Forum

Ricominciare da cap...

Ricominciare da capo

45 Post
5 Utenti
0 Likes
10 K Visualizzazioni
bodyblast
Topic starter
(@bodyblast)

Salve a tutti! Non sono nuovo del formu anche se non scrivo da moltissimo! Sono stato uno dei primi utenti di rawtraining!
Tra lavoro e studio................mi sono perso 🙂

Mi sono sempre allenato con bilancere, kettlebell, sandbag e un pò di Bodyweight training.

2 anni fa mi sono infortunato gravente la parte alta della schiena in un incidente..........e x 2 anni non mi sono allenato..........conseguenze?? Ho messo su quasi 20kg!!
Prima mangiavo quello che volevo e non ingrassavo.................vabbè mi allenavo 6gg su 7.......

Cmq...........sono qui a chiedervi umilmente di aiutarmi. Mi serve il vostro aiuto!
In questi anni mi sono perso e sicuramente non posso caricarmi il bilacere sulle spalle......e x ora neanche usar il KB............perchè ogni tanto mi torna il dolore alla parte della schiena..............in parte credo che cmq questo dolore sia dovuto al non allenameto e postura sbagliata da pc!

Pensavo di ricominciare dal BWT.................ho una tactical pullup bar, anelli, swissball, ab-wheel, speedrope e spessori (mattoni x usare come step).........ah, un estensore a molle 🙂

Ho anche visionato dei video (sul calistenics workout) e scaricato qualche pdf 🙂

Ho trovato su questo sito un ottmo articolo sull'allenameto con gli anelli.

Pensavo di fare cosi:

3 allenameti x anelli
3 alla sbarra (in giorni diversi ovviamente)

in ogni allenameto:
4 posizioni statiche
4 esercizi forza (2 push-2pull, alternati)
1 lavoro x HSPU
1 lavoro legs
1 lavoro core
speedrope x tempo (devo perdere peso!!)

ovviamente joint mobility e riscaldamento.....sempre!!

Il problema e che mi sono reso conto che nei dips e pushups sono ancora un pò forte ma............pullups zero!! Cioè riesco se lavoro su silgole ad arrivare quasi al mento nei pullups, e qualcosa di + nei chinups.....