Forum

Livelli minimi per ...

Livelli minimi per inziare il MAV

58 Post
7 Utenti
0 Likes
24.7 K Visualizzazioni
Ceccherini
Topic starter
(@ceccherini)

Non esageriamo, [url= http://www.accademiaitalianaforza.it/?p=1597 ]per essere molto buono dovrei alzare 107 chili.[/url] 😀

Rispondi
adogruzzaq
(@adogruzzaq)

Complimenti!

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)

Ho concluso oggi la madifica al mav presentata in questo articolo. Lo so non frega a nessuno però...:D

Risultato: mav5 al 90%...+ 3 reps con salita e discesa in 5''. Oltretutto avevo abbassato le percentuali proposta da Gruzza di un 5%. Ottimo programma.

Ringrazio Ado Gruzza, ovviamente per aver proposto la scheda, e anche ceccherino per aver fatto in modo che ado la scrivesse:D.

Un saluto

Rispondi
Ceccherini
Topic starter
(@ceccherini)

Bene! In chili a quanto corrisponde tutto ciò?

Poi facci sapere il nuovo massimale una volta completato il VO_BO.

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)

In chili sono solo 58!!!...con un massimale di 65kg.

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)

Ieri ho testato il max di panca e tristemente ho fatto solo 70kg. Già i 65kg (il vecchio max) li sentivo stranamente pesanti. Sono un po' deluso sinceramente, spero solo che il tutto mi sia servito per miglioramenti futuri.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Ma lo fate lo scarico prima di testare i massimali oppure li testate la settimana dopo il vobo?

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)

l'ultima settimana di vo_bo è già di scarico. Lunedì e mercoledì 3x3@70% poi venerdì test!

Rispondi
Ceccherini
Topic starter
(@ceccherini)

Strano, dalle percentuali che hai raggiunto col MAV pareva fossi migliorato parecchio...

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)

@ ceccherini:

si, infatti. è che forse dovevo passara più tempo ad adattarmi sulle singole. magari fare, invece che il vo_bo, un 5x4, 6x3, 8x2, 10x1 in modo ad essere più attivo sulle bassissime reps. non saprei a che altro pensare altrimenti.

Rispondi
Gladio
(@gladio)

Quello che stavo per dire anch'io. E' un pò il risultato che ho avuto qualche settimana fa testando i massimali dopo un periodo a 5 e 3 reps: vennero molto vicini al carico con cui facevo le triple.

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)

@ Gladio:

infatti l'ho pensato proprio grazie alla lettura del tuo diario! 😀

Rispondi
smallville
(@smallville)

Complimenti ceccherini, quindi il progamma di ado potrei usarlo anche io , basta che ricalcolo le percentuali? ho 110 di massimale con fermo, ma per essere molto buono devo avere 120-125.

Rispondi
Ceccherini
Topic starter
(@ceccherini)

Certo, Ado ha fornito il programma con le percentuali, basta fare i conti col massimale.
Due suggerimenti: testa il massimale la settimana prima di iniziare il Max7550, fare il tutto con un massimale sovrastimato ti porterebbe a fare un gran botto; mantieni la frequenza e i complementari del programma originario, togliere sedute ed esercizi è veramente deleterio. Quindi nel Max7550 2 panche, 1 lento (o parallele) e 2 trazioni a settimana, nel MAV (in questo caso modificato) 2 panche, 1 panca inclinata e complementari, nel VO_BO 3 panche e 1 lento. Ovviamente la variante proposta da Ado in questa discussione si applica alle sole sedute di panca piana del MAV, il resto non cambia.

Rispondi
Pagina 4 / 4
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training