Forum
Livelli minimi per inziare il MAV
Non esageriamo, [url= http://www.accademiaitalianaforza.it/?p=1597 ]per essere molto buono dovrei alzare 107 chili.[/url] 😀
Ho concluso oggi la madifica al mav presentata in questo articolo. Lo so non frega a nessuno però...:D
Risultato: mav5 al 90%...+ 3 reps con salita e discesa in 5''. Oltretutto avevo abbassato le percentuali proposta da Gruzza di un 5%. Ottimo programma.
Ringrazio Ado Gruzza, ovviamente per aver proposto la scheda, e anche ceccherino per aver fatto in modo che ado la scrivesse:D.
Un saluto
Bene! In chili a quanto corrisponde tutto ciò?
Poi facci sapere il nuovo massimale una volta completato il VO_BO.
In chili sono solo 58!!!...con un massimale di 65kg.
Ieri ho testato il max di panca e tristemente ho fatto solo 70kg. Già i 65kg (il vecchio max) li sentivo stranamente pesanti. Sono un po' deluso sinceramente, spero solo che il tutto mi sia servito per miglioramenti futuri.
Ma lo fate lo scarico prima di testare i massimali oppure li testate la settimana dopo il vobo?
l'ultima settimana di vo_bo è già di scarico. Lunedì e mercoledì 3x3@70% poi venerdì test!
Strano, dalle percentuali che hai raggiunto col MAV pareva fossi migliorato parecchio...
@ ceccherini:
si, infatti. è che forse dovevo passara più tempo ad adattarmi sulle singole. magari fare, invece che il vo_bo, un 5x4, 6x3, 8x2, 10x1 in modo ad essere più attivo sulle bassissime reps. non saprei a che altro pensare altrimenti.
Quello che stavo per dire anch'io. E' un pò il risultato che ho avuto qualche settimana fa testando i massimali dopo un periodo a 5 e 3 reps: vennero molto vicini al carico con cui facevo le triple.
@ Gladio:
infatti l'ho pensato proprio grazie alla lettura del tuo diario! 😀
Complimenti ceccherini, quindi il progamma di ado potrei usarlo anche io , basta che ricalcolo le percentuali? ho 110 di massimale con fermo, ma per essere molto buono devo avere 120-125.
Certo, Ado ha fornito il programma con le percentuali, basta fare i conti col massimale.
Due suggerimenti: testa il massimale la settimana prima di iniziare il Max7550, fare il tutto con un massimale sovrastimato ti porterebbe a fare un gran botto; mantieni la frequenza e i complementari del programma originario, togliere sedute ed esercizi è veramente deleterio. Quindi nel Max7550 2 panche, 1 lento (o parallele) e 2 trazioni a settimana, nel MAV (in questo caso modificato) 2 panche, 1 panca inclinata e complementari, nel VO_BO 3 panche e 1 lento. Ovviamente la variante proposta da Ado in questa discussione si applica alle sole sedute di panca piana del MAV, il resto non cambia.