Forum

Arriva una bomba

14 Post
10 Utenti
0 Likes
3,023 Visualizzazioni
Visione
Topic starter
(@visione)

Ho finito di scrivere un articolo sui kettlebell che farà sicuramente molto parlare e sparlare.
Kettlebell e MMA partiamo dagli studi sullo sport e dalla scienza ed iniziamo a disintegrare un po' di cazzate.
Articoli del genere mio malgrado non se ne leggono, quindi quando a breve uscirà su RT condividete, passiamo cultura 😉

13 risposte
Uther Pendragon
(@uther-pendragon)

Attendiamo. U_______U

Rispondi
MARSOC
(@marsoc)

"iniziamo a disintegrare un po' di cazzate"

mi piace l'idea mi piace

Rispondi
zalex5
Admin
(@zalex5)

Lunedì il web tremerà ... epicentro RawTraining ... ipocentro Andrea Visione Biasci 🙂
Spettacolo !

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

saremo i tuoi divulgatori di cultura sportiva!!!

Rispondi
albertino69
(@albertino69)

grande Andrea...
aspettiamo con ansia sperando di contribuire a diffondere cultura

ciao

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Basta che non siano le solite frecciate per chi fa il tgu

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Attendiamo ansiosi!!! 😉
Soprattutto per leggere le frecciate contro chi fa il tgu...
...haha scherzo mundicheddu 😉 !

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Io divulghero'lo stesso l'articolo di Andrea.....perche'comunque anche se ci saranno delle frecciate,saranno delle frecciate sparate con una grande onesta'intellettuale.....Perche'la qualita' maggiore di Andrea,pur conoscendolo solo sul web,mi pare che sia l'onesta'intellettuale......

Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

Ma guarda Paolo l'importante è confrontarsi. Se dirò cazzate che ben venga se qualcuno me le fa notare. Perchè alla fine qua siamo tutti spinti dalla voglia di crescere. Sinceramente sugli sport da combattimento se ne sentono di tutti i colori ma mai uno, dico uno che parta da dei dati.
Qua le mie conclusioni potranno essere anche sbagliate ma almeno sono andato a cercare gli studi, porto della documentazione riconosciuta a livello internazionale a riguardo.
La strada non è più quella di dire "secondo me" ma è quella di partire da una raccolta dati, capire perchè i migliori allenatori a livello mondiale facciano delle scelte piuttosto che altre. Capire cosa avviene nell'organismo e come fare per ottenere il massimo dalle proprio potenzialità.

Lascio la parola all'articolo, che piaccia o non piaccia spero solo che iniziamo a confrontarci su dei parametri e non sul nulla.

Rispondi
zalex5
Admin
(@zalex5)

Ho appena finito di leggere l'articolo che andrà online lunedì ... devo dire che noi di RT siamo orgogliosi di poter pubblicare lavori di questo tipo.

Qualità, ricerca, numeri...tutto in funzione del desiderio di ottenere risultati...l'ho letto tre volte senza essere nè un praticante di arti marziali nè un appassionato di ghiri...

Se tutti approcciassero l'allenamento con questo spirito e capacità critica il mondo dello sport sarebbe decisamente migliore a tutti i livelli... complimenti Andrea ! 🙂

PS lo so che così creo un po' di hype ... ma se lo merita e poi mancano solo 2 giorni 😀

Rispondi
Frank
(@frank)

Ricordo di un articolo di Steve Maxwell di qualche anno fà che introduceva il kb come preparazione negli atleti di MMA....sicuramente Andrea avrà fatto un ottimo lavoro quindi anche io attendo con interesse la pubblicazione.
Eccolo http://www.maxwellsc.com/articles.cfm?art_id=3010&startrow=1

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

No Frank.....Mi ci gioco il sacro deretano che sara'un articolo molto...ma molto diverso da quello di Maxwell....Penso che Andrea sia distante anni luce dal Maxwell pensiero...Sara'il solito razionalissimo iconoclasta......

Rispondi
lcvl
 lcvl
(@lcvl)
Rispondi
Visione
Topic starter
(@visione)

Ovviamente , senza scatenare polemiche, saranno due cose agli opposti. Ognuno deciderà secondo quello che legge, vede, sogna, ecc.
Quello che più mi interessa è che ci sia la possibilità del confronto.
Se uno può confrontare allora può scegliere, se no crede di scegliere.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training