Forum
Sbarra trazioni puntelli cantiere
Ciao ragazzi, vorrei costruire per casa la sbarra per trazioni! Ho visto nei post vecchi che qualcuno si è cimentato a farla con i puntelli dei cantiere,purtroppo però non si riescono a vedere le foto. Vorrei capire come va fatto il lavoro e l'occorrente..
La userò per esercizi-skills calisteniche e zavorrate, la struttura riuscirà a tenere o bisognerà zavorarrarla e fare una base quadrata? insomma datemi dei consigli e se avete delle foto meglio!
Ho visto che già ci sono in vendita ma costano molto e poi sono anche traballanti...
Grazie!!
Daniele,
il forum non funziona così.
Una volta fatta una domanda devi aspettare che qualcuno ti risponda e se non ricevi risposta è semplicemente perché chi ha letto non ha informazioni utili per te.
Di certo spammare il tuo stesso topic non serve a niente se non a infastidire chi riceve notifiche inutili.
Ho cancellato i messaggi inutili ma la prossima volta rimuovo l'intero thread.
Detto questo, forse ti riferivi a questo post:
http://www.rawtraining.eu/forum/homemade-tool-e-attrezzatura/1496/
Ho modificato i link per sistemare le foto.
Ad ogni modo non troverai un progetto dettagliato perchè dipende dall'ambiente che hai a disposizione e da come vuoi realizzarlo (ancorato al muro o al soffitto in uno o più punti o appoggiato al suolo).
Ad ogni modo su google puoi trovare un sacco di esempi:
https://www.simplifiedbuilding.com/blog/diy-free-standing-pull-up-bar/
(giusto il primo che ho trovato)
Cerca "pullup homemade station" o qualche altra variante e troverai un sacco di esempi.
Grazie della risposta, mi serve da tenere in casa, senza ancorarlo al pavimento o fissare al muro.
ok quello che ti ho linkato non è ancorato. Ovviamente prendi il disegno e riadatta le misure al tuo caso, poi fatti fare un preventivo per i pezzi.
Noi un tempo prendevamo i pezzi da Kee Klamp ... ma so che alcuni hanno trovato prezzi migliori al Brico quindi disegno alla mano andrei a chiedere un preventivo a loro.
Grazie!
il primo esempio linkato con i tubi idraulici forse non è adatto per human flag o movimenti come muscle up, che dici?
Comunque nel forum c'è la soluzione con i puntelli edili, solo se si riuscisse a vedere com'è stata fatta la struttura e capire se regge e non traballa esageratamente.....
Direi che per quegli esercizi ci vorrebbero dei tubi con un diametro maggiore e magari un po' più tubi obliqui per rendere stabile la struttura.... ovviamente il costo sale e va valutato rapportandolo con un qualcosa di già fatto.
Se hai officine meccaniche in zona puoi chiedere anche a loro fornendogli dei disegni di esempio. Loro potranno darti delle idee e magari farti un preventivo inferiore per qualcosa di più solido.
Ciao, se ti riferisci alla struttura che avevo postato in quel topic, al più presto carico delle foto dettagliate ma alla fine é molto semplice: hai bisogno di 2-4 puntelli, solo il tubo interno, (mi pare di averlo trovato a 20€), di qualche metro di tubo innocente (hanno lo stesso diametro dei puntelli) e degli gli snodi. Poi assembli il tutto in base alle tue esigenze o prendendo come spunto le misure di qualche struttura in produzione.
La mia struttura é abbastanza stabile ma non ci farei musce-up, a meno di non imbullonarla al pavimento o allargare la base fissando delle tavole lunghe alla testa dei puntelli..
Sto facendo fare al fabbro con scatolati 80x80 da 0.3 mm speriamo regge per il calisthenics e sto facendo fare anche la maniglia laterale per l'human flag... vedrò come si comporta! pesa 60-70kg...