Forum
Video allenamenti
Ciao ragazzi,
per chi volesse confrontarsi sulle esecuzioni degli esercizi e magari ricevere qualche consiglio o commento, non deve far altro che collegare il video, almeno cosi' saro' notificato dei vostri interventi.
buon allenamento.
Ciao Alberto,
posto il video del 2°ciclo della programmazione.
Per comodità ho filmato solo l'ultima serie di ogni esercizio e, come puoi vedere, non eseguo la verticale a bacino flesso ma la verticale pancia a muro, dimmi te può andare.
ecco il video:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=FwRHXLXBFHc [/video]
ciao a tutti alla prossima
per quello che sono riuscito a vedere dal video:
verticale: mi sembra che non spingi di spalle, devi voler toccare il soffitto con le punte dei piedi, contrai bene gambe e glutei. cerca anche di avvicinare le mani al muro. la verticale sul cassone è utile, alternale, non ignorarla.
appoggio, stessa cosa devi spingere di più di spalle, la tieni troppo al limite, punta alla qualità prima che al volume.
capovolta, pensa a spingere bene sugli anelli più che a tirare su le gambe, questo dovrebbe aiutarti ad eliminare quella leggera flessione al gomito.
piegamenti e rematore sono buoni per il secondo ciclo.
in effetti il video l'ho dovuto girare di 270° tramite movie maker e ha allargato le figure, provo poi a filmarmi da subito giusto.
-verticale: cercherò di spingere più di spalle e soprattutto di stringere più glutei e gambe, per quanto riguarda le mani faccio il possibile.
-Appoggio: abbasso i tempi di tenuta e li aumenterò quando la terrò corretta.
-Capovolta: provo a spingere.
Come penso di aver miglioramenti pubblico i video.
Grazie
ciao Alberto,
ecco nuovamente il video dell'allenamento, mi sembra di essere migliorato un pò, dimmi te.
[video] http://www.youtube.com/watch?v=EVWem6_Pl-E&feature=youtu.be [/video]
ciao kawa,
si, anche a me sembra vada meglio, quando riesci a gestire bene i volumi ed i recuperi passa pure al ciclo successivo.
come vedi la verticale a bacino flesso e' utile per lavorare sull'allineamento delle spalle, che sono ancora leggermente chiuse.
Anche la flessione dei gomiti nella capovolta adesso e' minima.
bene la spinta in appoggio, non sei piu' incassato tra collo e spalle.
mi sorge solo una curiosita'? ma che distanza hanno i tuoi ganci per gli anelli? mi sembrano molto di piu' dei soliti 50cm, almeno un 55 se non 58...
ciao,
vedo questa settimana, che tra l'altro è la 4° del ciclo, come gestisco il wo e se va tutto bene dalla prossima inizio il 3°.
Nella cantina dove mi filmo gli anelli sono a circa 60 cm tra loro, ai tempi che ho saldato gli occhielli alla trave in ferro non sapevo la distanza giusta, a casa son riuscito a metterli a 50cm.
Ecco un nuovo video, avrei dei dubbi sul sollevamento delle gambe tese, non so se è corretto come li eseguo...boh
ecco il video:
[video] http://www.youtube.com/watch?v=O56rAAvv1eQ&feature=youtu.be [/video]
ok, tutto bene per essere l'inizio del terzo ciclo.
il sollevamento delle gambe sarebbe in teoria fino all'orizzontale, ma credo avresti molto margine, se vuoi aggiungi una tenuta in squadra all'ultima ripetizione di 10-15''.
quando sei a candela inizia a tenere il bacino in linea, ti sentirai come cadere e li' che inizia veramente la tenuta. Cosi' come la fai sei praticamente appeso, invece dovresti essere bello rigido come a voler scendere verso l'orizzontale dorsale, il bacino dev'essere completamente aperto.
Forse sono OT ma vorrei chiederti informazioni su qualche esercizio. Ho letto il tuo articolo sugli anelli e sono arrivato al terzo ciclo.
Vorrei chiederti in cosa consiste questo esercizio:
Tuck pull to inverted straight hang hold
Inoltre leggendo i diari di volpe e di kawa10 ho visto che sono presenti esercizi di pilates e postures. Sai dove potrei trovare del materiale per incominciare a inserirli nei mie allenamento?
nessun problema!
l'esercizio che chiedi è proprio quello ai 30" che francesco chiama capovolta.
per il pilates segui questo: y5DEn1YHK0Q
per il sollevamento gambe allora salgo fino alla squadra e aggiungo la tenuta all'ultima ripetizione.
Per la capovolta mi sembrava troppo facile la tenuta:D
grazie mille
.....scusa swarovski (e kawa): ma il Tuck pull to inverted straight hang hold non è a ripetezioni?!?!? E' solo una tenuta?
Io lo faccio a reps da 8 perchè essendo progressione per lo skin the cat pensavo dovesse essere dinamico, non statico...
@bomb
prima e' bene curare la percezione cinestetica del gesto, quindi imparare a tenere una candela pulita ed abituarsi a stare appesi a testa in giu' in pieno controllo (sistema vestibolare). nel ciclo successivo vengono introdotte le ripetizioni.
Ah, perchè nell'articolo non c'era scritto...
Comunque su quello no problem: anche se non le faccio più, ne ho fatte di tenute inverted agli anelli prima, potevo arrivare anche al minuto.
Quello che invece ora mi riesce difficile è arrivare all'inverted (da tuck) con le braccia totalmente stese, un po' trazionandomi si piegano, per non parlare nella negativa...