Forum

Quello che piace o ...

Quello che piace o quello che serve?

14 Post
8 Utenti
0 Likes
2,971 Visualizzazioni
Visione
Topic starter
(@visione)
13 risposte
Mirko81
(@mirko81)

beh, diciamo che quello che serve non sempre è quello che piace....anzi, forse quasi mai!
A mio avviso ti imbatti in quello che serve quando inizi a chiederti perchè non riesci ad ottenere quello che ti piace!!!

Rispondi
MARSOC
(@marsoc)

"ti imbatti in quello che serve quando inizi a chiederti perchè non riesci ad ottenere quello che ti piace!!!"

Già.... e poi scopri che quello che serve non è facile da raggiungere ed inizia il viaggio la cui destinazione può variare durante il percorso (nel mio caso).

Rispondi
MattiaGS87
(@mattiags87)

secondo me l problema sta sempre nella domanda all origine...cosa voglio??
perche se quello ke si vuole e fare di piu con 32kg anche in questo video non troveremo risposta.
se la domanda e voglio essere discretamente forte , allora si ,qui ci sono risposte

a me rimane sempre il dubbio di quanti rimangono affascinati da una prova del genere

Rispondi
sirgiot
(@sirgiot)

Rimangono affascinati solamente quelli del settore...

Lo può capire uno che ha anche solamente provato a spostare una ghiria, però potrà capire solo la difficoltà, difficilmente ne rimarrà affascinato...

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Io non rimango solo affascinato da una prestazione del genere...rimango incantato!!!

[video] http://www.youtube.com/watch?v=gjBWebiab0w&feature=share [/video]

Rimango incantato anche dalla "facilità" con cui Mattia fa long cycle con 40kg...e mi rendo perfettamente conto del culo che si è fatto per arrivarci!!!
Forse non se ne rendono conto le persone che si vedono nel video...le quali, ancora stanno cercando di ottenere quello che piace...

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

Va be consoliamoci con il video dell'amico Simao, grande atleta ma grande in tutto 😉
[video] http://www.youtube.com/watch?v=JZgGQIAUsOs [/video]

Rispondi
franco
(@franco)

io non faccio gs ma riesco a capire benissimo il valore della prestazione del video e la difficoltà della strada per arrivarci.
non capisco invece sti discorsi del 'serve o piace'.... seriamente. non li capisco.

la necessità secondo me è limitata. cioè: se hai rotto un legamento ti serve allenarti e fare certi esercizi in modo da continuare ad avere una vita efficiente e normale.
questo è il genere di persone che fa ciò che serve! stop.

tutti gli altri fanno ciò che piace, in un modo o nell'altro.
perfino chi va alle olimpiadi. ovviamente parlo di mondo occidentale (non di posti dove entrare nella nazionale sportiva di qualcosa ti garantisce di non vivere in miseria. quelli lo fanno per necessità).

la seconda cosa che non capisco è l'accanimento.
ma che tornaconto a c'è a sputtanare chi fa fitness!? a convertire insistendo? (soldi è l'unica risposta ammissibile)
io mi alleno come mi pare e non rompo le balle a nessuno, nemmeno a chi fa le cose alla razzo! se vogliono cambiare, se sono insoddisfatti vengono da me e si informano.

sembra che chi fa gs è fico e gli altri sono sciocchi.

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Caro Franco, prima di tutto piacere di conoscerti...
Non è vero che apprezzo solo chi fa GS e gli altri sono "sciocchi" , io ho il massimo rispetto per tutti coloro che fanno sport con criterio e seriamente...insomma che sanno quello che fanno!!!(fidati che sono pochi,parlo anche di chi usa i KB).
Massimo rispetto per chi fa PL , WL e tutti gli sport che permettono di avere un tornaconto anche nella vita quotidiana!!!!
Il concetto è che se devi spendere soldi, fallo con testa e non alla razzo...investi su una cosa utile...per me il GS è utile...poi se tu hai la tua ricetta di utilità forza e benessere...nessuno ti impedisce di attuarla....neanche chi fa GS...pensa un po' te!

Rispondi
franco
(@franco)

il punto è proprio questo.
la ricetta non esiste e non voglio averla.
faccio ciò che mi pare. E' questo che mi fa stare bene, il tornaconto. divertirsi.

utilità... è tutto utile. dovrei fare mille cose: lo streching, la postura, lo yoga, i pesi, la corsa, il nuoto, latino americano, apnea (si sà mai che si allaga l'ascensore).
a me invece non frega nulla. alzo pesi e sono contento. (nei limiti di non recare danno ecc, ovviamente)

e poi, perchè dovrei spendere soldi su una cosa utile? la gente va al cinema, compra 10 paia di scarpe, mica è utile...
stessa cosa col tempo: se uno vuole passare gli anni della sua vita a giocare a scacchi o spostare ferro, buon per lui se si diverte.

e tutto questo non ha nulla a che fare con questi FEATS. che fanno invidia, lo dico fuori dai denti.

