Forum

Come fissare barra ...

Come fissare barra angolare tra due muri?

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,713 Visualizzazioni
Shrader
Topic starter
(@shrader)

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per fissare una barra angolare di 2\2,5m tra due travi portanti in cemento armato del garage, poste a 90° tra loro.
L'idea è esattamente la seguente ed è il mio garage: http://postimg.org/image/80vhegguj/
Il garage è tutto in mattoni forati tranne questi travi che "collegano" pareti e solaio.
Devo usare questa barra per fare trazioni e appendervi gli anelli.

Oltre ad approvare l'idea vi chiedo aiuto su:

1)Quale materiale mi consigliate? ferro o acciaio?

2)Meglio saldare la barra a due piastre angolari di 45° da fissare alle travi con tasselli, o fare due buchi del diametro della barra e usare cemento rapido?

1 risposta
UnoQualunque
(@unoqualunque)

Ciao

Per una soluzione come questa . Che probabilmente ti costa anche meno

http://www.timebreak.eu/it/web-store/attrezzi-da-fitness/attrezzi-da-fitness-accessori-per-aerobica/attrezzi-da-fitness-door-gym-push-up-e-nordic-walking/barra-per-trazioni-multifunzione-pull-up-fitness

Non hai posto ?

Forse - non sò Forse faresti prima ed ammattiresti di meno -
Senza dover fare le due piastre angolari saldarle e fissarle -

Bucare il cemento armato ---non è facile .

Ciao

Rispondi
Shrader
Topic starter
(@shrader)

Grazie UnoQualunque! quella è la classica barra trazioni che potrei sì mettere sulla stessa trave ma la distanza di 50cm dal muro non mi permetterebbe Front e Back Lever ad esempio..inoltre la userei come supporto per gli anelli principalmente, ho bisogno di spazio.

Comunque credo che quelle barre siano comunque da fissare a muri in calcestruzzo pieno (quindi non cambia molto dall'armato se non per i ferri), nei mattoni forati non credo reggano una trazione.

Il mio problema è più relativo al lavoro di muratura che di saldatura perchè mi rivolgerei ad un amico fabbro 🙂

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training