Forum
il DiAriO di Domy
oggi roba veloce
B
panca
5x5 "intorno" al 70%
5 x 30kg
4 x 40kg
5 x 50kg x 5 set
trazioni
visto il fallimento della scorsa volta, oggi ho fatto un wo un po' alla cazzo, non ricordo neanche le ripetizioni.
e poi un po' di stretching al petto, non ho fatto neanche il rematore manubri su panca incl. , non avevo voglia.
adesso scrivo qualcosa...
c'è nessuno?? ahah
aggiorniamo va'... in questi mesi mi sono imbattuto nel programma dei seals, a corpo libero, dannatamente tosto, i piegamenti li ho completati, le trazioni cedimento nell'ultimo set e dip cedimento all'ultimo set. ma cmq non l'ho finita la programmazione (causa problemi miei di salute) ero arrivato alla 2 settimana delle seconde 9 settimane..
dopodicchè ho ripreso con il bila e ahimè ho perso un sacco di forza, veramente non avrei mai pensato, mi sono sparato un paio di settimane con il max7550 e ora a TEMPO PERSO mi da una mano canotta 🙂
grazie mille gladio 🙂
ieri roba veloce, un po' di panca e pochissimo di trazioni in max7550, oggi roba seria, nuovo programma che mi è stato dato dal gentilissimo Floriano (canotta):
1SETTIMANA
1 giorno
Stacco da terra 5x5 60kg
sono passato al regular, visto che il mio mezzo sumo mi dava noie al ginocchio dx, in programma era 65kg, ma ho scalato 5kg, visto che il movimento mi è nuovo. non facile, facile, ma poco impegnativo.
Panca 5x5 45Kg
anche in questo ex, poco impegnativo, più facile dello stacco, più arrivavo a macinare set e più sentivo il carico leggero, ottimo.
Jump squat (niente di più semplice ti abbassi tocchi il pavimento con le mani e salti piedi larghezza spalle) 4x15 rec 1'
qui ad esempio è stato bello impegnativo, non allenavo le gambe da mesi e mesi...
Bicipiti a pendolo 3x6 rec 2'
peso leggero (15kg) e rest diminuito a 1min, dovevo scappare per andare a lavoro, prossima volta aumento peso e recupero.
durata wo: 1 oretta e 15 min, più o meno.
wo bello intenso, sudore alle stelle, tutto ok con i pesi, unica nota negativa e che devo imparare a 'sopportare' l'intensità della scheda, non è possibile che gia dopo lo stacco ero bello stanco al livello fisico e mentale, post wo ero una pezza. Un anno fa mi sparavo 2 ore di wo ad intensità elevata e più di tanto non mi preoccupava..
niente video, youtube non me li carica. domani vedo di risolvere.
oggi DOMS a polpacci, femorali, quads e un po' ai glutei e lombari, ma non tanto insistenti 🙂
ecco i video come promesso:
stacco: http://www.youtube.com/watch?v=8ZPc2ofg-yk&feature=youtu.be
panca: http://www.youtube.com/watch?v=KepYVBxWgqI&feature=youtu.be
Ciao Domenico ho visto veloce, allora 2 cose
1 quando ti metti in incastro stacci almeno 1 secondo, gonfia la pancia d'aria... tu impieghi tempo a posizionarti ma una volta posizionato parti all'istante. Meno fretta.
2 Attento alla discesa che in qualche rip scendi quasi tutto di schiena
Nel complesso un bello stacco
Bravo
Il peso si vede che è agevole... io rimetterei i 5kg che hai tolto
Anche la panca se la senti troppo leggera aumentala di 5
ok per il posizionamento, si in effetti parto all'istante perchè stacco regular normale, non seguo le regole delllo stacco STT, cmq non c'è problema 😉
la discesa è vero mollo un po' la schiena e faccio cadere il bilanciere senza controllo.
inoltre il culo forse è un po' alto che dici?
per i kg aumento 😉
Allora per il posizionamento, anche se non fai STT stacci comunque un secondo, anche solo mezzo, ti serve per imparare a sentirti. Cioè a sentire che quella è la posizione giusta da cui partire a spingere. Se tu sollevassi 200 senza "fermo" in incastro, non te lo starei nemmeno a dire. Ho visto che spingi bene di gambe ma ho paura che salendo con i carichi questo pronti/via ti porti a tirare invece che spingere.
