Forum
Pilates: Qualcuno mi spieghi!! 😛
Ciao a tutti!! =)
Essendo molto ignorante in materia volevo chiedere se qualcuno conosce il Pilates, e che benefici può portare.
Io ne ero attratto per poter sviluppare maggior consapevolezza del mio corpo, migliorare un pò la postura, e, magari, che mi aiutasse un pò nello sviluppo dei movimenti a corpo libero.
In internet si trova tutto e il contrario di tutto...ma sopratutto si trovano le mode!!
Essendo appunto così poco informato sull'argomento volevo chiedere se qualcuno qui l'ha mai provato e se me lo può descrivere.
Mi sembra di aver letto che Ado aveva detto che c'erano alcuni pesisti che lo praticavano. Ma non mi ricordo se era un commento serio o ironico, e, soprattutto, potrei sbagliarmi.
Ps non so se questa è la sezione giusta dove postare l'argomento. Nel caso mi scuso in anticipo.
Parere mio personale dipende anche come lo fai..se ti fai in "corso" di gruppo allora è una lotteria..se ti fai un personal seguito da uno bravo allora sicuramente dei vantaggi ci sono
Grazie della risposta =)
Cmq già sono sfigato di mio, alla lotteria allora è meglio se non ci gioco 😛
No cmq volevo capire bene in cosa funzionava e tutto.
Tu l'hai provato? cos'è che ti fanno fare? perchè se sono esercizi "commerciali" dettati dalla moda me ne sto bellamente qualche giorno in più nel mio ferroso garage.
Se invece ha un'utilità (es. aumentare la conoscenza del proprio corpo, migliorare i movimenti a corpo libero ecc.) può essere interessante.
Purtroppo come ho già detto, in materia Pilates, sono completamente ignorante e mi affido a voi che so che non seguite le mode e mi date un parere oggettivo =)
avevo trovato questi video per un altro post, cosi ti fai un idea
ecco come lavorare sul core con pilates
http://www.youtube.com/watch?v=UKFOCo0YPXs
e con la ginnastica
http://www.youtube.com/watch?v=rU40cPCwNvE
guardati un po di video del suo canale ( MyHairycat ) ci sono un sacco di esercizi interessanti.
Grazie mille swarovski!! =)
(doma li guardo, ade sono le 02:10 e direi che vado a dormire 😛 )