Forum

Tricking Diary (e c...

Tricking Diary (e calisthenics)

286 Post
16 Utenti
0 Likes
51.6 K Visualizzazioni
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

ed eccomi qui, ad aggiornare il mio diario di rawtraining con la vostra t-shirt "robori virium impera"...mi state trasformando, maledetti rawer!!! :p

Lunedì 20/05/2013:

Tricking 2 ore
-Prima Ora: Verticali a manetta, ho fatto tantissime serie, quelle considerate chiuse sono quelle oltre i 20'' e in totale sono state circa 5, le altre scendevo tra i 18'' e i 19''. sempre su parallettes causa polso :/ però ho raggiunto i 43'' in una serie! magari da fresco raggiungerò il minuto!!! 😀
-Seconda Ora: Preparazione con un po' di tecniche di calci, Hook, Round, Tornado, Step-Over-Hook, 540, c720. Successivamente ho allenato cartfull s/t e btwist s/t rispettivamente 5 attempt (tutti swingati) per ogni trick. molto bene in alcuni tentativi, sono veramente contento perchè ho sentito degli Swing potentissimi! chissà se al gathering a Brescia riuscirò a fare il cork dopo il cartfull!

Terminato Tricking ho preso le parallettes per il planche work
Planche Tuck Flat Tuck 6x10'' non mi sembra di migliorare molto...dovrei avere più pazienza? del resto mi ci sto riconcentrando da poco.
Pseudo Planche Pushups 5x5 sempre alle parallettes. non le provavo da un po', ma mi sembra di essere diventato più forte, forse dovuto alle Hespu e al lavoro in isometria.

in soldoni...è stata una bella sessione di allenamento! la planche mi fa sclerare, ma devo prendermi tempo, magari è ancora presto!

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Martedì 21/05/2013:

Oggi avevo doms su zona pettorali e gran dentato causa allenamento di ieri, ma mi sono divertito!

Squat 5x5x90kg regolari. tutto stabile, non mi pesano più quasi.

Straddle Back Lever 5x12'' faticosetti ma li ho retti tutti. Ancora non sento di riuscire a chiudere le gambe, nonostante un paio di volte a fine serie ci abbia provato! :p

Planche Tuck 6x10'' niente flat tuck, ci provavo ma mi faceva troppa fatica causa doms!

1Arm Chin Iso 4x5''_1x4''xbraccio. Soddisfatto in parte, mi è difficoltoso, ma sono riuscito a fare un paio di serie in più rispetto a giovedì e sono contento! i dolori muscolari ai bicipiti sono decisamente diminuiti

Straddle Handstand Parallettes 5x20'' a volte anche muovendo le gambe chiudendo e aprendo. Anche da stanco ormai riesco ad essere piuttosto stabile. adoro la verticale, non c'è niente da fare.

Gli Hespu li ho saltati, tra i DOMS e le due serie in più di OACiso, sono riuscito a fare solo una rep con un esecuzione PESSIMA. ergo...si riproverà giovedì! 😀

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Mercoledì 22/05/2013:

Doms a manetta su zona spalle, petto, tricipiti e grandorsali

Tricking 2 ORE e mezza
In sostanza ho allenato un po' di tutto, dai calci agli swing passando per btwist, full, c720, jacknife e 540.
nella mezz'ora successiva invece mi sono dedicato alle verticali, ovviamente su parallettes!

Handstand Tuck 3x20''

Handstand 3x20''

Straddle Handstand 3x20''

Niente Planche work perchè non sarei riuscito a tenere nemmeno la frog stand :p

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Giovedì 23/05/2013

Oggi stanchezza generale, DOMS che ancora si facevano sentire...allenamento andato piuttosto male.

Stacco 5x5x110kg tutto regolare se non per il fatto che mi sono leggermente contratto la zona posteriore della spalla.

Successivamente, ho iniziato a provare le Stalder Press negative, ma niente. ho provato a passare ella OAC iso e il fastidio si è semplicemente diffuso anche su bicipite e tricipite.

mi sono fermato completamente. adesso non ho più dolore ma praticamente ho saltato una grandissima parte dell'allenamento...evabè, ci si ridarà domani col tricking!

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Venerdì 24/05/2013:

Tricking
-prima ora: ho trickato pochissimo allenando principalmente rondata-flashkick
-seconda ora: lavoro ENORME sui calci, hook, step-over-hook e c720, per finire ho allenato scoot cork, oggi spingevo bene con la gamba dello swing!
per finire straddle stretching con pesetto da 8kg 🙂

il dolore al braccio è diminuito ma avvitando col cork l'ho risentito un po'!

