Forum
-Quello che rimane- *cit. A. Biasci
Ciao Master Hunter/Giorton,
ottimo topic 🙂 Effettivamente è passato un po' di tempo da quando tutto questo è iniziato: se non sbaglio il progetto RawTraining ha preso forma intorno al 2007, anche se ci allenavamo già in giro per i parchi da qualche anno.... quindi diciamo che è una quindicina d'anni che siamo in giro.
Credo che per tutti siano cambiate un sacco di cose. Le persone che fanno parte ancora del cuore del progetto RawTraining erano presenti anche più di dieci anni fa...anche se qualcuna l'abbiamo inevitabilmente persa nel corso della vita.
Quelli che ci sono ancora, si sono sposati, hanno avuto figli, hanno affrontato drammi e hanno combattuto come tutti le proprie battaglie.
Io non faccio eccezione (a parte per i figli :).
Quello che posso dire è che una cosa che non è cambiata e che ancora ci lega è proprio la nostra passione per l'allenamento, per la sfida continua contro il limite.
Il gioco nel tempo si è sempre fatto più duro per via degli impegni, della famiglia, degli infortuni e di mille altri ostacoli che rendono la sfida sempre più ardua. Mi viene in mente il "motto" che apre la certificazione RTSS e che Paolo ha ripubblicato oggi su Facebook, "Adattati o muori".
E' proprio così, nella vita funziona come nell'allenamento, imparare ad adattarsi è fondamentale per ottenere sempre il massimo possibile ... nell'allenamento è il corpo che reagisce agli stimoli, nella vita è la tua forza di volontà che deve spingerti oltre il limite 🙂
Buon allenamento


