Forum

Slancio completo e ...

Slancio completo e spalle

8 Post
6 Utenti
0 Likes
2,525 Visualizzazioni
Shaolin
Topic starter
(@shaolin)

Ciao a tutti! E' da qualche mese che alleno lo slancio completo. Ho iniziato coi 16, per poi passare ai 20. Appena farò i dannati 10min coi 20 passo ai 24.
Mi ha seguito inizialmente Andrea che ringrazio e saluto!

E' da un pò ormai che accuso fastidi vari ad entrambe le spalle: senso di bruciore, scricchiolii sinistri etc... Nulla di insopportabile, ma comunque fastidioso.

Ho provato ad inserire dello stretching pre/post allenamento e qualche esercizietto classico per la cuffia ma senza giovamento. Poi non sono un esperto e ho timore di fare più male che bene insistendo magari con esercizi sbagliati.

Avreste qualche consiglio da darmi in merito?
Provo a mettere un video per capire se il problema deriva da un errore nella tecnica.
(ah, non ridete troppo per la location casalinga: tra una serie l'altra preparo la cena a mia figlia!)

[video] http://www.youtube.com/watch?v=7EeZk0WVOiA [/video]

7 risposte
Gavazzi
(@gavazzi)

Ciao!
Per lo slancio completo non mi sento in grado di darti nessun consiglio, non l'ho mai praticato.
I miei complimenti invece per la location & l'attitudine!
Secondo me questa è l'essenza del ghiriSport: allenarsi la testa, con il cuore; allenarsi dove si può e quando si può, in un contesto di vita impegnata, quindi anche in cucina preparando la cena nel riposo fra una serie e la succesiva.

Rispondi
MARSOC
(@marsoc)

Non avendo mai praticato lo slancio completo non mi sento in grado di darti nessun consiglio ma complimenti, allenarsi dove si può e quando si può.

Rispondi
marcobusso
(@marcobusso)

Ciao!intanto complimenti per la tecnica, è molto buona!