Forum
allenamento massa con ktb
Sono stato in vacanza in russia pochi giorni fa e ho preso 3 kettlebell da 16kg, visto che quello da 24kg non riuscivo a fare piu di 3 jerke cosi l ho venduto.
Ora in casa ho 1 barra per trazioni, 3 ktb da 16kg, 2 maniglie per piegamenti e un 20kg in dischetti di ghisa.
Vorrei allenarmi solo con queste cose a corpo libero diciamo, sono snello ma nervoso fisicamente e ipertrofico ho 18 anni e peso sui 55kg h 176, ho letto un paio di articoli sui esercizi coi ktb dove si consigliava di fare solo 3 esercizi fatti bene ma riperterli tante volte..
non saprei nemmeno da dove cominciare, vorrei farmi una scheda che possa usare anche 3-4 volte a settimana, per aumentare di massa, non tanto sarebbe ottimale arrivare a massimo 60 kg non di piu, e mi dovrei mantenere definito.
gli esercizi a cui pensavo sono sicuro lo swing, squat con 2 ktb, e magari il jerk poi flessioni e trazioni e infine addominali, ma non saprei come impostarla tutto qui.
non mi alleno da 2 anni circa, ma ero abituato a usare i ktb e a fare circuiti su circuiti anche il cardio con le funi.
Ciao 🙂 guarda in realtà questo è un forum più orientato alla forza che alla massa, i tuoi obiettivi sembrano più da body building.. In ogni caso, io di kettlebell non so niente, ma se vai su allenamento>metodi e programmazione e cerchi un po' trovi diversi articoli che fanno al caso tuo, compreso uno su forza e messa usando il 5x5 voi kettlebell 🙂
Forza e massa scusa ahahaha 🙂
Non sono un esperto in kettlebell, ma dubito che vadano d'accordo con la massa. Sicuramente se il tuo obbiettivo sono 5 kili in più e sei fermo da un bel pò, potresti riuscire comunque a raggiungere l'obbiettivo che ti sei prefissato. Anche io, se posso, ti consiglierei pochi esercizi fatti bene e snocciolati fino in fondo. Puoi anche ripeterli più volte alla settimana, l'importante è fare volume, tante, tante serie, ripetizioni quante ne riesci mantenendo una tecnica ineccepibile. Le reps devo essere una la fotocopia dell'altra.
55 kg x 176 cm perdonami ma tanto ipertrofico non direi.. A mio avviso con un simile sottopeso qualunque lavoro tu vada a fare, dal corpo libero a pesi aii kettlebell e con qualunque metodologia o progressione se uniti ad una buona alimentazione ti consentiranno di raggiungere i 5 kg che desideri. Che cmq in un' ottica ipetrofica x la tua altezza sarebbero ancora ben poca cosa.
Ciao Ratones, vado OT per una cosa di cui ho fatto caso : sei forse l'unico del forum ad avere 3 (!) kettlebell della stessa pezzatura, se due li usi (uno per mano) ... l'altro ? 😀 😀