Forum

domande e curiosità...

domande e curiosità su regolamento ghirisport

16 Post
7 Utenti
0 Likes
5,453 Visualizzazioni
Lord Bafford
Topic starter
(@lord-bafford)

metto qui di seguito alcune domande "tecniche" d'attrezzatura che ho in testa, così che quando mi alleno cerco di fare meglio possibile con quello che ho,
partiamo dalla divisa ed abbigliamento permessi , poi se volete allarghiamo il discorso con tutto quel che avete in mente voi :

1) è permesso in gara l'uso di maglia/felpa con maniche lunghe (per capirsi la ghiria non tocca direttamente l'avambraccio)?

2) è permesso indossare la cinta sotto la felpa in modo che i gomiti non tocchino direttamente la cinta , oppure deve stare per forza sopra tutti i capi d'abbigliamento ?

ho capito quella dei pantaloncini che devono stare sopra il ginocchio per vedere il bloccaggio, però per il discorso cinta avrei bisogno di chiarimenti,
grazie
😉

15 risposte
sirgiot
(@sirgiot)

Allora:
1) non è permesso l'uso della maglia a manica lunga...

2) la cintura può stare sotto i capi d'abbigliamento, o meglio, la maglia viene ripiegata sopra la cintura...

Le regole sulla cintura sono le stesse del PL, WL per quanto riguarda le dimensioni, anche se l'utilizzo è differente...

Sicuramente ti risponderanno in maniera più dettagliata Mattia e Andrea... 😉

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

I pantaloncini per forza sopra il ginocchio? Io li ho aderenti ma che finiscono perfettamente SOTTO il ginocchio. Comunque sono stretti, quindi si vede il movimento, ma in caso li ripiego.

Sono questi.. possono andare?

[video] http://www.youtube.com/watch?v=UWYwf7sFIfs&context=C335a0f5ADOEgsToPDskJmtkzR-PAnXXwUyUt-fFMb [/video]

Rispondi
Lord Bafford
Topic starter
(@lord-bafford)

ok grazie dei chiarimenti:

per la felpa manica lunga c'ero quasi arrivato da solo, ma era un cruccio dato che col freddo avrei qualche vecchia maglia manica lunga da riciclare .....

per la cintura, ok meglio così ,
grossolanamente il regolamento PL per la cintura dice
"max spessore 1 cm. max altezza 10 cm."
ed io ho proprio quella ....

per i pantaloni ho anch'io quelli di AndreaKB, non cambia niente a livello di training, se in gara ci volessero gli altri, beh, non cambia nulla ....tolgo i miei e la faccio in mutande .... EHM ......li metterò al momento .... 🙂

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Passando dal vestiario alla pratica.. vorrei fare una domanda. Questa cosa l'ho sempre data per scontata ma meglio avere la conferma!
Se in gara si cede prima dei 10' (come ho visto molte volte nei video), la prestazione è considerata valida?

Rispondi
Visione
(@visione)

Il regolamento vuole che gomiti e ginocchia siano visibili per vedere senza dubbi il blocco articolare.

La cinta da PL è valida, da anni si parla di vietarla, praticamente da quando faccio io GS ma tanto poi tutti quelli più forti a parte uno non la usano. Anzi i russi ti dicono che ti penalizza, quindi non si pone il problema.

Rispondi
Lord Bafford
Topic starter
(@lord-bafford)

Se in gara si cede prima dei 10' (come ho visto molte volte nei video), la prestazione è considerata valida?

questa la so : la prestazione è valida nel limite massimo dei 10', se riesci a fare i numeri in 5' e poi smetti, va bene lo stesso .... (!!) 🙂

Rispondi
sirgiot
(@sirgiot)

"Se in gara si cede prima dei 10' (come ho visto molte volte nei video), la prestazione è considerata valida?"

C'è una punizione corporale (solitamente la fustigazione) che si terrà a fine manifestazione nello spogliatoio (femminile) e gli esecutori saranno Andrea&Mattia...

L'esecuzione avrà una durata pari al cedimento muscolare dei due carnefici, quindi, speriamo che si facciano un c**o fotonico in modo da abbreviare la sofferenza!

😀 😀 😀

Rispondi
Visione
(@visione)

😀 Sei stato buono Sergio non l'hai voluto spaventare. Bravo 😉

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Il lato oscuro del girevoy sport!!! ahah

Rispondi
Lord Bafford
Topic starter
(@lord-bafford)

altro quesito:

le ghirie solitamente sono tutte in ghisa,
ce ne sono modelli rivestite in vinile (non la maniglia chiaramente)
sono "omologate" anche queste per le gare ?
cambia qualcosa a livello di aderenza della ghiria in fase di rack ?
teoricamente il vinile ben pulito e magari un po' umido dovrebbe "attaccare" molto meglio alla maglietta .....

Rispondi
canotta
(@canotta)

Le ghirie da gara sono completamente in acciaio

Rispondi
Lord Bafford
Topic starter
(@lord-bafford)

ok , forse mi son confuso: ma quelle di Oleh ovvero dell'avatar di Marsoc, sono solamente verniciate ? a vederle così sembrerebbe vinile applicato sopra .....

Rispondi
canotta
(@canotta)

Si si quelle della federazione sono solo verniciate

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Scusate se partecipo solo ora alla discussione...

-Il regolamento vuole che gomiti e ginocchia siano visibili per vedere senza dubbi il blocco articolare, considera anche che una manica lunga crea difficoltà nel rack perchè il tessuto fa scivolare le girie.
-in una gara puoi anche durare 20 secondi...basta che fai una ripetizione!di solito prima dei 5/7 min non cede nessuno, anche perchè si pensa che chi va in pedana sia preparato per la gara...
-le girie credo siano in acciaio, palla verniciata e maniglia grezza.
-cintura sopra a tutti i capi, però puoi fare sbordare la maglia dai pantaloni per farla cadere sopra la cintura, oppure alcuni ripiegano il pantalone sopra la cintura.

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training