Forum

Presentazione + tec...

Presentazione + tecnica

10 Post
7 Utenti
0 Likes
2,145 Visualizzazioni
zacco88
Topic starter
(@zacco88)

Ciao a tutti, vi seguo da parecchio tempo qui sul forum e dopo l'incontro di domenica scorsa a olgiate mi son finamente deciso ad iscrivermi al forum.
Sono un ragazzo di 23 anni, 1.85 mt X 80 kg circa ho praticato per 11 anni karate anche a livello agonistico negli ultimi anni.
Circa 4 anni fa ho abbandonato per motivi vari il karate e ho iniziato a fare palestra per mettere su un po di massa (ero praticamente alto uguale ad adesso ma pesavo a malapena 70 chili).
Da subito però l'ambiente in palestra non mi è mai piaciuto troppo, fra chi ti racconta come ogni mattina prende 40 bianchi d'uovo, chi si vanta di non mangiare una pizza dal 92 e chi ti attacca le pezze per qualsiasi cosa e chi si vanta delle bombe che prendeva per diventare "grosso" mi son mano a mano svogliato sempre di più ad andare fino a mollare definitivamente.

L'anno scorso ho scoperto i kettlebell e guarda caso ho trovato su internet un ragazzo che poteva iniziare a seguirmi (gavazzi nel forum :D), prima abbiamo iniziato in stile rkc, poi da quando ho scoperto il ghiri sport da settembre ci siamo indirizzati su quello, spero di riuscire a partecipare a qualche gara in tempi non troppo lunghi.

Ora basta asciugate ed ecco qua il video di 3 minuti di slanci col 20 chili, avrei voluto farlo anche dello snatch ma aveveo dei calli non limati che mi facevano male, lo aggiungerò nei prossimi giorni.
Fatemi sapere tutte le cose che non vanno bene che voglio eprfezionare al massimo la tecnica, per prima cosa devo riuscire a tornare in rack per bene quando scendo!

Ecco a voi:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=--fvNsRpQaA [/video]

9 risposte
MARSOC
(@marsoc)

Per il momento ben arrivato, aspettiamo gli altri tuoi video,la location non mi è nuova, appena ho un attimo ti commento i video, ciao.

Rispondi
Gavazzi
(@gavazzi)

quel garage quì mi sembra di conoscerlo.... 😀

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Ciao Luca, mi fa piacere che ti sia iscritto anche te sul forum.
Devo dire che già all'incontro di Domenica 15 avevo visto che eri bravo a eseguire i movimenti!Dal video puoi migliorare la tecnica di discesa....non allargare i gomiti,la discesa deve essere la fotocapia della salita, sali a gomiti stretti e scendi a gomiti stretti.
La tecnica generale non è per niente male (mi ricorda molto il buon Gavazzi... 😀 )
Prova a dare più spinta di bacino quando sali; e fai altri video riprendendoti frontalmente.
Bravo , ottima partenza.....possibile che tutti i nuovi del GS hanno una tecnica molto più bella della mia.... 😀

Rispondi
zacco88
(@zacco88)

Ciao Mirko grazie per i complimenti, la discesa ero riuscito a sistemarla coi 16 kg (che non erano ghirie), coi 20 non mi sono ancora abiutuato benissimo alla forma...solo il tempo mi aiuterà 😀

Aggiungo anche un video di qualche snatch fatto oggi a fine allenamento (slanci a 1 braccio col 24kg e mezzi strappi sempre col 24) giusto per riprendermi.

Le cose che a mio parere dovrei aggiungere/migliorare sono:
-spinta col piede sul lato delal ghiria quando salgo;
-migliorare la seduta (che non faccio nemmeno sempre dato che la sto facendo da poco);
-andare un pò più indietro quando scendo in modo da darmi più spinta

A voi:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=EAA4xZ_TxHs&feature=youtu.be [/video]

Rispondi
MARSOC
(@marsoc)

Dunque con il sx incasti meglio che non con il dx, sei mancino ? comunque non male durante l'incastro del dx il gomito si piega, invece il dx va bene, ok la respirazione per ora, bravo continua così

Rispondi
Visione
(@visione)

Grande ora sono distrutto e ho una ventina di mail da rispondere, scrivo un post importante e domani guardo i video 🙂

Rispondi
sirgiot
(@sirgiot)

Benvenuto zacco88!!

Non commento la tecnica, lo hanno già fatto gli altri, in più la tua tecnica è MOLTO meglio della mia, quindi, non mi resta che farti i complimenti 😉

Rispondi
zacco88
(@zacco88)

Ciao, grazie per i complimenti, comunque no sono destro ma anche Fabio mi dice sempre che riesco a lavorare meglio col sinistro.
Per l'incastro invece è una questione di comodità, se stendo il braccio del tutto faccio decisamente più fatica e rimango più scomodo di come si vede nel video!

Rispondi
Visione
(@visione)

Allora si vede che Fabio è molto meticoloso nel seguirti e sei in ottime mani. Quello che mi preme del jerk e dopo l'incastro veloce a salire su. Molti di noi si concentrano sulle ghirie quando sono due i fattori
1) diventar capaci a muovere velocemente il sovraccarico
2) divetar capaci a muovere velocemente il proprio corpo

Non perdere di vista il secondo punto 😉

Rispondi
zacco88
(@zacco88)

Effettivamente guardando video di gente più o meno forte sono tutti esplosivi anche dopo la seconda seduta...da domani cerco di correggermi 🙂
Grazie per il consiglio!

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training