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Lunedì 27/05/2013 giornata di soddisfazioni!!!

Tricking
-Prima ora: ho allenato solo 540 che usciva potentissimo e jacknife di conseguenza, che è uscito anche questo bello potente. Alcuni tentativi erano fatti veramente bene, sentivo entrambe le gambe che salivano a tirare i calci, ero dritto con la schiena. molto molto bene!
Seconda ora: ho allenato quasi solo cork. Incredibile, finalmente sono riuscito a swingarlo e a lanciare una sottospecie di gainer che, ok era inguardabile, ma oggi ho buttato le basi per il lavoro futuro! sentivo un avvitamento che prima non avvertivo. adesso la sensazione è come quella del full, quindi posso swingarlo! yeah!

terminato tricking, ho preso le parallettes e c'ho dato dentro!

Planche Tuck Flat Tuck 6x10'' e finalmente ho sentito il bacino nella giusta posizione!!! la schiena bella incastrata dritta come un palo! alleluja!

Hs Tuck 3x20'' aprendo bene le spalle

Handstand 3x20'' belli stabili

Straddle handstand 3x20'' stabilissima!

insomma...una giornata soddisfacentissima! sono molto contento! 🙂

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Martedì 28/05/2013:

Squat 5x5x90kg forse è ora che passo a 100..

Straddle Back Lever 5x12'' forse è ora che provo lo step successivo

Planche Tuck 5x10'' non riuscivo a stare in flat tuck, forse troppo stress tra ieri e gli esercizi di oggi

One Arm Chin Iso 1x5''_2x10'' con assistenza dell'indice dell'altra mano. il tutto a causa del fastidio che mi porto ancora sul braccio sinistro

da qui ho praticamente terminato l'allenamento, per il resto ho solo giocato, il braccio mi dava troppo fastidio per continuare

Ring Pullups 2x10

Support Hold RTO 3x30''

Rispondi
AirFede
(@airfede)

Volevo farti i miei complimenti per il tuo lavoro, da amante dell'acrobatica non posso che invidiare i tuoi risultati e forse un giorno arriverò anche io a fare queste cose piu avanzate.. ma per ora, tanta tanta base 😉

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Grazie AirFede troppo buono! 😀

Devo ammettere che questo forum e questo diario mi hanno aiutato moltissimo, tenere sempre aggiornati i miei allenamenti, avere più le idee chiare, un obiettivo fisso, mi è stato tutto utilissimo!

e visto che ci siamo, parliamo dell'allenamento di oggi!

Mercoledì 29/05/2013:

Tricking allenamento di circa 3 ore di durata, con tanto di pause di 5/10 min ogni ora
-Prima Ora: Principalmente Scoot > Cork provando a swingare. il movimento c'è ma il gainer successivo non è ancora arrivato. però sento molto ma molto bene l'avvitamento.
-Seconda Ora: 540, jacknife e c720. Sentivo un po' la stanchezza
-Terza Ora: su parallettes Hs tuck 3x20'', Handstand 3x20'' e Straddle Handstand 3x20''

Rispondi
Dave
 Dave
(@dave)

Ciao SeaWolf, innanzitutto i complimenti sono d'obbligo, sei una bestia! =)
In secondo luogo volevo chiederti qualche consiglio...Mi sto avvicinando al mondo del tricking e purtroppo non riesco a trovare nessuna informazione sul web, a parte che per iniziare bisogna allenare i calci (roundhouse, hook) e le capriole, fortunatamente sono cose in cui riesco bene visto il mio passato di Muay Thai, però oltre a questo non so cosa combinare! Purtroppo non dispongo di attrezzature come materassi, quindi anche ad esempio x i Front/Back Flip la paura mi blocca, come fare? E se hai tempo riusciresti anche a scrivermi 3 o 4 trick che possono essere imparati da un principiante?
Scusa se "rovino" il tuo diario ma davvero non so come andare avanti 🙁 spero capirai e grazie moltissimo per la disponibilità!

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Ciao Dave! Prima di tutto grazie ma non sono una bestia, ho ancora moltissime cose da imparare! :p

Per quanto riguarda l'iniziare il tricking, io cominciai nel giardino di casa mia in un gelido gennaio, quindi hai trovato la persona giusta ahahah xD

scherzi a parte, se sei su facebook vai qui, è la mia pagina di facebook, https://www.facebook.com/cosentinopt aggiungimi e mandami un messaggio, così ti invito sul nostro gruppo di tricking in italia, ti passo tutti i tutorial che ti servono e ti do tutti i consigli di cui hai bisogno per iniziare!

poi magari vicino a casa tua c'è un team di trickers o un corso e non lo sai, in tal caso ti posso introdurre io, tanto ci conosciamo tutti! 🙂

p.s. se mi "sporcassero" il diario più spesso con post come il tuo, mi farebbe molto piacere ahahah xD

nel frattempo aggiorniamo!

