Forum

consiglio per acqui...

consiglio per acquisto kettlebell

7 Post
4 Utenti
0 Likes
2,989 Visualizzazioni
falegname
Topic starter
(@falegname)

volevo un vostro consiglio, ho gia dei kettlebell da kg 4-8-12-16-20 e volevo provare un peso superiore, ma siccome non sono piu' di primo pelo, e ieri ho raggiunto i 48 anni,volevo acquistre uno ricaricabile da olymoinstore, il modello fatto come quelli da competizione,cosi' se il mio fisico non rispone oltre i 20 kg, posso usarlo con peso inferiore, voi cosa mi consigliate, sono soldi buttati oppure no.
ciao e grazie
franco

6 risposte
canotta
(@canotta)

Li ho provati, sono sicuramente un valido acquisto. L'unico sbattimento è che se devi cambiare il peso nell'allenamento devi metterti a svitare tutto. Sono un po' meno stabili, traballano un po'. Poi sinceramente ti dico se hai già queste pezzature kg 4-8-12-16-20 e non vuoi spingerti tanto in là io ti consiglerei un 24. Spendi molto meno e 4 chili in più li senti tutti. Comunque puoi fare tranquillamente una prova attaccando con un paio di giri di scotch un disco o un paio di dischi da 2 chili sotto il 20. Così vedi come senti un 22 un 24... Rischiare di prendere un componibile per scendere di peso e usarlo come 18 o 19 secondo me non ha senso. a sto punto attacca i dischetti di ghisa sotto al 16

Rispondi
canotta
(@canotta)

Dimenticavo, lo scotch è quello marrone da pacco, è sicuro lo usiamo costantemente negli allenamenti

Rispondi
sirgiot
(@sirgiot)

Ciao falegname, il consiglio di Canotta lo approvo in pieno quindi, prova...

Una volta fatto il "test", se ti vuoi lanciare sui ricaricabili, bene, io li ho...

A parte lo sbattimento per svitare etc etc, vanno benissimo.

L'unica modifica che ho fatto sono i dadi filettati, quelli originali hanno troppo gioco e se non stai più che attento, rovini il filetto del perno dove inserisci i dischi...

Io me li sono fatti fare con uno spessore maggiore di quelli originali, è più comodo per la chiave inglese e in più, ho aggiunto due rondelle per parte, quella attaccata al disco è una rondella classica liscia (i dischi non sono proprio piani), l'altra, tra il dado e la rondella liscia, è di quelle fatte a molla (grower) in modo da non dover stringere come un pazzo e per eliminare il tintinnio...

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

curiosi i dettagli sui ricaricabili:
ma la filettatura del perno centrale, cos'è ?
una filettatura "M" a passo metrico ?
i dadi te li sei fatti fare su misura o si possono adattare da qualche misura di ferramenta ?
e poi il perno centrale di che diametro è ?
immagino da 25 o meno, no ?

scusa per la "sventagliata" di domande, ma per il prossimo anno anch'io ci sto facendo un pensierino .......

Rispondi
falegname
Topic starter
(@falegname)

ciao sirgiot, mi potresti mandare per mail il prezzo.
grazie

Rispondi
sirgiot
(@sirgiot)

@Lord Bafford:
La filettatura conviene farla misurare da chi ti farà i dadi, in teoria "dovrebbe" essere una filettatura M24 a passo fine... dovrebbe...

Io, o meglio, chi me l'ha fatti, ha ripassato due dadi M22, però potresti provare con quelli del ferramenta, magari ti va di c**o 😉

@falegname:
il prezzo è quello che trovi sul sito di Olympian's... una bella botta 🙁

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

grazie dei chiarimenti:

se è una filettattura "M" sul commeciale si dovrebbe trovare praticamente di tutto
o al limite li farò rifare come hai fatto tu

poi con il fatto che il perno è da 24 un altro vantaggio potrebbe essere il poter aggiungere i dischi da 1 kg e fare i "salti" inferiori ai 4 kg ...

ci penserò su .....anche se non sono vere e proprie ghirie, chi ce l'ha mi conferma che rispettano le misure da gara, e quindi per me tanto basta .....

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training