Forum

Video allenamenti

171 Post
12 Utenti
0 Likes
32.6 K Visualizzazioni
kawa10
(@kawa10)

swarovski,
intanto grazie.
La fase di spinta non l'ho volutamente provare in quanto la mia difficoltà era più il mantenere il controllo della transizione nella sua fase eccentrica. Nel prossimo allenamento provo il movimento completo,cercando anche di non sfilare il bacino all'indietro quando vado in appoggio, così da capire dove pecco.

Ps: mi hai già anche risposto alla domanda che volevo farti sul fatto che avevo avvertito un fastidio ai gomiti nell'ultima serie.

Rispondi
Volpe
(@volpe)

Ciao ragazzi, non sono scomparso ma per il momento ho messo in pausa il diario. A causa dei vari impegni che ho mi dimentico sempre di aggiornarlo.Però non ho smesso di allenarmi né di tenere un diario cartaceo e questa settimana ho concluso finalmente il 6° ciclo e sono anche riuscito a filmarmi e a mettere il video su youtube.

Eccolo:[url] http://youtu.be/hW_fPCiqQOo [/url]

Come autocritica devo dire che mi piacciono veramente poco i sollevamenti alla squadra, prima di filmarmi mi sembrava decisamente di extrarotare di più.
Per il resto fatemi sapere voi, in particolare Alberto se pensa che possa passare ai cicli successivi e quindi mandarmeli. 😉

Rispondi
kawa10
(@kawa10)

ciao Giacomo,
per quel che posso capirci io, ti direi:
-verticale bene 🙂
-piegamenti: perdi l'hollow e carichi i lombari eccessivamente nella discesa, la posizione a squadra dovresti cercare di perderla il meno possibile. Io ho ricominciato proprio dal tuo stesso esercizio in quanto l'errore mi ha seguito anche negli step successivi;
-affondi: molto buona la support, dovresti cercare di scendere di più in "buca"(mani e spalle alla stessa altezza, o fin dove la mobilità te lo permette) e mantenere la posizione 1/2'' prima di risalire;
-capovolta: benone;
-sollevamento gambe alla squadra: il bacino dovrebbe essere sulla linea delle mani e non dietro, una volta raggiunta la squadra mantienila 2/3'' e poi ridiscendi.

mia personalissima opinione.
Buon allenamento
ciao 🙂

Rispondi
kawa10
(@kawa10)

Pubblico anche io il video dell'8° ciclo:

- I video mi son reso conto di averli caricati non in sequenza di wo e mi son scordato la verticale!!!!!

- non ci sono i negative mu, ma i mu, ieri avevo voglia di provarli e ho eseguito un 4*2 +1*3 (che è la sessione postata).

-Sono le ultime serie di ogni esercizio.

chiedo anche io a swarovski se secondo lui posso passare ai cicli successivi dell'allenamento e SOPRATTUTTO, sia a lui che agli altri utenti del forum, critiche su quanto visto.
PS: non criticatemi il primo piano hihihihihih

https://www.youtube.com/watch?v=cfiBnJuQn7w&index=1&list=UUcoWePPp00R0-d7LGA2m5bw

ciao a tutti alla prossima

Rispondi
swarovski
Topic starter
(@swarovski)

volpe,
bene o male ti ha gia' detto tutto kawa.
dovresti aver ricevuto l'email martedi scorso.

kawa,
ti direi di rallentare e cercare di essere un po' piu' solido nelle esecuzioni prima di passare ai cicli successivi.
Il bl e' completamente fuori linea, devi essere orizzontale col suolo, invece sei obliquo, devi ancora percepire la posizione. riprenditi piu' volte finche' non diventa un automatismo.
mu quasi non sembrano fatti di forza, passi la transizione molto velocemente e l'eccentrica inesistente, inoltre fai un sacco fatica a spingere nell'inizio dell'appoggio. devi mettere volume in questo esercizio mano a mano che i gomiti lo tollerano meglio.
piccolo dettaglio su pu e mu, vedo i gomiti leggermenti flessi in dead hang come anche all'inizio della capovolta, dovresti concentrarti per eliminare questo difetto.
edit
come non detto, riguardando il programma ho notato che questi sono a tutti gli effetti gli obiettivi del nono ciclo. temo pero' non ti basteranno 4-5 settimane per metterli a posto. magari fai ancora un paio settimane all'ottavo e poi 6-8 nel nono.

Rispondi
kawa10
(@kawa10)

Alberto,
allora mi filmo per ogni serie del tuck bl così da capire bene quando son parallelo. Continuo con l'8 ciclo nelle feste e dopo provo il 9°.

Rispondi
Volpe
(@volpe)

Ciao ragazzi, mi dispiace non aver risposto prima in particolare a Kawa che è sempre molto disponibile.
Piccolo aggiornamento, (anche se questo non è il mio diario) subito dopo aver finito il 6° ciclo ho dovuto farmi operare ad una calcificazione alla spalla sinistra che mi portavo dietro da prima di fare il workshop agli anelli, ma che non mi ha mai dato problemi negli allenamenti.
Ultimamente però non mi faceva dormire quindi mi sono deciso. Ora è passato un mesetto e la calcificazione è completamente sparita e non c'è infiammazione però mi è stato consigliato di fare un po' di fisiokinesi terapia.
Potrò eseguire tutto il lavoro a terra che voglio fortunatente, quindi anche l'acrobatica con un po' di accortezza, ma niente anelli per un po'.

Quando potrò ricominciare credo che ripartirò da qualche ciclo vecchio. Magari dal primo tenendone ognuno una settimana così da riabituare gradualmente le spalle allo sforzo.

Rispondi
Pagina 12 / 12
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training