Per il culo, si è un pochino alto, se riesci stai più verticale.
è comunque una buona esecuzione
Aumenta e vediamo che succede
sto di nuovo nella merda a livello salutare, ho problemi allo stomaco:
- digestione lentissima (sto sempre a ruttare, 24h su 24h)
- reflusso (tosse asmatica, SEMPRE)
- nausea lontano dai pasti
- stimoli forti di vomito (di solito la mattina e la sera)
- inappetenza (mangio sempre a forza, mi viene fame solo all'ora di pranzo, ieri sera ho mangiato 2 fettine piccole di pane con la mortadella, e stamattina a colazione 1 biscotto e una tazza di latte)
tutti questi fattori mi stanno uccidendo psicologicamente, (visto che sono 'in massa') e come se non bastasse ci si mette in mezzo anche l'allergia, abbastanza persistente anche questa.
ora, stamane sono andato dal dottore, il quale mi ha indirizzato da un gastroenterologo, quindi dovrò fare la gastroscopia a breve.
con l'allenamento come mi comporto? se mi alleno per bene di me rimarranno solo le ossa...
pareri ragazzi?
Hai provato a fare i test delle allergie e delle intolleranze alimentari? Magari mangi in continuazione una cosa alla quale sei allergico/intollerante e questo ti può causare qualcuno dei sintomi.
La mia ragazza ha fatto i test recentemente ed è risultata allergica ad un botto di cose, ad esempio le patate (cosa che mangiava spessissimo). Avendo moltissimi problemi di digestione, con disturbi annessi, ha eliminato o ridotto drasticamente gli alimenti ai quali è allergica e devo dire che i risultati si vedono!
Quindi il mio consiglio è più l'allergologo che il gastrointerologo (puoi andarci in seguito, anche perchè 100% ti richiederà di fare gli esami delle allergie e delle intolleranze, senza di essi non può esprimere un gran parere in mertito alle tue questioni e butteresti via almeno un centone. Lo dico per esperienza diretta con la mia ragazza.)
Buona fortuna 🙂
digestione lentissima (sto sempre a ruttare, 24h su 24h)
- reflusso (tosse asmatica, SEMPRE)
- nausea lontano dai pasti
- stimoli forti di vomito (di solito la mattina e la sera)
- inappetenza
sono tutti sintomi di un ernia iatale, ma potrebbe anche essere come dice davide allergia
Per l'allenamento devi sntirtela tu, io mangio (causa lavoro) veramente male agli orari più vari, ieri sera alla 1,30 dopo l'allenamento (però erano le zucchine ripiene della mamma 🙂 ) Invece del panino con la mortadella (che è buonissimo) mangiati pasta e riso, basta un piatto a pranzo e uno a cena. Fa caldo, hai sete?! Ovvio. Beviti succhi di frutta. Io mi sto affogando di spremuta d'arancia. Così le energie per il WO non ti mancheranno
in effetti dovrei fare anche un test allergico, lo feci l'anno scorso, ma risultò tutto ok sugli alimenti..
cmq floriano, il problema non è il mangiare male, il problema è che non mangio un cazzo, e questo non posso permettermelo, poi facendo anche i wo veramante rischio di arrivare a 50kg su una persona di 1,70 (forse un po' meno). però anche l'idea di fermarmi non mi va, magari faccio sezioni più leggere solo panca e stacco per mantenere almeno la forza e quel poco di massa che ho.. bho non saprei prorpio, il fatto e che quando faccio allenamento mi peggiora un po' la situazione (rutti e tosse during e post wo a gogo).. uff 🙁
cmq grazie dei consigli preziosi che mi date 🙂