Forum

DIARIO DI GAGGIO 2....

DIARIO DI GAGGIO 2.0 BECOMING SEMIPROFESSIONIST

155 Post
10 Utenti
0 Likes
29.4 K Visualizzazioni
gaggio69
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

SGARRO DELLA SETTIMANA
una fetta di torta di mele ieri a pranzo,pero alla sera non ho bevuto quindi mi sono tenuto piu del dovuto,buono.

Rispondi
muscle
(@muscle)

Cambia spotter...

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Beh il mio spotter dipende da chi c'e in palestra al momento.Come mai? Sbaglia qualcosa?

Rispondi
muscle
(@muscle)

Beh sì. Lo spotter non deve toccare il bilancere durante l'alzata. Perché la falsa/sbilancia/disturba.. lo spotter è lì per darti una mano a staccare il bilancere e ad aiutarti solo se rimani sotto.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Ciao stefano, allora muscle ha completamente ragione non riesco nemmeno a correggerti con uno aggrappato al bilanciere 🙂 . Non tutte le rip hanno un fermo decente e la tecnica è un po' ballerina, però mi sembrano abbastanza facili
Dopo ti mando il la prossima settima, iniziamo a calare in vista dell'incontro di preparazione

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Ok grazie a tutte e due per i consigli ,prossima volta glielo diro al mio spotter.
Per il fermo me ne sono accorto ultimamente sto studiando tantissimo e per il resto della giornata sono distratto in tutto,anche in queste cose,ma da mercoledi e finita.
Aspetto la settimana,volevo gia iniziarla oggi perche domani ho paura di non avere tempo,a dopo.

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

LUNEDI 11 FEBBRAIO
SESSIONE A
BULGARIAN SQUAT 10Xbw-15Xbw-20Xbw
considerazioni:nonostante abbia ancora un po male al solito posto ho fatto finta di non sentirlo e li ho chiusi tutti.
LEG PRESS 1MAV@70-90-110-130-150
considerazioni:non sono riuscito a migliorare anche perche aumentare di 20 kg il peso in una settimana mi sembra impossibile.
PANCA PIANA 10@40(50%)-5@48(60%)-3@50(70%)-2@68(85%)-1@72(90%)-1MAV@75-80-85+1@75(95%)
considerazioni:quella a 85 chili e venuta su veramente brutta,ma e comunque il 106 e passa percento del mio massimale,prima mi sognavo di tirarla su.Per il resto tecnica scadente,non c'ero proprio con la testa.
TRAZIONI PRONE 3 xMAX( 21-11-9)
considerazioni:per la prima volta in vita mia ho superato le 20 trazioni!!!!!!!!!Posso essere quasi contento di me.
CATERPILLAR 3x40"
considerazioni:all'ultima stavo morendo.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTE GENERALI
Ultimamente non ci sono con la testa per via del troppo studio(6-8 ore al giorno),ma da mercoledi e finita.Per questo la tecnica di panca ne risente,ma visti i miglioramenti di ieri vuol dire che il programma ha funzionato.

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)
Rispondi
canotta
(@canotta)

Bene Stefano molto bene...
Allora la tecnica del massimale è sporca per forza, è un massimale, comunque 85 chili per il tuo BW iniziano ad essere discreti BRAVO
Adesso ovviamente per i lavori futuri con le percentuali contale da lì
Comunque settimana prossima ci vediamo e sistemiamo un po' di cose vedrai che arriviamo a 90 in un attimo

Bulgarian split... ripeto se senti il fastidio non farli ascolta sempre il tuo corpo

Leg press ovviamente non puoi aumentare il peso di 20kg a settimana però arriva sempre al massimo, ricordati poi di fare la serie di ritorno cioè arrivato al massimo togli 20 e fai una doppia

Trazioni... che dire un LEONE complimenti davvero

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Ciao floriano riesco a risponderti solo adesso perche ero a genova a dare un esame.
Per le panca il mio sogno sarebbe di arrivare a 100 ad aprile,ma,come ho detto,mi sa che e solo un sogno e comunque a livello di bw ora sono pure 2 chili di meno rispetto a 2 settimane fa.
I bulgarian lo so che se sentivo fastidio non dovevo farli,ma ho provato e alla fine il fastidio non era cosi forte ed alla fine li ho concluso.
La doppia nella leg press alla fine l'ho fatta,ma mi sono dimenticato di scriverla in questo periodo sono proprio distratto.
Grazie per i complimenti adesso pero bisogna migliorare ancora.

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

MARTEDI 13 FEBBRAIO
Seduta di sparring in una palestra a mezz'ora di macchina dal mio paese.Abbiamo fatto round da 3 minuti,i primi 6 sono andato abbastanza bene,da sesto al quindicesimo una schifezza,gambe che non partivano e braccia molle,sono molto scontento di come e andata.In compenso mi e parso che il diretto sinistro era piu forte del solito,sara merito dei pesi.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Scusa Stefano ma da quanto è il match per cui ti prepari?

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

3 round da 2 minuti sia a marzo che ad aprile perche?

Rispondi
canotta
(@canotta)

Ma guarda Stefano mi permetto di dirti che secondo me fare 15 round da 3 minuti quindi 45 minuti effettivi di guanti per sostenere un incontro di 6 minuti mi sembrano veramente eccessivi. Il nostro sistema si adatta, e da qui non si scappa, se ti alleni a sostenere 15 riprese, poi in termini di forza e resistenza diventi forte in quello. Cioè diventi forte a sostenere incontri lunghi, quindi insegni al tuo corpo a "dosare" le forze, cosa che invece nell match da 3 riprese da 2minuti non ti servirà a molto.
6 riprese da 3 minuti sarebbero state a parer mio più che sufficienti e soprattutto non ti avrebbero stancato in modo marcato
Quello che dobbiamo capire è che arrivare a fine allenamento distrutti stanchissimi, tirare alla morte, non serve a nulla perchè andiamo ad innalzare drammaticamente la curva della fatica che poi avrà ripercussioni inevitabili sugli allenamenti a seguire.
Il mio parere è puramente personale, non voglio assolutamente contraddire quello che ti dice il tuo coatch che se ti ha portato fino a qui sicuramente sa il fatto suo

Rispondi
Pagina 5 / 11
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training