Forum
Tricking Diary (e calisthenics)
sarà un piacere! basta che mi avverti quando ci sei, ci teniamo in contatto così ci si allena assieme 🙂
nel frattempo mi sono scordato di aggiornare il diario...
giovedì 02/05/2013:
Stacco 3x5x110kg non ho potuto fare le ultime due serie causa bisogno del bilancere alle altre utenze in palestra XP
Straddle L-sit 6x8'' posizione ancora schifosa
Front Lev Tuck Raises 6x4
Hepu parallettes 6x3 stanno diventando molto più stabili. la difficoltà rispetto a quelle a terra è che sono elbow-in
Back lev 1 Leg 3x20''
Stretching straddle stretch
venerdì 03/05/2013:
Tricking prima ora verticali e esercizi leggeri tipo rondata backflip/flashkick. seconda ora incentrata su cork e jacknife. ultimi minuti su bastone.
terminato tricking, nell'ora successiva
Free Handstand Play su parallettes. principalmente cercavo di tenere la verticale nonostante fossi stanco.
Straddle Press HS prima diverse rip singole, poi ho fatto 3 set di doppie. qui mi devo filmare perchè sinceramente non so se ho abbassato le gambe a sufficienza tra la prima e la seconda rip.
oggi 06/05/2013:
Tricking 1 ora e mezza di tricks, la restante mezz'ora l'ho dedicata principalmente alla planche che è un esercizio che devo assolutamente riprendere! non lo posso lasciare di nuovo solo perchè non trovo il tempo di allenarlo!!!
oggi quindi ho allenato:
-Gainer Switch s/t gainer ne ho chiusi diversi oggi, credo intorno ai 5
-Jacknife alcuni usciti bene, altri no, ma la sensazione dell'hook sta arrivando, ho sentito che qualcosa è cambiato
-Planche Tuck Flat Tuck 6x10'' guardandomi allo specchio per valutare la posizione.
nella planche pensavo di aver perduto, e invece parrebbe di no. anzi! ora devo macinare SECOLI e non perderla di nuovo per strada.
il polso sta guarendo...credo. nel frattempo lo tengo buono. se poi vedo che non migliora, dovrò farmi controllare.
mi mancano solo 2 obiettivi e poi dovrò aggiornare con dei nuovi traguardi per il tricking!
oggi martedì 07/05/2013:
Squat 5x5x90kg oggi ho notato che stringendo un po' la presa spingevo meglio e avevo i gomiti sotto il bilancere. credo di aver letto qualche consiglio di Prudvangar da qualche parte e m'è rimasto nel subconscio! xD
Straddle Back Lever 4x10'' ho scoperto che forse forse riesco a tenere la full. allo scadere di una serie infatti ho chiuso le gambe. ho perso un po' il tilt pelvico, ma cmq la tenevo.
HePU su parallettes 3x3 alla quarta serie ho sentito il gran dentato destro che MORIVA, così mi sono fermato.
OAP Assistita 5x1xbraccio con l'altra mano sul polso. la difficoltà maggiore nell'esercizio è mantenere la presa a braccio disteso e IL DOLORE ALLE MANI. mi si formano certi calli che nemmeno lo stacco! ma il volume di questo esercizio...sarà sufficiente?!
Straddle Handstand Parallettes 5x20'' volevo fare qualche esercizio di spinta leggero per tranquillizzarmi un po'
Straddle Stretch 3x30'' frontale destra e sinistra con peso da 8kg.
allenamento di oggi mercoledì 08/05/2013:
Tricking prima mezz'ora un po' di verticali da pochi secondi, mi sono divertito a sforbiciare con le gambe! 😀 poi:
-Cork è ora che inizio a swingarlo, manca solo lui. provato dal j-step e scoot...mi sa che mi trovo molto meglio con lo scoot, ho anche capito il modo di aggiustarlo un po' e sentire più potenza
-Jacknife come trick c'è, anche se non lo chiuso sempre come vorrei 🙂
per finire ho preso le parallettes:
Planche Tuck Flat Tuck 6x10'' anche se non sono riuscito a tenere la schiena flat in una o due serie...forse ero stanco da ieri
Straddle Press to Straddle L-sit qualche rip tanto per finire in bellezza. a breve metterò il video. l'obiettivo adesso sarebbe quello di tenere le punte tirare e non a martello nella fase eccentrica!
giovedì 09/05/2013:
Straddle L-sit 6x8'' ancora poca compression, ma le prime serie le tenevo solide. le ultime un po' meno tecniche
Front Lever Tuck Raises 6x4 moooolto bene e pulite
Hepu parallettes 5x3 purtroppo avevo poco tempo e ho dovuto fare di fretta, saltando una serie
Back Lever Half Lay 4-5 attempt x 4-5'' e mi sembrano anche riusciti bene! c'è ancora da lavorarci ma mi sono piaciuti!
stacco domani dopo tricking! 🙂
venerdì niente allenamento causa problemi esterni! xD
questa settimana è andata un po' così, diciamo che potrei considerarla uno scarico...
nel frattempo è uscita una mia intervista sul tricking! 😀
http://www.martialartstricking.it/intervista-emanuele-cosentino/
allenamento di oggi Lunedì 13/05/2013:
Tricking: allenati rispettivamente
-Cork: e finalmente una parvenza di swing inizia a uscire!
-Jacknife: e anche qui va meglio. grazie alla mia allieva che mi ha fatto notare di non smollare le braccia nella seconda fase del trick!
-Backflip: tanto per sfizio
-Bastone: la solita coreografia
terminato avevo un po' di tempo libero, così...vai con le parallettes!
Handstand Tuck 3x20'' focus apertura spalle
Handstand 3x20''
Straddle Handstand 3x20'' e qua ero stabile a palla!
