Forum

Maniglie per pushup

10 Post
8 Utenti
0 Likes
5,010 Visualizzazioni
seltzi
Topic starter
(@seltzi)

Ciao a tutti, sono nuovo e prima o poi farò anche un post di presentazione. Intanto però voi di rawtraining vi beccate i complimenti per tutto quello che avete messo in piedi, vi leggo spesso 🙂

Volevo chiedere un aiuto: sto cercando un paio di maniglie per i pushup. Pensavo di prenderle oltre che per l'esercizio suddetto soprattutto per facilitare, almeno all'inizio, l'esecuzione dell' l-sit.

Il punto è che purtroppo quelle che vendono nella mia zona e che sono riuscito a trovare in rete sono "inclinate", dal momento che sono progettate per i pushup... sinceramente per le prove di l-sit ne preferirei un paio di parallele al suolo. Mi sapete consigliare?

9 risposte
Osservatore Neutrale
Funky Simon
(@funky-simon)

ancora più economiche..2 sedie di casa...

Rispondi
seltzi
Topic starter
(@seltzi)

ringrazio entrambi... altri supporti (sedie, libri) già li uso, ma voglio tenere i polsi nella posizione più funzionale possibile

@osservatore: bellissime, ma cercavo qualcosa da lasciare sotto il letto 🙂

Rispondi
whiteleon
(@whiteleon)

Seltzi se cerchi qualcosa di più piccolo da lasciar sotto il letto basta che nello step 2 usi dei tubi più corti 😉

Rispondi
hagakure
(@hagakure)

Se non hai tempo e voglia di costruirle, da decathlon vendono delle maniglie piccole per pushup e non costano molto... io le ho prese e mi trovo bene

Rispondi
DirtyClean
(@dirtyclean)

Anche io ho quelle del Decathlon; ma se parliamo dello stesso modello, sono inclinate e poco robuste, ovvero in plastica: ti reggono a meraviglia se devi fare push up o L-sit; ma quando volevo provare la posizione handstand, non me la sono sentita. (tra l'altro volevo chiedere: ci sono dei motivi per cui potrebbe tranquillamente reggermi nell' L-sit e non nell'Handstand? La fisica che dice a riguardo?)

Rispondi
seltzi
Topic starter
(@seltzi)

Se ci sono cose da costruire non ho problemi, l'ho già fatto 🙂
Ma in questo caso mi vanno proprio bene un paio di maniglie di quelle che si trovano, solo che non sono in grado di trovarle parallele. Come diceva Grunt quelle del Deca sono inclinate, e così mi sembra anche quelle che si trovano in rete. Mi sembra strano non esistano parallele? :\

Rispondi
hagakure
(@hagakure)
Rispondi
Ermenegildo
(@ermenegildo)

Grunt vai tranquillo per handstand che dovrebbe essere uguale.

Rispondi
Volonta
(@volonta)
Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training