Forum

Presentazione e DIA...

Presentazione e DIARIO

41 Post
10 Utenti
0 Likes
8,151 Visualizzazioni
PugnodiAin
Topic starter
(@pugnodiain)

6-03-12
slancio completo 24+24
1'
2'
2'
32+32
1'
2'
Slancio 24+24
3'
Portata la petto 24+24
3'

10/03/12
Slancio completo
32+32
6x1'
24+24
5x2'

3' complementari

11/03/12
24+24
2'
4'
2'

Slancio ad un braccio 44kg
3x6
Swing ad un braccio 44kg
3x8

14/03/12
slancio completo 24+24
1'
2'
2'
2'
32+32
1'
2'
Slancio 24+24
3'
Portata la petto 24+24
3'

oggi farò il secoondo allenamento della settimana e stop perchè il week end non ci sono.

i 32 già a due minuti mi ammazzano, soprattutto dopo aver finito le serie precedenti coi 24. Ho provato una posizione di rack di lato, ma devo dire che alle lunghe mi fa cedere l'avambraccio sinistro , per cui non ne voglio abusare e cercherò di migliorare la posizine classica.

gli slanci pesanti li faccio piu che altro per una cosa mentale, ma ogni volta che li uso è come se mi fosse passata una macchina sopra l'avambraccio!:)

Saluti e buon allenamento

Rispondi
PugnodiAin
Topic starter
(@pugnodiain)
Rispondi
Visione
(@visione)

1) quando ti abitui togli le polsiere, alla fine ti spostano il kt di lato e lo sbilanciano ulteriormente

2) più sotto nella seduta, 24 sono leggeri ma se non vai sotto al peso sono razzi

3) nella portata al petto quando i kt scendono tienili più vicini, non buttarli ma spostati te con la schiena indietro, non solo loro che vanno avanti sei te che vai indietro 😉

Rispondi
Azaghal
(@azaghal)

Ciao Pugno, complimenti i 24 sembrano veramente leggeri!
Un paio di cose:
- come dice giustamente Visione accentua la seduta; anche se i 24 vanno su lo stesso, nelle serie più lunghe rischi di "imballare" le braccia prima di stancare il resto
- cerca di tenere un pochino di più la fissazione, senza distanziare troppo le braccia; abituarsi a tenere la posizione porta a riposare anche di più le gambe (oltre ad essere esteticamente più bella l'alzata). Questo potrebbe anche portare inizialmente a diminuire un po' il ritmo...ma è un ottimo investimento!

Rispondi
PugnodiAin
Topic starter
(@pugnodiain)

innanzi tutto grazie dei preziosi consigli, indispensabili!

forse è per questo che mi si stancano praticamente molto di piu le braccia che le gambe.

come mi avete detto, proverò a sedermi di piu sotto il peso e a mantenere magari un secondo in piu la fissazione. forse è per questo che mi si stancano praticamente molto di piu le braccia che le gambe.

credo che anche cosi, perdendo qualche secondo con le ghirie sopra la testa, dovrei riuscire a fare 6 rip/min

Molto interessante il fatto che siamo noi ad andare indietro e non le ghirie ad andare avanti nella discesa.

Questa settimana non sono riuscito a combinare granchè, speriamo meglio nella prossima.

Saluti e buon week end
Grazie ancora!

Rispondi
PugnodiAin
Topic starter
(@pugnodiain)

[video] http://www.youtube.com/watch?v=rTcWC7HHjfA&context=C44b0c1dADvjVQa1PpcFPs3szx8v_wxcbC-evx_v7DzFfXohkI7fs= [/video]

[video] http://www.youtube.com/watch?v=wJauv8gqFP0&context=C4342768ADvjVQa1PpcFPs3szx8v_wxaABxzPIvbKiLvjd0nG5bWk= [/video]

vi consiglio, per chi volesse vedere i video, di levare il volume, perchè sono con la musica in sottofondo .Non riesco a toglierla.

