Forum

un consiglio sul fa...

un consiglio sul fat grip

14 Post
5 Utenti
0 Likes
4,988 Visualizzazioni
Bomb Jack
Topic starter
(@bomb-jack)

Ciao a tutti.

Secondo voi, per "fat-izzare" le sbarre va bene un manicotto per squat?

o va bene qualcosa del genere http://www.lacertosus.it/product/211/Body-Solid-adattatore-20cm.html ?

E per migliorare la presa cosa si può usare, lo scotch di carta?

13 risposte
Silent
(@silent)

Ciao,
ti consiglio le Tyler grip!
[url] http://www.tylergrip.com/ [url]:

Rispondi
Bomb Jack
Topic starter
(@bomb-jack)

Ok, grazie....ma si trovano in italia?
(non sono simili a quello che ho postato all'url sopra?)

Rispondi
Thorin Oakenshield
(@thorin-oakenshield)

Ciao,

questa è la mia soluzione per rendere FAT manubri e bilancieri a costo quasi zero.
Enjoy 🙂
[URL= http://img3.imageshack.us/img3/2899/foto1zsc.th.jp g" target="_blank">http://img3.imageshack.us/img3/2899/foto1zsc.th.jp g"/> [/IMG][/URL]

Rispondi
Bomb Jack
Topic starter
(@bomb-jack)

Niente male, ma non sono applicabili a delle sbarre mi pare di capire...

In ogni caso, come le hai realizzate?

E sul riguardo quello che ho chiesto nel primo post cosa mi dite??

Rispondi
Thorin Oakenshield
(@thorin-oakenshield)

Io ho utilizzato le imbottiture delle panche, si adattano perfettamente ai manubri e bilancieri e le utilizzo anche per le trazioni alla sbarra (palmi paralleli). Permettono una presa comoda e non si autodistruggono come la guaina per i tubi dell'acqua.
Per migliorare il grip penso sia meglio il nastro che utilizzano i tennisti sui manici delle racchette, lo scotch di carta col sudore fa una fine pessima...

Rispondi
Bomb Jack
Topic starter
(@bomb-jack)

Giusta osservazione....ma lo scotch che usano i tennisti quale sarebbe, l'american tape?

Serve comunque qualcosa in grado di aprirsi per lungo e richiudersi, per poterle applicare alle sbarre o a qualunque attrezzo/impugnatura...

E secondo te come le rimedio delle imbottiture delle panche? (si comprano da sole?)

Rispondi
Thorin Oakenshield
(@thorin-oakenshield)

l'american tape lo trovi nei brico center è resistente ma col sudore diventa scivoloso, il nastro che dico io lo trovi nei negozi di articoli sportivi che trattano tennis o squash.
Le imbottiture delle panche le trovi sempre nei negozi di articoli sportivi, preferibilmente grossa distribuzione tipo decathlon o cisalfa. Se hai i manubri componibili il gioco è fatto, glielo infili dentro e hai il manubrio fat, altrimenti puoi sempre tagliare la spugna per lungo e applicarla dove vuoi con due giri di nastro.

Rispondi
Bomb Jack
Topic starter
(@bomb-jack)

Da noi decathlon non c'è, ma posso ordinare per posta, giacchè tra un pò dovevo fare un ordine.

Ti ringrazio molto per i consigli, se non prenderò le tylergrip opterò per la tua soluzione; un'ultima cosa: puoi dirmi di preciso quali imbottiture (con che nome le devo cercare/dove si usano di solito) devo cercare?
(quelle che ho presenti io sono tutte grandi)

Rispondi
Thorin Oakenshield
(@thorin-oakenshield)

Le imbottiture sono le classiche protezioni che trovi su ogni panca, per intenderci sono quelle in espanso che servono a proteggere le gambe quando fai il leg extension.
Date le dinensioni entrano perfettamente nei manubri e sono della consistenza giusta per consentire una presa corretta. Il nome esatto non lo conosco, ma chi tratta attrezzi ginnici sa di sicuro a cosa ti riferisci e come reperirlo.
Buon allenamento!

Rispondi
guerriero
(@guerriero)

Sei vai in una catena tipo Brico, reparto idraulica, noterai delle lunghe guarnizioni isolanti nere di diversi diametri.
Io ho usato quelle per rivestire dei tubi innocenti.
Poi essendo pugnose ma lacerandosi facilmente in seguito ad uso impegnativo è meglio rivestirle totalmente con nastro telato tipo saratoga
spero di esserti stato utile

Rispondi
Bomb Jack
Topic starter
(@bomb-jack)

Ricevuto Thorin, grazie 🙂

Guerriero, dici che se anche le guarnizioni si smembrano col nastro che dicevamo continuano a tenere?

Rispondi
Usbman
(@usbman)

Io ho usato le guarnizioni isolanti di cui parla guerriero! 2 fascette per tenerlo stretto e poi rivestito di nastro perchè tende a strapparsi vicino quest'ultime!

Rispondi
Bomb Jack
Topic starter
(@bomb-jack)

Ottimo.
Penso farò anch'io così, rivestendo le guarnizioni col grip da tennisti.
😉

Rispondi
Usbman
(@usbman)

Attento però che non stanno ferme ma girano un po (come quasi tutto il resto che puoi metterci)!

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training