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

Ciao Franco piacere anche mio 🙂 , hai ragione molto spesso mi esprimo male e i concetti passano sbagliati.

Partiamo da questo caso.

La mia domanda era rivolta a Denisov, gli è utile fare gli slanci coi 48kg? Lo fa per marketing? Perchè gli piace? Perchè serve?

La mia questione nasce da un mio dubbio, ho sempre pensato che era meglio lavorare con pesi più bassi ma tante rip, piuttosto che l'opposto. Poi qualche sett fa ho visto dei ragazzini sminchi sollevare 36kg e mi è sorto il dubbio.

Tutto qua

Come dici giustamente te anche chi gareggia fa le cose perchè gli piace. Lo vedo nei ragazzi che alleno, io parto a farli fare quello che secondo me li aiuta, loro tendono a seguire quello che gli piace. Alla fine troviamo un compromesso. Se progrediscono divertendosi continuano. Se progrediscono ma non si divertono lasciano stare lo stesso.

Io stesso faccio molte cose che non mi aiutano con la performance ,anzi, però mi piace me ne sbatto e le faccio.

Ultima questione, è vero io ce l'ho col fitness, chi legge quello che scrivo su fitness italia lo saprà di sicuro. Però rompo le balle per trovare delle vie di mezzo. Perchè sono sicuro che le persone possono benissimo fare fitness con degli obiettivi. Dei demoni diremmo qua su RT.
Tutto qua, sono convinto che almeno il 50% delle persone se provassero poi si divertirebbero uguale ottenendo qualcosa in più.

Alla fine tutti abbiamo iniziato ad allenarci alla razzo. Io facevo i piegamenti a casa in camera da letto, li facevo quando avevo voglia, quanti riuscivo e mi divertivo. Poi ho visto che con un piccolo metodo ne facevo di più e mi sono divertito ancora di più.

Massimo rispetto per tutti quelli che si divertano e con passione fanno le cose. Io concepisco la passione come un insieme d'emozioni, testa e cuore. Sicuramente lo rimarco troppo, sicuramente mi rendo antipatico, amen, visto che nessuno mi paga per scrivere, in fondo lo faccio pure io perchè mi piace 😉

Rispondi
lcvl
 lcvl
(@lcvl)

A nessuno in fondo piace perdere tempo.
Anche se sono uno che si allena alla razzo, conto le reps, prendo il tempo, mi annoto quanto mi sono stancato.
E la volta successiva cerco, anche involontariamente, di migliorare.
I problemi nascono quando con il mio sistema spartano alla razzo non riesco più a vedere miglioramenti.
E prima di ammettere che in fondo mi sono sempre allenato a caso, andrò a cercare le scuse + astruse. Dall'overtraining di chi si allena 2 volte a settimana, alla dieta evolutiva che mi trasforma in culturista del paleolitico, fino ai supplementi che da guerrieri della domenica creano atleti di elite.
Come disse qualcuno, l'ignoranza genera mostri. Nel fitness sicuramente crea tante leggende metropolitane.
Ora vado che comincio a catabolizzare.

Rispondi
sirgiot
(@sirgiot)

Leo sei un Mito!! 😀

Ah... BUON ANNO A TUTTI... BELLI E BRUTTI... PIPPAIOLI E NON... 😉

VI AUGURO UN 2012 DI MUSICA E SPORT= TROMBATA&FUGA!!!

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

avendo tutto il tempo a disposizione, farei sia quel che serve che quel che mi piace .....

non Credo che Denisov abbia fatto mesocicli apposta per fare la prova dei 48, è così ben preparato con l'agonismo che li solleva, punto e basta, una prova di forza, insomma .....

ma che fa tutto il giorno a parte l'allenarsi ? ecco, questa è la risposta che servirebbe, perchè uno così dotato, così allenato, così alimentato, da atleta d'elite, mi sembra normale che stia su questi numeri

e se invece come tutti noi dovesse centellinare gli sforzi ed il tempo da dedicare all'allenamento ? beh allora io farei quel che serve, abbinato il più possibile a quel che mi piace (il compromesso che diceva Andrea più sopra)

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Io ho iniziato ad usare le girie perchè avevo problemi di schiena ed esse erano l'unico attrezzo che mi portava risultati, quindi posso dire che era quello che al momento mi serviva ma non posso dire che al tempo mi piacesse più di tanto...io abituato al fitness , sopratutto in palestra...non riuscivo a farmi piacere quell'attrezzo che in 2 min mi uccideva di fatica...!
Il problema delle ernie l'ho risolto (spero)...quindi quello che serve ha fatto il suo dovere!Certamente il GS , da un certo punto di vista non posso dire che è esattamente quello che serve, ma uno sport che mi piace fare e che porta anche tanti benefici fisici e mentali!
Forse quando passi al lato oscuro, cioè quello della prestazione, forse il GS diventa quello che serve....! 😀

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training