Forum

Argh.. sono un cioc...

Argh.. sono un ciocco di legno!!!

5 Post
4 Utenti
0 Likes
2,460 Visualizzazioni
Luke78
Topic starter
(@luke78)

Dunque incentivato da SuperMario ho testato un po' la mia mobilità articolare... risultato: un pezzo di legno secco... nonostante faccia sempre stretching... Urge correre ai ripari... mi rendo conto solo ora che quando facevo arti marziali senza manco accorgemene si lavorava un sacco sulla mobilità!!

Dunque anche e polsi stanno abbastanza bene ma si può migliorare, la schiena è inchiodata, le spalle hanno bisogno di una svegliata e devo lavorare molto anche sui femorali... (cavolo di lavoro sedentario)

Quindi pensavo ad una mini routine di questo tipo, da definire

Riscaldamento con circonduzioni varie

Esercizi per i polsi, flessibilità e di rinforzo
Esercizi di mobilità per le spalle con elastico e ci inserisco qualche esercizio di rinforzo per la cuffia dei rotatori che male non fa
Propedeutica al ponte per acquisire un po' di flessibilità nella schiena
Stretching pnf per la parte inferiore del corpo
Stretching statico generale

Qualsiasi consiglio è ben accetto!! Ps. giro il suggerimento a tutti, trovate un po' di tempo per questi esercizi fra un muscle up e uno stacco da terra con 200% del bw 😀

4 risposte
SuperMario
(@supermario-2)

Secondo me è ottimo. Come inizio va più che bene, tieni a mente che è una routnie eseguibile tutti i santi giorni tranne che per il pnf (3 volte a sett). Ricorda inoltre di non trascurare nessuna parte del corpo (io mi sono trovato con problemi al collo...assurdo). Faccio una routine simile da un mesetto, è incredibile quanto sia migliorato in mobilità. Ah...non guardare i miei video, quando gli ho fatti ero ancora agli inizi e poco mobile, però se capiti sul mio canale youtube cerca tra i miei preferiti quelli di Ido Portal e fai un salto nel suo blog, per la mobilità è un autentico guru!

Rispondi
Shinsek
(@shinsek)

Anche io mi sento meno sciolto da quando ho iniziato i pesi e smesso del tutto le arti marziali.

I calci alti sono un ricordo, come anche i pugni veloci 🙁

Dopo tanto mi sono convinto di fare una spesa per questo Natale:
-il divaricatore meccanico per le gambe, così metto un pò di stretching come si deve alla fine di ogni sessione rawtraining
-la palla tesa (punchball), anche con questa un pò a fine allenamento sarà una manna

Rispondi
Alessandro Urru
(@alessandro-urru)

starò dicendo un idiozia non lo so. probabilmente farò ridere qualcuno

prima ero peggio di un pezzo di legno ero un blocchetto di cemento , proprio mobilità ZERO assoluto

mi sono deciso a sciogliermi e ho iniziato ad allenarmi con la mazzetta nei giorni OFF con le routine trovate negli articoli qui su RT , il sabato o nei giorni OFF quando mi avanza tempo dopo la mazzetta vado a correre/saltare/arrampicarmi sulle rocce in campagna ... e al posto di comprarmi un divaricatore meccanico ho iniziato a fare alligator push ups aumentando graduatamente l'apertura delle gambe ...

a me piace , mi diverte e sopratutto mi ha sciolto tantissimo rispetto a prima .. mi ha fatto passare anche un bruttissimo dolore alla gamba sinistra che mi veniva ogni volta che facevo squat , sia col bilanciere sia a 1 gamba

Rispondi
Luke78
Topic starter
(@luke78)

Non credo sia un idiozia, praticamente ti sei dato al parkour?

Fatto con la testa senza esagerare ritengo che sia un'attività molto completa per quanto riguarda forza/mobilità/equilibrio...

Rispondi
Alessandro Urru
(@alessandro-urru)

si più o meno parkour .. campagnolo ma sempre parkour

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training