Forum
il DiAriO di Domy
Domy, io in un'ora non riuscirei mai a fare warmup, lavoro per il core, 2 fondamentali con relative serie di avvicinamento e decompressione finale..sarò lento io, però da quando faccio un riscaldamento abbondante soprattutto di gambe, ginocchia e tronco difficilmente ho fastidi e ne ho avuti parecchi all'inizio..alla fine, oltre alla decompressione faccio un pò di stretching del piriforme..
Se ti può essere utile, ti linko quello che mi aveva suggerito Deadboy e con cui mi sto trovando bene:
http://www.catalystathletics.com/media/video/video.php?videoID=46
subito dopo faccio faccio questa routine specifica per le gambe, ma con meno reps:
LI hai sentiti pesanti perchè hai accumulato il lavoro preecedente è normale non preoccuparti...
floriano le tue frasi mi fanno sospirare, meno male.
gladio, più che dolori, sono fastidi leggeri, ad esempio le ginocchia piano piano sembrano mettersi apposta da sole, meno male, ora sto sentendo un po' i lombari, lo stacco regular in 3x week si sta facendo sentire. li sento un po' doloranti quando mi piego come per fare uno stacco gt.
cmq neanche a farla apposta il 2 video sono ex che utilizzo io per il riscaldamento generale, sono che ci sono alcuni che non faccio e devo inserirli.
come riscaldamento pre stacco ci faccio più o meno quei esercizi, poi un po' di reps elevate con stacco gt (bil scarico) e poi parto:
2x40kg
2x50kg
2x60kg
poi wo vero e proprio
5x5 o 6x3 con 70kg
quindi doppie a salire da 40kg, o a volte anche triple..
cristo si è cancellato tutto... riscrivo...
IERI
Mattina: sveglia alle 6:45, la nausea e gli stimoli di vomito mi danno il buongiorno, poi in ospedale per farmi in controllo dell'helicobacter pylori. torno a casa, zero fame, stomaco sotto sopra, niente colazione, in compenso a lavoro 800ml di succo di frutta. poi per tutta la giornata, zero fame e stomaco un po' sottosopra.
cmq stranamente sti sintomi ci sono quando la giornata si presenta incasinata, tipo ieri (ospedale\lavoro\palestra\faccende varie), perchè se ho qualcosa allo stomaco dovrebbe verificarsi ogni giorno, forse è ansia da stress bho, cmq lunedì ecografia all'addome.
Pomeriggio: workout
stacco 6x3 76kg (+6kg)
non avendo i mezzi kg, ho aumentato di 6kg. tecnicamente sono impegnativi, ma cmq sia la forza c'è, sento buffer, ho trovato l'incastro, nel senso che se mando il culo più giu non riesco a iperstendere per bene la schiena, e la sensazione è quella di schienare.
panca 6x3 56kg (+6kg)
anche qui stesso discorso per i kg, i primi 2 set erano pesanti sia come carico e anche tecnicamente, ma poi man mano li ho sentiti sempre più leggeri, quindi anche qui buffer.
video:
stacco: http://www.youtube.com/watch?v=3dapgbCX9T4
panca: [url] http://www.youtube.com/watch?v=hz1GwGwBZIQ&feature=youtu.be [/url]
allora oggi ho fatto la visita per l'ecografia completa all'addome, tutto ok, ho gli organi perfetti!
brutta notizia però: i lombari fanno maluccio, fanno male anche nei movimenti quotidiani più banali, tipo quando sono seduto e provo ad alzare tutte 2 le braccia, come se volessi leggere un giornale.. stasera il dolore sembra meno, ma la mattina è più forte.
domani ho wo, mi riscaldo per bene, però non so che pesci prendere, vorrei allenarmi con il dolore ma ho paura che peggiori, il regular mi da problemi ai lombari a quanto pare, e anche la frequenza (3 volte a week) non mi aiuta di certo, per questo che ho sempre stacco mezzo sumo, quasi quasi domani ritorno al mio vecchio stile.
pareri?
oggi wo, a farmi compagnia c'era il mio cuginetto 😀
i lombari oggi erano ok, un po' arrugginiti ma tutto sommato erano ok.
stacco 6x3 76kg.
tutto ok.
panca 6x3 56kg
più leggera rispetto all'altra volta, anzi più che leggero sentivo il carico più padrone di me stesso, però non so se ho fatto veramente 6 set, perchè il cuginetto mi faceva tante di quelle domande che ho perso il conto, nel dubbio ho fatto un altro set e l'ho fatto pure con il bel fermo (3secondi).
post stacco cmq dolori ai lombari di nuovo, che palle.. domani prevedo di nuovo dolori..