Planche Tuck Flat Tuck 5x10'' ero stanco ma ci ho dato lo stesso! anche se tecnicamente non ero impeccabile
martedì 14/05/2013:
oggi avevo solo due ore scarse, sono a malapena riuscito ad allenare 4 esercizi :/
Squat 4x5x90kg_1x3x100kg devo ringraziare anche l'istruttore di jujitsu della palestra, che è sempre una persona splendida e oggi mi ha dato lo spizzo per fare la serie con 100kg! 😀
Straddle Back Lever 5x10'' tutto regolare, a parte la gente che mi disturbava mentre mi allenavo...santi numi che fastidio!!!
Straddle Handstand 5x30'' su parallettes
OAC Assisted 4/5x1xbraccio. mi fanno troppo male i calli!!!
Hepu 4x3 poi ho finito il tempo a disposizione e sono dovuto andare via 🙁
oggi sono infastidito a bestia, cioè...ok parlare in palestra, si chiacchiera e ci si diverte, ma quando uno sta lavorando cazzo non puoi andargli a rompere le palle toccandolo pure facendolo sballonzolare! eccheddiamine!
scusate lo sfogo.
e oggi finalmente mi sono allenato come Dio comanda! 15/05/2013:
Tricking 3 ORE!
prima ora:
-Verticali sempre su parallettes, diversi set in equilibrio in diverse modalità
-Ruote, Rondate, Backflips
Seconda ora:
-Cork da j-step e scoot
Terza ora:
-Jacknife ero stanco ma ho continuato
-Combo varie di calci alla massima potenza!
poi per finire mi sono IMPOSTO di allenare la planche, anche se ero distrutto!
Planche Tuck 5x10'' cercando di spingere in flat tuck più che potevo!
sono a pezzi, distrutto ma mi sono divertito tantissimo! 😀
nuovo programma, sperando di riuscire a trovare il tempo per allenarmi come vorrei:
LUNEDI'
-Tricking
-Planche Tuck Adv 6x10''
-Hs Tuck/Full/Straddle 3x20'' per ogni stance
MARTEDI'
-Squat 5x5x90kg
-Straddle Back Lever 5x12''
Planche Adv Tuck 6x10''
1Arm Chin Negative/Iso 3x1-3/5'' (ammesso che ci riesca, dovrei testarmi)
Hespu Parallettes 5x3
Handstand Parallettes 5x20''
Straddle Stretch
MERCOLEDI'
-Tricking
-Planche Tuck Adv 6x10''
GIOVEDI'
Stacco 5x5x110kg
Press Hs to Straddle L-sit 5x8'' (cioè stalder press negativa e tenuta in l-sit)
1Arm Chin Negative/Iso 3x1-3/5''
Hespu Parallettes 5x3
Back Lever 1 Leg to Front Lev Flat Tuck 5x12''xStance
Planche Tuck 5xMax Hold
VENERDI'
-Tricking
-Planche Tuck Adv 6x10''
finalmente sono riuscito a pubblicare il video del nostro team.
è esclusivamente di tricking, ma tutte le cose che ho imparato quest'anno sono state scritte per filo e per segno su questo forum. è un po' la conferma dei miei risultati!
grazie RawTraining! 🙂
https://www.youtube.com/watch?v=uilMyij_5pw
[video] https://www.youtube.com/watch?v=uilMyij_5pw [/video]
giovedì 16/05/2013:
Press Handstand To Straddle L-sit 5 tentativi con tenuta da 8'' in straddle L. due andati male
One Arm Chin Iso 3x5''xbraccio. è poco ma ho veramente necessità di abituarmici
Hespu Parallettes 5x3
Back Lever 1 Leg to Front Lev Flat Tuck 5x12''xStance. Divertentissimo ma faticosetto. riesco in entrambi anche se il front lever tecnicamente è ancora scadente
Planche Tuck Flat Tuck 5x10'' non so perchè ho fatto questa anzichè il tuck semplice, distrazione?!
Stacco 3x5x110kg_2x6x100kg ho dovuto cambiare bilancere alla quarta serie perchè serviva ad un altro in palestra, così ho potuto caricare di meno perchè erano finiti i pesi da 10kg e da 5kg. pazienza! 😀
tutto sommato l'allenamento va bene. fino alla prima metà però mi sembra di fare un po' poco, anche se effettivamente l'iso in 1 arm chin mi stressa ancora un po' troppo i tessuti, quindi magari potrei aumentare il volume durante la settimana ma non nello stesso allenamento. vedremo!
Che figata di diario! 🙂
Complimenti Seawolf, anche per il video con i tuoi amici: un vero spasso. Lo si guarda col sorriso dall'inizio alla fine. Mi ha messo di buon umore. Hai azzeccato anche la musica. 😉
Grazie Deadboy!
un commento da un veterano come te fa veramente molto piacere! 🙂 sono contento ti sia piaciuto!
Venerdì 18/05/2013:
Tricking dopo l'allenamento di ieri DOMS alla catena posteriore a manetta. ho allenato:
-Rondata Backflip che ormai faccio sempre come un passaggio tra riscaldamento e fase centrale
-Gainer Switch senza swingarlo
-Jacknife
-Btwist
[i]-Combo varie di calci[i]
terminata la lezione sono andato in sala pesi con le parallettes
-Hs Tuck/Full/Straddle 3x20'' per ogni stance.
Ero decisamente instabile nel Tuck, però poi ho recuperato nelle successive. quasi sicuramente dovuto alla stanchezza dell'allenamento precedente e anche di quello di ieri.
Però devo ammettere che l'Handstand Straddle su parallettes sta diventando parecchio stabile...dovrei testare il massimale e vedere quanto riesco a tenerla!