Ho provato ad arrotolare una maglia intorno alla cintura in modo da avere uno spazio migliore per appoggiare i gomiti(Nell'attesa di comprare una cintura da PL).

cosi facendo, sento che va molto meglio, ma in compenso sulla pancia c'ho du bruciature 🙂

Saluti

Rispondi
PugnodiAin
Topic starter
(@pugnodiain)
Rispondi
Visione
(@visione)

Bravo Sergio

1) Non buttare i kt nella discesa del clean, lasciali cadera, 24kg li puoi anche buttare, anche i 32kg ma sono tutta fatica in più

2)Aspetta ad andare avanti col bacino nella portata, solo quando i kt sono su vai avanti. Tu hai il difetto di tutti quelli forti, non serve portare così in alto i kt che ti cozzano contro le spalle, spingili meno, all'inzio infilati sotto per andare e prenderli, farai più fatica ma poi è meglio e più veloce. Almeno mi dicono. Pensa di fare uno swing senza andare avanti col sedere ma lasciandolo dietro

3)Nel jerk vai poco dietro col culo, manca mobilità

Rispondi
PugnodiAin
Topic starter
(@pugnodiain)

Il primo e il secondo punto sono ben chiari.
Sul secondo in particolare ci devo lavorare molto
Riguardo al terzo, so di avere poca mobilità, ma c'è qualcosa che si può fare per migliorarla o uno si tiene quello che ha?
Grazie!

Rispondi
Visione
(@visione)

Tu sforzati in ogni rip d'aumentare il ROM, un po' lo modificherai, un po' prenderai una tua forma nell'esercizio. Generalmente più apri le gambe più ti basta andare sotto al peso e meno dietro. Prova a vedere con le gambe un po' più aperte come ti trovi 😉

Rispondi
PugnodiAin
Topic starter
(@pugnodiain)

ciao a tutti,
ho fatto 3 filmati:
uno per lo slancio completo, uno per lo slancio e uno per la portata al petto.
in particolare il clean (nel video coi 32) non riesco a farlo come si deve.
le critiche sono ben accette.

http://www.youtube.com/watch?v=SYnjw7GToio&feature=plcp :

http://www.youtube.com/watch?v=pc31-yKa1wQ&feature=plcp :

http://www.youtube.com/watch?v=2YwR5DNQ_X4&feature=plcp :

Saluti

Rispondi
Visione
(@visione)

Ciao Sergio, in primis devi correggere la musica, il resto viene da solo 🙂

Allora ci sono un bel po' di errori, con una tecnica ottimale faresti almeno il triplo di quello che fai, quindi lavoriamoci bene su perchè qua abbiamo del potenziale inespresso.

1 Il caricamento del jerk
Porto sotto il bacino, invece devi portarlo sotto ed in AVANTI. Così facendo potenzi la spinta in alto. Tu invece sei troppo verticale nel caricamento.

2 Seduta nel jerk
Vai poco indietro col bacino quando finisci sotto, prova ad allargare le gambe e vedi come ti trovi, allargandole puoi permetterti d'andare meno indietro

1 Discesa nella portata
Tu butti i kettlebell in avanti appena ti rimbalzano dopo il jerk, invece devi spostare indietro il busto e lasciare che cadano per gravità. Se noti fai un sacco di strada con la schiena, questo perchè la schiena mentre i KT scendono rimane verticale, deve invece andare indietro facendo da contrappeso. Alla fine immagina di far finire la traiettoria dei Kt giusto vicino al culo non troppo indietro, ne troppo sotto. Meno movimento fai, il giusto per ammortizzare e meno ti stanchi.

Ci sono tanti altri difetti ma già se sistemi questi tre siamo a cavallo. Se non hai capito chiedi pure, come musica per iniziare ti consiglio questo:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=icmZXmApJpc [/video]

Tra l'altro il nome inVictus l'ho preso da questo album 😀

Rispondi
Pagina 3 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training