stacco: http://www.youtube.com/watch?v=nKk35jCmGrE&feature=youtu.be
oggi
stacco 3x4 76kg
dip 8x2 bw+20kg.
allenamento piuttosto facile, a fine wo non stanchissimo, più che altro è il caldo tremendo qui da me che mi sta uccidendo, debolezza a gogo, la mattina mi alzo talmente stanco che sembra che la notte zappo ettari interi.
video (stacco + dip)
http://www.youtube.com/watch?v=JB7h42Y027c&feature=youtu.be
nello stacco cerco di non schienare e mi sto fissando di gonfiare l'aria nella pancia prima di partire, facendo così i lombari non li sento per nulla (dolore che è stranamente sparito).
nelle dip oggi bestemmie a fiumi, ma proprio a fiumi. i 20kg pesano e quella corda non va per nulla bene, mi preme assai sui fianchi e sento un dolore cane (vedi smorfie merdose nel video ahah)
ah, dimenticavo:
1- ho rifiutato di andare in vacanza, prima il dovere (la ghisa) e poi il piacere. finisco la prossima settimana faccio i max e vado in vacanza.
2- domani escono i risultati dell'helicobacter pylori (o come cavolo si scrive).
vi tengo aggiornati 😉
risultato negativo: 0,1
i sintomi sembrano un po' spariti, probabilmente è ansia da stress accumulata, ma cmq sia l'eruttazione rimane, devo vedere se si tratta di intolleranza a qualche cibo oppure se sono gli orari sballati, ad esempio la sera finisco di mangiare alle 10, 10:15 per le 11, 11 e mezza sono già a letto, e la mattina mi alzo ruttando e con poco appetito.. saranno sicuramente anche gli orari e l'alimentazione.
oggi wo:
partito non tanto carico, ma cmq sia
stacco 6x3 80kg (+4kg)
si sentono eccome, pesantucci, ma cerco di non schienare
panca 6x3 60kg (+4kg)
qui non so che mi è successo, ma li ho tirati su facilmente, mesi fa i 60kg erano belli impegnativi, oggi erano ok. (forse un po' lenti, ma come forza sono ok)
i problemi di salute persistono, stavolta il protagonista è la tosse, me la sto vedendo brutta, perchè tossisco a catena, ma non è una tosse normale è una tosse tipo asmatica, continua, mi manca l'aria, fatico a respirare, sento come un fastidio alla gola, muco a catena... e oggi during wo con gli sforzi la tosse è stata davvero nauseante, tant'è che troppa la tosse mi veniva da vomitare... lunedì dottore..
stacco: http://www.youtube.com/watch?v=RMxHVzFGnK8&feature=youtu.be
panca: http://www.youtube.com/watch?v=uHqo6WolV9c&feature=youtu.be
nello stacco non vorrei dire una stronzata ma forse c'è uno strano movimento delle ginocchia che scattano avanti, forse è uguale a quello che facevo io quando pensavo troppo a tirare invece che a spingere.... e poi senz'altro il polpaccio deve abituarsi a contrarsi meglio. DEVI SFONDARE IL PAVIMENTO CON I PIEDI. SPINGERE
nella Panca cavolo, hai moltissimo margine, forza, dacci dentro.
adesso che ho visto i video l'ho notato pure io, soprattutto nell'ultimo set dove ho i pantaloni su.. non saprei cosa può essere.. cmq lo stacco è ancora in fase di elaborazione\studio..
sicuramente devi spingere di più con le gambe e non avere furia di chiudere.
stamane dal medico, cazzo se sono nella merda..
ho preso un' infiammazione bella tosta a naso\gola\e vie respiratorie... si parla di una specie di sinusite. 2 antibiotici, che sarebbero 2 compresse al dì, e 3 gocce al dì nel naso, in più un altro medicinale (sempre gocce nel naso 3 volte al dì), insomma sono zeppo di medicinali.
dall'ecografia all'addome si è notato anche la presenza di 2 ghiandole presenti all'inizio della bocca dello stomaco (provocata dalla sinusite), in piu per dare la mazzata finale mi ha impaurito dicendo che ho un po' di grasso al fegato, parlando con altri dottori però e facendo vedere l'ecografia dicono che è un fatto abbastanza normale, tutti abbiamo un po' di grasso al fegato, alla fine non sai chi sentire...
in compenso oggi mi sono arrivati 2 dischi da 10kg, pronto a fine week per i massimali.
Provare i massimali sotto antibiotici non so se sia l'idea migliore. Non so che antibiotici devi prendere, magari sono leggeri, ma solitamente gli antibiotici spossano parecchio e fanno calare le prestazioni.
Buona guarigione!