Forum
Come avete iniziato....?
Ciao a tutti, ero curioso di sapere come e perche' avete iniziato ad interessarvi e ad allenarvi
fuori dai soliti schemi pre-impostati!
Ovviamente vi riporto la mia esperienza visto che sono il primo a chiederlo!
Mi cominciai ad interessare a questa disciplina per una serie di buoni motivi:
-mancanza di tempo e di motivazione
-dolori sparsi per tuta la schiena(come un vecchietto)
-mancanza di risultati per lo stato di forma generale(per la vita di tutti i gg)
Inutile dire che sono rinato.
Ora mi alleno solo con i KB, sbarra,parallele e piegamenti, e ho risolto tutti i problemi di cui sopra.
Ve lo chiedo perche' penso che sia utile e interessante condividere le proprie esperienze,
anche per conoscerci meglio!
Grazie a chiunque voglia rispondere
Io andavo già in palestra per via delle arti marziali, anche 4-5 volte a settimana, ma trascurando un po' la preparazione fisica.
Un bel giorno (sembra una favola :-)) mi sono reso conto che una buona forma fisica era la base per ogni lottatore che si rispetti e ho cominciato dapprima a corpo libero, poi con i pesi (ma la classica palestra mi andava stretta e non corrispondeva alla mie esigenze)... poi ho scoperto RAWTRAINING!!!!
Io avevo manie di machismo, quindi a 14 anni ho cominciato Body building...
Poi, visto che sono un coglione sfigato, ho deciso di fare di testa mia..
Ho incominciato ad improvvisare allenamenti, mischiare metodologie, ect..fino a giungere al rawing...
rawer al 50%, idiota al 100%
Io ho iniziato un pò per gli stessi problemi di Wolf 78 aggiungete che ho anche 42 anni e potrete capire come sono vecchio,
Iniziai ad andare in palestra all'età di 16 anni ,poi il militare e dopo il lavoro la famiglia ed è qui che cominciai ad non avere più tanto tempo,a volte mi allenavo nella cantina del mio bar ma non è che avessi molti risultati,anche perchè non avevo nessuno che mi dicesse cosa fare e facevo di testa mia,ora mi alleno in cantina,in camera dove mi capita ma ho sicuramente una cosa in più,si chiama rawtraining.Per fortuna che un giorno l'ho scoperto.avevo iniziato l'anno scorso poi ho dovuto smettere ,ma ora ho ricominciato da zero e mi sento bene si fisicamente che moralmente.
Io faccio sport da quando ho 4anni cambiandone un po.. e l'allenamento è sempre stato parte della mia vita.. ho sempre fatto di testa mia semplicemente perchè i metodi di moda in questi anni non mi sono mai piaciuti.. io gli ritengo da "fighette".. il vero allenamento quello che amo è duro semplice ed efficace.. ho iniziato cosi sperimentando allenamenti sempre al luimite delle mie possibilità per sfidare me stesso.. mi rifaccio agli antichi che superavano tutti noi per forza e dettermionazione.. so che può sembrare stupido.. ma mi alleno per essere degno dei nostri antenati.. il mio modello d'ispirazione è quello dei legionari.. non mi farmerò finche non raggiungerò almeno la metà del loro livello.. sia fisico che mentale, attraverso sudore, sangue , fatica.. senza nessun aiuto ma solo con tutto ciò che la mia genetica mi permette..
Da bambino ho sempre ammirato gli uomini grossi e forti,a 22 anni mi sono dato al body bulding, ma poi un giorno incontrai in palestra un ragazzo piu grande di me che si allenava sempre x i fatti suoi e in piu faceva l'istruttore li,era sempre serio, professionale mi stava quasi antipatico, ma poi un giorno non ricordo il perche' cominio' ad allenarmi e da allora sono diventato la sua creazione, i suoi esperimenti li prova su di me, xo devo dire che mi vizzia come il suo fratellino, indovinate di chi sto parlando?
Io come tanti ho iniziato la palestra dai 16 ai 19 anni. Faqcendo di testa mia ho provocato una grave lussazione alla cuffia dei rotatori della spalla dx mai operata e mai guarita.
La mia vita familiare mi ha portato poi ad ingrassare, dimagrire (leggi inflaccidire con le solite diete ipocaloriche insulse) ed arrivare a 36 anni insoddisfatto.
