Forum
Infortuni Vs infortuni
Ciao a tutti, volevo farvi sentire il mio grido di dolore e di disperazione perchè quest'anno per me è stato e continua ad essere poco fortunato.
Le prime contratture e strappi muscolari a gennaio-febbraio, poi la frattura scomposta del 5 metacarpo mano destra a marzo e successivo stop totale di quasi 2 mesi. Nella ripresa ho ottenuto nuovi record personali ma anche troppi stop come l'ultimo che non mi permette di allenarmi in piena tranquillità. Sono sotto osservazione da tempo da un'osteopata ma dovrò fare assolutamente una Risonanza Magnetica per vedere a fondo il mio problema (zona interessata è il gluteo sinistro zona alta vicino alla sacrale), che probabilmente sarà dovuto all'esecuzione del gesto dello slancio ma anche a molti esercizi di tirata come il clean.
Tra i mille problemi ho da attendere una fila interminabile di gente che sta peggio di me, perchè neanche pagando profumatamente si riesce e risolvere subito il problema....
Protusione? Ernia? Schiacciamento vertebre? Vedremo....mi auguro nulla di grave.
Se è vero che "Chi l'ha dura la vince" allora ritornerò come prima!!!
Tanti auguri Seba un anno veramente da dimenticare almeno dal punto di vista atletico
in bocca al lupo seba!!!
Anche io ho avuto un problema molto simile (lato destro).... Ho sentito un apio di fitte in un allenamento di strappi coi 32...ero stanco ma non volevo mollare e devo aver tirato su troppo di schiena con la muscolatura che era ormai esausta....ho provato a continuare ad allenarmi ma il dolore praticamente non mi permetteva una posizione corretta di rack negli slanci e peggiorava ogni volta quando facevo gli strappi..ho tenuto duro ma poi ho mandato tutto a fanc...
O meglio ho ragionato e tentato di evitare lavori asimmentrici (es strappo) e, dopo una settimana di stop, mi sono dedicato allo slancio completo..risultato? la schiena va molto meglio!!!
Probabilmente il mio è stato qualcosa di più lieve...
Ad ogni modo ti auguro di tornare presto ad allenarti!!!!