Forum

Consiglio su acquis...
 

Consiglio su acquisto bilanciere olimpico multifunzione..

3 Post
2 Utenti
0 Likes
2,483 Visualizzazioni
RawGiagwaR
Post: 28
Topic starter
(@renzoraw)
Registrato: 10 anni fa

Buon giorno a tutti rawer.
Ho appena venduto il mio bilanciere olimpico base perché adesso ho la necessità di acquistare qualcosa di più serio e specifico.
Sono un rawer tutto fare, mi alleno con il power lifting, alzate da Weightlifting, crossfit, quindi overhead squat, clean, jerk, oltre che squat e stacchi.
Per cui più che per il power lifting (che era già ottimo quello che avevo) mi serve appunto qualcosa per poter lavorare comodamente nelle alzate olimpiche o crossfit, ma utilizzabile ovviamente anche nei 3 base del power lifting.
Adesso ho notato che il mercato dei bilancieri e più ampio di quello delle automobili...non so veramente dove sbattere la testa anche perché ho trovato opinioni diverse in merito..
C'è chi vanta le bronzine, c'è chi i cuscinetti, c'è chi dice impugnatura da 30, chi da 28, poi mi sono scontrato con PSI, cromature varie, marchi a mai finire...cavolo e più facile trovarsi una donna che un bilanciere..
So ovviamente che nel campo del sollevamento pesi olimpico ci sono degli standard, ovvero il bilanciere al contrario del power lifting deve essere flessibile per attutire nei vari passaggi e per dare quell'effetto molla nel risalire, poi sempre nel WL e credo pure nel crossfit il centro.del bilanciere non e ziginato per non graffiare l'atleta durante le alzate (al.contrario del pl dove e di norma che lo sia per le prese sumo o per l'aderenza negli squat).
Ho notato alcuni marchi in particolare: lacertosus, Xenios, body solid, tutti con prezzi più o meno differenti. Sapresti orientarmi bene? E il mio primo bilanciere serio e non vorrei sbagliare.
Non vorrei superare i 200 però se proprio fa la differenza anche i 250 li spendo.. Ricordo che ho i bumper, quindi dovrà cadere di peso sul pavimento.
Ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi nella scelta della mia nuova ragazza, eehm volevo dire asta..

2 risposte
novellino
Post: 53
(@novellino)
Registrato: 13 anni fa

Un buon bilanciere in Italia non lo vendono ( a meno che non compri ivanko o eleiko) , se vuoi buona qualità al giusto prezzo devi orientarti sulla Rogue .
Ultimo ma non ultimo , dipende anche dai tuoi carichi , se sei uno che stacca pesante le bronzine sono d'obbligo , ed esistono bilancieri con bronzine che spinnano meglio di molti con cuscinetti .

Rispondi
RawGiagwaR
Post: 28
Topic starter
(@renzoraw)
Registrato: 10 anni fa

Ho già da 1 anno acquistato l'elite lacertosus. A mio giudizio un ottimo bilanciere, sicuramente non adatto a staccare 300kg perchè si piega parecchio già con 170 dato che è più un bilanciere da weightlifting/crossfit

Rispondi
novellino
Post: 53
(@novellino)
Registrato: 13 anni fa

Lacertosus ....manco regalati ...i cinesi sono migliori e costano di meno .

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training