Forum

Carnitina-L-tartrat...

Carnitina-L-tartrato

6 Post
5 Utenti
0 Likes
9,294 Visualizzazioni
ghostrider
Topic starter
(@ghostrider)

Salve a tutti ragazzi!! Leggevo poco fa quest'articolo : http://rawtraining.wordpress.com/2008/07/22/ottimizzare-la-forza-muscolare-il-recupero-e-la-neural-performance-neurale-con-la-carnitina-l-tartrato/ ...... Bhè mi è sembrato molto valido come integratore da quello che viene detto e vorrei iniziare a provarlo, solo che c'è un problema, in internet o in questi negozi più affidabili di integratori non c'è traccia di questo tipo di carnitina......dove posso trovarla? avevo pensato in farmacia o in erboristeria, voi che dite????? aspetto risposte!! 🙂

5 risposte
Silent
(@silent)

Ciao!
La trovi tranquillamente su e-bay.
Negli States ci sono diversi rivenditori 🙂

Rispondi
ghostrider
Topic starter
(@ghostrider)

Grazie della risposta!!! asc come tutte le persone non mi fido tanto di questi rivenditori anche perchè che ne sai di quello che ti spediscono?? fidarsi è bene, non fidarsi è meglio come dico io 😉 mi potresti fare il nome ( anche via e-mail) di qualche rivenditore affidabile??????? mi faresti un favorone 😀

Rispondi
canotta
(@canotta)

Ciao ghostrider ti ho scritto una mail non sapendo se potevo postarti il link dello shop dove penso di aver trovato quello che cerchi
Fammi sapere

Rispondi
ghostrider
Topic starter
(@ghostrider)

grazie mille canotta!!!! sembra un sito valido, grazie ancora!! 😀

Rispondi
RednBastard
(@rednbastard)

@canotta: posta pure la prossima volta. 😉

Rispondi
A J
 A J
(@a-j)

Come al solito su certi argomenti, vengo a rompere un pò le uova nel paniere. Premetto che i ragionamenti li faccio sulle basi del pensiero del prof Dioguardi (in questo momento uno dei ricercatori di biochimica più quotati e illuminati).

Come si può vedere su pub-med , con Kraemer, Dioguardi a lavorato parecchio, e sull'ambiente anabolico nello overtraining-overreaching hanno pubblicato assieme.

Tra le due carnitine non c'è sostanziale differenza, ed i lavori sui recettori dimostrano che le modificazioni sono sul brevissimo periodo. Anche mangiare uno zabajone dà lo stesso effetto. La differenza fra tartrato e acetil carnitina è tutta sulla stabilità e solubilità della molecola.

Poi, che la carnitina funzioni solo su chi abbia deficit congeniti, o su base gravemente malnutrizionale, è un dato di fatto.

Che usare più grassi per fare energia che zuccheri sia tipico della resistenza periferica alla insulina, e che in questi casi di carnitina ce ne sia tantissima, altro dato di fatto. Vedi NEJM 2007, Neubauer.

L'iper-espressione di recettori androgenici e diabete di tipo 2 ha un collegamento sinergico, e cosi l'aumentato rischio ( 4 volte!) di cancro in questi pazienti.
se tanto vi basta...

Concludo:....
Purtroppo gli studi spesso vengono interpretati a metà o semplicemente estrapolando ciò che interessa al marketing mirato...

Esistono integratori e supplementi validi ma sono veramente pochi in mezzo alla marea proposta dalle aziende.

In tutti i casi, prima di pensare all'integrazione magica, sistemiamo la nostra alimentazione e naturalmente..... l'approvvigionamento idrico 🙂

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training