Giovedì 30/05/2013.

Oggi ero stanco dal lavoro, troppo stanco per riuscire a fare quasi qualsiasi cosa...così mi sono appollaiato sulle parallettes e ci ho giocato un po'...risultato:

Handstand Tuck 3x20'' ormai sono la prassi

Handstand 1 mano a terra, 2a mano su parallettes una specie di one arm handstand assistita. ho fatto qualcosa come 10 attempt da 3 secondi. molto divertente come giochino...il problema è che l'ho potuto fare solo con la mano sx a terra perchè con la dx ancora non recupero il polso...ah a proposito, l'infiammazione sta passando!

Straddle Handstand Parallettes Tra le varie serie ho voluto testare il massimale...58'' niente male considerando che le parallettes le odiavo!
Ho provato a filmare un secondo tentativo ma l'ho tenuto solo una 40ina di secondi..poi se riesco a caricarlo su pc lo posto!

Oscillazioni Straddle Handstand sempre su parallettes...questo esercizio lo odio!!! troppo poco equilibrio!

In totale l'allenamento di verticali è durato un'oretta. poi ho preso gli anelli e ho giocato un pochino ma non lo segno perchè praticamente il lavoro è stato pari a 0.

Domani dopo tricking se riesco recupero lo stacco che è l'esercizio principale che ho saltato oggi.

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Venerdì 31/06/2013.

Giornata all'insegna della stanchezza...nonostante ciò ho fatto ottime cose tra cui:

Tricking
-Prima ora: Ho swingato il cork!!! è ancora da aggiustare per farlo al 100% ma sono riuscito a metterci un gainer! ora sì che ci siamo!!!
-Seconda ora: Jacknife e lavoro finale con bastone

nell'ora successiva ho recuperato un po' gli stacchi di ieri..

Stacco mi rendo conto solo adesso di non aver mai postato le mie serie di riscaldamento specifico...vabè, lo faccio adesso!
1x10x60kg
1x8x70kg
1x6x80kg
1x5x90kg
1x5x100kg
5x5x110kg

per fare il tutto ho impiegato un'oretta. mi fanno malissimo i calli e devo rimuoverli, ma non ho per niente voglia!

comunque sono stanchissimo, è da qualche giorno che non riesco a recuperare. sicuramente è dovuto allo stress del lavoro a cui non sono ancora abituato...vabè, si spera in un recupero questo weekend! 😀 sono contento lo stesso per il risultato ottenuto!

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Lunedì 03/06/2013:

Tricking oggi ho allenato rispettivamente cork, combo varie e jacknife.

Handstand Tuck 2x20'' più un terzo tentativo andato a male causa stanchezza Xp

Planche Tuck Adv 5x10'' niente di speciale, ma finalmente ho potuto riallenarla. speriamo riesca a continuare così.

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Martedì 04/06/2013:

Squat
1x8x60kg con 3'' di fermo in basso
1x5x70kg con 3'' di fermo in basso
1x5x80kg
5x5x90kg
tutto regolare

Straddle Back Lever
1x28''
4x12''

nella prima serie ho voluto testare il massimale, mi andava e c'ho provato 🙂

Planche Tuck Flat Tuck
5x9/10'' se sò stanco non viene oh..

One Arm Chin ISO
3x5''xbraccio

senza ditino d'assistenza, il braccio ha recuperato e ora non fa più male! yeah! 8D

Hespushup Parallettes
3x3
2x2

troppo affaticato per poter fare di meglio, considerando anche che le ho riprese da poco, la settimana scorsa nisba.

Handstand Parallettes

diversi tentativi, tendevo a perdere l'equilibrio intorno ai 15/20'' penso a causa della stanchezza, essendo a fine workout. però ok no problem 🙂

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

mercoledì 05/06/2013:

Tricking
-Prima Ora: Combo variegate e molto, mooolto freestyle. nell specifico mi sono divertito come un pazzo a fare hook>scoot>bboyscoot>gainerhook>ponte xD

-Seconda ora: scoot cork s/t gainer di nuovo!
jacknife uscito malissimo causa fatica.

Handstand Tuck/Straddle/full diverse serie randomizzando gli esercizi

per finire straddle stretching

Rispondi
Pagina 15 / 20
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training