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DIARIO DI GAGGIO 2....
 

DIARIO DI GAGGIO 2.0 BECOMING SEMIPROFESSIONIST

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gaggio69
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VENERDI 22 MARZO
SESSIONE B
STACCO 6X1@110+5-4-3-2-1@90
considerazioni:ancora gran sculate,ma un po meno della scorsa volta.
LEG PRESS 6X2@130
considerazioni:niente da dire
PANCA PIANA 10X2@70+1 xMAX@50 (15)
considerazioni:ne ho provata a fare qualcuna senza spotter e ci riesco tranquillamente,cio indica un miglioramento perche un mese fa nemmeno me lo sarei sognato di farle da solo.Traiettoria ancora un po da rivedere,ma finalmente ho sentito di spingere con i piedi.
TRAZIONI PRONE 1 xPENDOLO+2 xMAX (14-10)
considerazioni:ne ho fatte 14 appendendomi alla stazione dei cavi perche la sbarra normale era occupata,buonissimo
CATERPILLAR 5X50"
considerazioni:5 serie sono mortali
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FEEDBACK
Stacco ancora brutto pero ho una certa energia,da settimana prossima dovrei iniziare a prendere le medicine per l'asma che mi danno sempre una carica in piu.

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gaggio69
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LUNEDI 25 MARZO
SESSIONE A
STACCO 10X1@110+5-4-3-2-1@90
considerazioni:il bilancere scivola proprio nelle ultime serie@110 ho dovuto usare la presa mista e mi ci trovo molto bene,mi sembra anche di migliorare la tecnica quando la uso.
STACCO GT 3X15@40
considerazioni:stretching attivo niente di piu
PANCA 12X2@70+1 xMAX@50(25)
considerazioni:12 serie di doppie sono infinite,pero ho fatto 25 colpi con 50 kg,buono
TRAZIONI PRONE 3 xMAX(20-14-10)
considerazioni:dopo la panca ero scoppiato
CATERPILLAR 4X50"
considerazioni:fatica solo nell'ultima serie
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FEEDBACK
Nonostante avessi dormito poco un bell'allenamento.Peccato che ieri mi sono fatto male alla mano e devo stare fermo alcuni giorni,che nervoso.

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SABATO 30 APRILE
SESSIONE B
STACCO 8X1@110 5-4-3-2-1@98
considerazioni:lo stacco non e proprio tecnico sculo sempre un po,stavolta iente problemi di presa
STACCO GAMBE TESE 3X15@40
considerazioni:stretching attivo
PANCA 8X1@75+1 xMAX(18 )@50
considerazioni:sembravano piu leggeri dello scorso 12x2 nonostante il peso piu alto.
TRAZIONI 1 xPENDOLO+2 xMAX(18-14)
considerazioni:con le trazioni non miglioro piu,dovrei fare qualcosa di piu specifico,ma ora non ho tempo
CATERPILLAR 5X50"
considerazioni:l'ultima e sempre massacrante
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FEEDBACK
Allenamento fatto tutto zoppicante per via di un infortunio al mignolo del piede sinistro,spero di recuperare per sabato

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gaggio69
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SABATO 6 APRILE
Finalmente la gara,ora non sto a raccontare oggi tutta la vicenda perche sono abbastanza depresso per il risultato.Ho perso un match che poteva tranquillamente essere mio per via di un conteggio al secondo round che ha compromesso alla fine il risultato sui cartellini dei giudici.Congratulazioni al mio avversario comunque.Ora si pensa alla prossima gara.

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Debiru Ma
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(@debiru-ma)
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Bravo , bravissimo , Gaggio.
Al di là delle tabelle che hai seguito e della performance durante l ' incontro ( che comunque avvalora la tesi ampiamente condivisa che il focus sia da porre sul lavoro pugilistico e non su quello pesistico ) sarebbe stato forse facile per te , e altri l ' avrebbero fatto , millantare qui roboanti false vittorie.
Complimenti per la limpidezza , queste sono cose che fanno un pugile.

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Piedamaro
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(@piedamaro)
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Sarà x la prox dai..a volte un momento di distrazione compromette una seria preparazione..cmq come dicevi te..alla fine 'pagato x essere menato' è sempre meglio di essere menato aggratisse aggiungo io 🙂
daje x la proxima!!!
Pie

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@Debiru Ma:non credo che fingermi un vincente qua mi renda meno perdente nella vita,quindi perche mentire?
@Pie:Perdere questo combattimento e stata la ciliegina sulla torta di un "gran periodo di merda" durato due settimane,speriamo che d'ora in avanti vada meglio.Almeno,come hai detto tu,ho due spicci in tasca per ricominciare.

