarsi le mani, a parte Emanuele che usa il borotalco perchè gli piace il profumo di felce azzurra 😉

Rispondi
Piedamaro
(@piedamaro)

@canotta