Forum
ciao! 🙂 pareri su questo tipo di workout?
premetto che ho pochissima esperienza a riguardo, e che questo non è un attacco al metodo rkc, che nonostante io ora mi stia allenando seguendo il metodo GS, provo sempre interesse per alcune loro tipologie di allenamento.
ora, arriviamo alla domanda.
vorrei sapere se questo tipo di allenamento potesse essere veramente utile ad un atleta :
http://www.youtube.com/watch?v=3HeAd8PyjtY
a mio parere mi sembrava un allenamento ottimo per chi dovesse bruciar calorie, o ottimo per un neofita. o anche ottimo magari per me due settimane prima di una gara o combattimento, che mi aiuterebbe (penso) a lavorare sotto forte affaticamento e stress.
ma prima di una o due settimane dalla gara? che mi servirebbe un allenamento simile?
e soprattutto cosa servirebbe un allenamento simile a un qualsiasi atleta , se non magari cercare una maniera veloce per bruciar grassi e rientrare nel peso di categoria?
lo chiedo perchè nel video li vedo alzare (anche i più massicci) kettlebell da 12 kg e sbuffare come treni a vapore.
ora, che beneficio potrebbe dare portar sopra alla testa per un numero ridotto di ripetizioni (una decina, da quanto si vede dal video) un peso di 10/12 kg per un atleta ALLENATO ?
capisco che il tutto assieme sia stancante e morirei di fatica anch'io come loro, ma vorrei sapere l'opinione di persone più esperte e preparate di me (ossia tutti essendo io un novellino 😀 )