Forum
Materiale didattico workshop
Sarà possibile avere il materiale didattico riguardante la formazione anche senza partecipare ai corsi?
(Ovviamente pagando)
Pultroppo per motivi lavorativi non posso essere sicuro di potervi partecipare
Grazie
Ps: ho aperto un topic perche nella sezione "contatti" non riesco a inviare i messaggi
sono interessato anche io ad avere il materiale didattico in anticipo cosi' per prepararmi meglio
Ciao,
Mi aggiungo anche io alla richiesta di KoalaKb
Mi sà che neanche ad aprire un post si accorgoo di noi! 😀
😀 ad alcuni abbiamo risposto privatamente o sui commenti dell'articolo di presentazione della certificazione ...comunque meglio ribadire anche in questo topic visto che è esplicitamente dedicato al tema "materiale dei WS".
Le dispense preparate per il corso sono una parte molto importante del percorso di certificazione, parliamo di 200 pagine circa di materiale inedito.
Al momento abbiamo deciso di non venderle separatamente dal percorso.
Ad ogni modo il materiale del corso verrà consegnato agli iscritti prima dei workshop in modo che si possano preparare in anticipo (almeno un paio di settimane prima).
Il fatto di ricevere le dispense in anticipo (e di studiarle) risulterà fondamentale sia per allineare tutti sulla terminologia, sia perchè i concetti base saranno presentati solo sulle dispense.
Dato che vogliamo valorizzare al massimo il tempo effettivo dei workshop infatti, abbiamo deciso di puntare solo sui concetti che forniscono davvero valore aggiunto, lasciando la trattazione delle basi alle dispense.
In altri corsi, per mancanza di tempo, si sceglie di trattare le basi molto rapidamente nella parte introduttiva ... con il risultato di far perdere tempo a chi certe cose le sa già ... e di far capire poco a chi invece le ignora.
Per questo motivo abbiamo scelto di trattare questi concetti bene nelle dispense e di fornire il materiale prima dei corsi perchè ognuno abbia la possibilità di trarre il massimo beneficio dall'esposizione dei concetti più avanzati.
Infine, dato che per seguire la certificazione RTSS o i singoli WS non serve avere alcun attestato/diploma/altro, la consegna anticipata delle dispense ci consentirà di allineare tutti su basi comuni.
Direi che è tutto 🙂
Beh MassoSmosso.. cosa ci vuoi fare? non ci resta che rimanere ignoranti... peccato
😀
Beh dai non tutto è perduto, almeno ci lascia un piccolo spiraglio..
Al momento abbiamo deciso di non venderle separatamente dal percorso.
zalex5 grazie per la risposta.
Mai dire mai, poi ragazzi esiste sempre il eMule aahaahahah
per quanto sia un fan della cultura libera (vedi testi universitari/scolastici)
è giusto remunerare gli autori per opere originali
potreste venderle sotto forma di ebook (senza passare per editori)
magari non subito per non svalutare il corso ma tra 6-12 mesi
pensate anche a questo per chi non può (per vari motivi) partecipare ai corsi
@MassoSmosso e Ghostdog: come avete intuito dalla mia risposta, il fatto di non venderle per il momento non significa che non lo faremo mai, ma solo che per il momento è così 😉
... bisogna solo capire se saremo prima noi a metterle in vendita o Andrea a metterle su emule 😀