Ho frequentato altri forum (tipo bodyweb) che 1 anno fa mi hanno reiniziato alla forma. Per via della spalla malconcia e della lunga inattività interrotta da sporadiche nuotate o corse, dolori diffusi e calo della forza.
Ho scoperto i ragazzi di rawtraining che oltre ad essere disponibili e competenti per i più esperti hanno avuto l'acume di pensare anche a quelli come me....
Una rivelazione, il concetto che ho fatto mio è allenato dove vuoi come puoi con quello che hai. Quest'estate al mare a casa dei suoceri mi allenavo con i sacchi dell'immondizia riempiti di sabbia dell'arenile adriatico infiliti in un vecchio zaino. Al pèorto mio sono fatto regalare un pezzo di cima che ho legato ad un pilastro e facevo i bodyrow con quella...
Uno spettacolo sono tornato a 90 Kg (x 190 cm) il grasso c'è ma la forza pure.
Seguirò piano piano i consigli alimentari e continuerò a consultare gli articoli.
Per esempio di recente ho trovato fantastico l'articolo A twist to complex training.
Che dire...grazie ragazzi della crew per il tempo che dedicate a questo progetto
Concludo altrimenti divento prolisso
Prima di tutto grazie per le tante e variegate risposte!
Ho notato che molti di noi hanno un passato ed anche un presente da atleti marziali
(io facevo tkd e kick boxing), ma tutti abbiamo grande spirito di sacrificio e iniziativa
e in tutti la voglia di distinguersi dalla massa!
Leggendo un articolo su Muscle & Fitness sull'allenamento da cavernicoli mi sono imbattuto dopo un pò di peripezie nel sito di rawtraining e da li in poi è stato amore per l'allenamento funzionale, per i kettlebell, per il crossfit, per l'allenamento fuori dal comune...
grazie crew di cuore, vi sono debitore.
Grizzly di chi stai parlando????????
VOLONTA ti do un aiuto gia lo conocsci comincia x S.....
io ho iniziato su internet , avevo smesso da qualche hanno di fare incontri di pugilato , per via del lavoro non sarei più riuscito ma volevo uno sport che mi permettesse ancora di gareggiare. pensavo di fare gare di powerlifting ma poi ho conosciuto il girevoy sport. alzare due kt da 32kg per 10 min senza mai poterli mettere a terra era una sfida troppo grande da non poter accettare 🙂
Cerco di farla breve;)
Ho iniziato per motivi che sono diversissimi e quasi opposti a quelli che al giorno d'oggi mi spingono ad allenarmi..
Ero una radiografia umana e tutti mi prendevano in giro..pesavo 50 kg bagnato..una larva o qualcosa del genere..cominciai per mettere su peso visto che non ingrassavo..
Pero dovevo barcamenarmi tra calcio, musica e allenamento.
cominciai con i manubri ma da autodidatta non rispettando nemmeno un principio del bodybuilding..
con il tempo mi sono documentato sul da farsi, ero ancora ragazzino ma avevo sviluppato una passione per l'allenamento estremo corpo libero perche per la verita i pesi non li ho mai sopportati..d'altro canto non avevo nessuno spazio cosi mi arrangiavo tra diverse serie di ogni tipoi di push ups anche molto pericolosi, e cercavo di trazionare alla sbarra del letto..
Seguivano esperimenti con molloni professionali di ogni genere..in realta una certa cellula raw l'avevo gia..mi e' sempre piaciuto cio che e' di basso profilo tecnico ma di alto spessore nello sforzo..bodyrows anche se non sapevo cosa fossero pero li facevo ad una sbarra del recinto del campo di bocce, o portavo su per le scale casse d'acqua..avanti cosi per 15 anni e 20 kg di muscoli puliti su..tutto cio che la genetica mi ha permesso..poi ho scoperto questo sito e sto cercando di togliermi altre soddisfazioni come l'allenamento agli anelli, alla sbarra e con i ket che non ho mai potuto usare per motivi di spazio, perche' abito in appartamento.
pardon se non ho rispettato la promessa iniziale:)
Ciao, io andavo in palestra e mi piaceva sollevare, mentre per le macchine da palestra ho sempre avuto una certa avversione... Poi su internet ho scoperto di non essere il solo fissato con l'alzare pesi. Quasi in contemporanea ho deciso di allenarmi in casa coi kt e ho scoperto questo sito e cosi tadaaaannn eccomi qui a giocherellare con bilancere, kkt, sbarra e anelli nella mia cameretta.