Forum
il DiAriO di Domy
Se vuoi stoppare il programma di Floriano in attesa dei responsi medici, ma vuoi continuare ad allenarti senza far calare i livelli di forza, che poi è quel che ti interessa mi sembra di capire: 3x3@70-80%.
Semplice semplice, non ti sfondi, basse ripetizioni, pochi set. Di fatto è un protocollo da scarico. Se non mangi abbastanza fare un programma pesante sarebbe controproducente. Non parlo di mangiare bene, nelle giuste proporzioni, ma di mangiare a sufficienza, cioè abbastanza da fornire all'organismo le energie di cui ha bisogno.
In bocca al lupo con la gastroscopia: non fare caso alla risatina satanica del medico che te la fa. 😀
Concordo al 100% con quello che ti ha scritto Deadboy
perfetto grazie ragazzi 🙂
allora oggi avevo in programma 5x3 di stacco, che poi non cambia molto dal 3x3, quindi mi sono sparato un 5x3, ho aumentato i kg, arrivando a 65kg, ho ancora buffer, bene.
poi avevo voglia e mi sono sparato (come da programma) anche le dip in 5x5 con 10kg di sovr. erano leggere, tant'è che ho messo il recupero a 1' e in alcune ho fatto il fermo anche abbondante.
stacco: http://www.youtube.com/watch?v=02BeYMyWOss&feature=youtu.be
il culo più di così non mi trovo ad abbassarlo, forse in partenza devo aspettare un po' e caricare di più l'aria nella pancia...
stamattina visita dal gastroenterologo, ho spiegato tutti i sintomi e mi ha detto che devo farmi questi controlli:
- ECTG addome
- Urea breath test (per vedere se ho l'Helicobacter pylori)
puta caso non ho niente --> gastroscopia
oggi
stacco 6x3
70kg, aumentato ancora di 5kg, come da programma. sto trovando per bene l'incastro. cmq i 70kg si iniziano a sentire, ma niente di faticoso.
panca 6x3
50kg, i primi set incerti sia come tecnica che come carichi, dopo il 3 set li sentivo più leggeri e moolto tecnici... sembravano 10kg in meno..
video unico:
http://www.youtube.com/watch?v=xc0DM3cDLVI&feature=youtu.be
bene, iniziamo un altra settimana.
stacco 5x5 70kg
al livello di carico, INIZIANO ad assere impegnativi, ma niente di che, sento ancora ''un po'' di margine, a livello tecnico li sento più brutti (forse), ho una paura immensa di schienare, è il mio terrore più grande. cmq io cerco di non schienare, in tutti i modi.
panca 5x5 50kg
anche questi non molto impegnativi, ho margine. ma iniziavo ad essere stanco fisicamente, lo stacco all'inizio succhia. ultimi set quasi distrutto. cmq il sudore sulla panca è qualcosa di altamente odioso, che palle..
video:
stacco: http://www.youtube.com/watch?v=F3kRRDhUX5w&feature=youtu.be
panca: http://www.youtube.com/watch?v=wKDflPZtXuc&feature=youtu.be
forse in alcuni set di stacco ho fatto anche 6 reps, tanto che mi concentro sulla tecnica che perdo il conto delle reps che faccio 😀
Bene, dai tecnicamente andiamo abbastanza bene... 🙂
Adesso saliamo con il peso e vediamo come va 🙂
yes, ai comandi.
senti Floriano, facendo:
stacco
panca
stacco
dip
stacco
panca
mi sto trovando veramante bene, con questo caldo e con il lavoro (inizio alle 4 e mezza alle 5:45 devo essere a lavoro) i wo 'veloci' e intensi mi trovo da dio, però tutto il resto non riesco a farlo appunto per problemi di orario, ci piazziamo un altro wo? per fare i complementari.. anche perchè sto iniziando a mangiare per bene (i sintomi stranamente stanno sparendo)
Allora i complementari in un programma devono essere la parte divertente devono svuotarti la testa devi dire ohhh che bello ho finito il lavoro duro e adesso mi diverto. Detto questo, questo programma sta in piedi anche senza complementari... facciamo così metti giù un giorno di complementari e lo vediamo insieme. Metti quello che ti piace. le trazioni sono obbligatorie 🙂
allora io direi wo leggero-sfago-recupero la domenica, sempre se riesco, senno mare eheh
trazioni (a pendolo come programma)
jump squat 4x15 1'
bicipiti tecnici 3x6 (a pendolo come da programma)
plunk 3x1'
poi bho non so che mettere...
Tricipiti del lottatore come i bicipiti e sei completo!!!! 🙂
perfetto! grazie mille 🙂
oggi ero psicologicamente tranquillo vedendo la scheda, ma questo mi ha fregato
stacchi 5x3 70kg
accidenti, li sentivo pesantucci.
dip 6x3 bw+15kg
tutto ok, 1' di rest, ma potevano essere più leggeri, oggi non ero con la testa.
cmq un po' di notizie, anzi 3 notizie:
1) dal 21\22 al 90% mi farò 1 settimana al mare, ho fatto un po' di calcoli e la scheda la concludo giusto giusto, poi i max non so quando farli, al limite se faccio un wo si e uno no, in 2 settimane dovrei riuscirci, consigli?
2) se provo i max non ho abbastanza ghisa per lo stacco, attualmente sono siu 80kg più 10 il bila, la deca online attualmente non mi fa acquistare, vediamo di trovare 2 dischi da 20kg usati, ma forse non troverò nulla.
3) inizio a sentire qualche acciacco causato dallo stacco, uff... i primi sono i lombari, poi anche un pochini il ginocchio dx, sono ancora alla 2 settimana con 70kg e gia ho alcuni acciacchi, speriamo non peggiorino, oggi ho fatto un po' di decompressione per i lombari, forse non curo abbastanza bene il riscaldamento bho..