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gaggio69
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(@gaggio69)
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MARTEDI 9 APRILE
SESSIONE A
PANCA PIANA 12X2@70+ 1 xMAX@75( 16 )
considerazioni:ho mantenuto lo stesso peso e mi sembravano piu faticose del solito,sara per il livido alla spalla di sabato
STACCO GAMBE TESE 6X15
considerazioni: DOMS il giorno dopo,ma di per se per nulla faticosi
TRAZIONI 3 xMAX(21-16-11)
considerazioni:non riesco piu a farne 22,sara perche sono aumentato di peso di brutto
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FEEDBACK
WO fatto da stanco,non ho fatto i caterpillar alla fine per il male alla spalla.

GIOVEDI 11 APRILE
SESSIONE B
PANCA PIANA 8X1@77,5+1 xMAX@50(16)
considerazioni:difficoltose anche queste,ma stavolta ho aumentato il carico,chiuse tutte.
STACCO GAMBE TESE 6X15
considerazioni:niente DOMS,mi sono gia abituato
TRAZIONI 1 xPENDOLO+2 xMAX(18-16)
considerazioni:
CATERPILLAR 5X50"
considerazioni:male alle spalle nell'ultima serie
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FEEDBACK
HO fatto un po di lento avanti in piedi alla fine,ma non essendo nel programma non lo scrivo,per il resto sto rianquistando forza.

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gaggio69
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MARTEDI 16 APRILE
STACCO 8X2@110+5-4-3-2-1@90
considerazioni:l'8x2 brutto come la fame,ma chiuso,anche se nella ultime serie ho dovuto usare la presa mista,molto piu facile del solti invece il piramidale alla fine
STACCO GAMBE TESE 3X15
PANCA PIANA 8X2@70+1 xMAX@50( 16 )
considerazioni:triettoria un po ondulata in alcune ripetizioni.
TRAZIONI PRONE 3 xMAX (23-16-11)
considerazioni:mi sembra di aver fatto un 23 ma non sono molto sicuro,magari ho contato male
CATERPILLAR 3x55"
considerazioni:quando si alza il tempo si rinizia a faticare con questo esercizio,soprattutto sulle spalle
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FEEDBACK
Floriano,uomo di poca fede, la prima parte te l'ho chiusa,anche se con un fatica immane,vediamo come andra oggi con la panca pesante.

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gaggio69
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Ilguista
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(@ilguista)
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Ciao Gaggio, di solito non commento perchè ritengo ci siano persone che ne sanno molto di più di me sulla tecnica degli esercizi. Floriano però mi ha chiesto se ti davo il mio parere sulla tecnica, per quello che ne so ovviamente.

Lo stacco:

Hai il classico e diffusissimo difetto (ce l'ho anche io) di tirare e non spingere. Lo so che non è facile pensarlo, visto che quello che vogliamo e facciamo in realtà è schiodare il peso dal bilanciere, ma nella nostra testa dobbiamo sforzarci di focalizzare la nostra attenzione sulle GAMBE, sulla SPINTA DI GAMBE.

Quindi:
-PIEDI BEN SALDI SERRATI A TERRA
-PREMI SUL PAVIMENTO, DEVI SPROFONDARE
-GAMBE CONTRATTE CHE SPINGONO DURANTE TUTTO L'ARCO DEL MOVIMENTO
-CHIUDI IL MOVIMENTO CONTINUANDO A SPINGERE.

Dal momento in cui stacchi a quello in cui chiudi, e sottolineo questo, anche durante la chiusura, devi premere di gambe, il loro aiuto è necessario durante tutta l'alzata. E se sentirai i glutei che fanno male dopo l'alzata, vuol dire che sei sulla buona strada.

Aggiungo una postilla, anche se la ripresa dal basso può confondere un pò, secondo me sei troppo seduto in partenza, difatti c'è un momento in cui ti sale soltanto il culo mentre le spalle rimangono inchiodate, ti consiglierei di partire un pò più alto, sentendo la tensione nelle gambe. E' proprio quella tensione che devi utilizzare per staccare il peso, ricordatelo, gambe in tensione, dure, che si contraggono dall'inizio alla fine. Prova a focalizzarti su questo e dicci le sensazioni! Sono sicuro che sentirai una bella differenza.

E ricordati: LA TECNICA PRIMA DI TUTTO!

PS
Mentre spingi di gambe, spremi di più anche il bilanciere con le mani, ti aiuterà a sentirti più compatto, provare per credere.

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