Forum

Kettlebell Training

683 Post
27 Utenti
0 Likes
121.7 K Visualizzazioni
Mirko81
(@mirko81)

Grazie Mattia ed Andrea, i complimenti da voi sono il massimo per dare sempre di più... 😉

Una domanda, visto che per voi numeri del genere sono quotidiani: ma è normale per 10 minuti dopo lo sforzo ho avuto la senzazione di vomitare anche l'anima? 😀 😀

Rispondi
sirgiot
(@sirgiot)

Mirko, fai attenzione a chi ti offrirà un pò d'acqua alle prossime competizioni... potrebbe essere "corretta" 😀

Grande Mirko!!

Complimenti!

Rispondi
MARSOC
Topic starter
(@marsoc)

ieri all. slancio, posterò poi un before and after finito questo meso, oggi 7' di strappo con i 28 110 rep, dopo qualche tempo in cui ho tralasciato lo strappo a favore dello slancio, la mia bestia nera, ora sto acquisendo nuovamente confidenza con il gesto tecnico dello strappo.
Tranquillo Mirko, è normale, anzi sarebbe strano il contrario.

Rispondi
MattiaGS87
(@mattiags87)

come dice anche Davide e normale, pero piu volte cercherai di ripeterlo e meno difficile sara il recupero.
VEdi la cosa importante non fare solo il un record personale, ma cercare di replicare risultati alti il piu volte possibile cosi che si partira da una nuova basem piu alta, dove poter migliorare il nuovo record personale , e di nuovo ripetere il tutto piu volte e cosi via...

Rispondi
Mirko81
(@mirko81)

Infatti è quello che pensavo di aggiungere al mio allenamento settimanale,cioè una sessione di massimale, sia do slancio che di strappo.

Allenamento di ieri:
Slancio 28+28 5min a 6 al min
1min di rec poi
Slancio 24+24 5min a 6/7 al min

squat con bilancere da 86kg 2x30rip
trazioni 4x15rip recupero 20/25 sec

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Jerk 30...forse 29 in 3',30 con 24+24
4x2' 20rip 24+24
Snatch...partito con molta calma ....anche per la non proprio entusiasmante prova neljerk,dove fatico a stare in rack.....comunque snatch 24kg 100 rip in 7'30''......Col sinistro alla 15esima avevo voglia di metterlo a terra....ma mi e'venuto in mente Mattia e le sue parole....Poi press....botton up......statiche appeso alla sbarra per la presa.....e per finire 5'di piegamenti a tavoletta.....Non ho resistito....Ciao

Rispondi
MattiaGS87
(@mattiags87)

slancio : se riuscissi a durare almeno 6' non sarebe malaccio
strappo: buon risultato, anche li se riuscissi a durare 10' potresti gia essere ad un ottimo livello

in generale molto buono !!! bidogna dolo resistere , col duro lavoro i risultati arrivano SEMPRE!!!

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Grazie dell'incoraggiamento Mattia.....Anche se tardano ad arrivare i risultati numerici,quelli dal punto di vista del divertimento ci sono tutti i giorni...E'un'attvita'che mi sta divertendo e che spero poter fare per tutta la vita....Mi diverte come puo'divertire ad uno che non sa giocare a calcetto correre dietro una palla....molti non sanno giocare,ma si divertono.....e si divertono perche'porta loro comunque benefici.....non fosse altro per l'umore....Io sono come loro...e mi diverto.....Poi tra un po'si riprende ad allenarsi all'aperto...con le ghirie si puo'....Ciao a tutti...

Rispondi
Gavazzi
(@gavazzi)

@Mirko
Grande! i primi 100 strappi non si scordano più! il MS nel Biathlon per la tua categoria è 140 rip. quindi a portata.

Anche io la penso come Mattia, riuscendo a rendere normale una prestazione veramente impegnativa si crea una nuova base da cui partire per puntare più in alto, bisogna solo riuscire ad abituarsi a quella fatica e quel dolore per andare più avanti.
è forse questo è uno dei segreti del Ghirisport?

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Oggi e'andato meglio il jerk
5' 24+24....non so quante ne ho fatto,ma a 5'ci sono arrivato
5x1' 28+28
Snatch
1x4' 24
2x3' 28kg
Oggi ero fiacco....Avevo un po'di dolorini per i 5'di piegamenti a tavoletta di ieri e per gli esercizi per la presa.....allora ho deciso di fare un po'di jerk e un po'di press
Jerk a un braccio
5x10 36kg
5x5 40kg
qualche singola con 48,ma mi e'venuto difficile,perche'ho la bestia da 48 stile rkc
Poi qualche serie a scalare di press non andando mai oltre le tre ripetizioni sino ad arrivare a 36....Domani sveglia alle 5 dodici ore a lavoro....credo che domani riposero'....Ciao a tutti..

Rispondi
Visione
(@visione)

azz Bravo Paolo, piano piano

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Grazie Andrea.....sto sfruttando anche un semplice consiglio che ci avevi dato....e cioe'quello di bere acqua soprattutto prima dell'allenamento....Secondo me e'un consiglio importantissimo per la prestazione e la salute delle ossa della schiena.....

Rispondi
zacco88
(@zacco88)

Finalmente....a distanza di 4 o 5 settimane oggi ho ripreso ad allenarmi come dio comanda. Ho ricominciato il mesociclo precedente e i pesi salgono decisamente meglio rispetto a settimana scorsa.
Credo a fine mesociclo di passare ai 24,non sto quí a scrivere l'allenamento ma sono davvero contento!

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Oggi mi sono divertito con il jerk e lo snatch.....Soliti 5' statici e poi serie piu'dinamiche....Belle sensazioni...Per finire una mezzora di sacco e un po'di vuoto....Belle sensazioni..

Rispondi
Gavazzi
(@gavazzi)

@Zacco88.
Bene bene; vedrai che quando passi ai 24kg inizi davvero a divertirti!

@mirko
Ieri sera allenamneto, slanci, strappi e stacco da terra finale; per tenerti il passo 101 strappi con il 32kg! 🙂

Buoni allenamenti a tutti.

Rispondi
Pagina 31 / 46
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training