Forum
Un aiutino
Salve tutti,
Dopo essermi dedicato al cardio, volevo organizzare un allenamento per le gambe 3xweek.
Dispongo di un 80ina di kg (se necessario potrò acquistarne altri quando arriverà il momento) e di manubri decomponibili.
Potrei concentrarmi su affondi, step up e squat bulgaro (se ne avete altri dite pure eh).
NB: non faccio ne squat e stacco perché, dopo averli provati, sono arrivato alla conclusione che, o sei molto bravo (tecnica molto buona, quasi perfetta) o ti serve qualcuno che te li insegna, ti guidi e ti controlli, io questo qualcuno non ce l'ho.
Saluti e grazie.
Salve ragazzi,
Dato che nessuno mi ha ancora risposto, ho continuato ad allenarmi col cardio.
Ora che però le giornate si fanno buie e fredde, ho iniziato a darmi maggiormente da fare circa le ricerche, e ho prodotto questo
Squat bulgaro con manubrio 5x6
Affondi con manubri 4x10
Iperestensioni su panca 3x12/15
Calf 5x12
Correi farla per 3/4 giorni a settimana, che ne dite ? Troppo poco? Il mio obbiettivo è un accrescimento della ipetrofia degli arti inferiori.
Dovrei metterci una progressione, qualche consiglio su di essa è sui tempo di recupero?
Ciao
per la mia poca esperienza io partirei da questo
http://www.rawtraining.eu/riprogrammazione/riprogrammazione-il-primo-passo-per-diventare-un-rawer/
nell'articolo spiega anche come fare per la progressione.
Nei link degli esercizi spiega come farli e con video è tutto molto chiaro.